Visualizza Risultati Sondaggio: L'italia è xenofoba o no ?

Partecipanti
60. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    31 51.67%
  • No

    29 48.33%
Pagina 2 di 100 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 994

Discussione: Razzismo - discussione generale

  1. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Spero davvero che vi rendiate conto di quello che state scrivendo.
    Appartengo ad una generazione che è partita con le valigie di cartone verso terre lontane ove ci trattavano a pesci nella faccia.
    Vietato l'ingresso ai cani ed agli Italiani, questo c'era scritto nei cartelli dei locali pubblici e privati.
    Ora i nostri figli fanno lo stesso qui con gli altri.
    Dove abbiamo sbagliato, mi chiedo.

  2. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Spero davvero che vi rendiate conto di quello che state scrivendo.
    Appartengo ad una generazione che è partita con le valigie di cartone verso terre lontane ove ci trattavano a pesci nella faccia.
    Vietato l'ingresso ai cani ed agli Italiani, questo c'era scritto nei cartelli dei locali pubblici e privati.
    Ora i nostri figli fanno lo stesso qui con gli altri.
    Dove abbiamo sbagliato, mi chiedo.
    credo che sia stata fraintesa la mia frase , franco non prendertela perfavore io sono figlio di meridionali e se leggi l inizio del topic capirai che non sono razzista, penso innanzitutto che stiamo per andare OT, ma ripeto che secondo me sono stato frainteso!!!!

  3. #13
    Maresciallo L'avatar di Giorgia*
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Spero davvero che vi rendiate conto di quello che state scrivendo.
    Appartengo ad una generazione che è partita con le valigie di cartone verso terre lontane ove ci trattavano a pesci nella faccia.
    Vietato l'ingresso ai cani ed agli Italiani, questo c'era scritto nei cartelli dei locali pubblici e privati.
    Ora i nostri figli fanno lo stesso qui con gli altri.
    Dove abbiamo sbagliato, mi chiedo.
    Scusami se mi permetto di correggerti,ma da quello che ho potuto leggere e studiare non è andata esattamente come hai detto tu.Gli italiani sono stati INVITATI dall'America a trasferirsi nel loro territorio(il discorso dei cartelli e tutto il resto è un'altra storia xkè inizialmente lo hanno fatto di proposito,senza motivo..poi anche i nostri c'hanno messo del loro con la mafia..ma anche questa è un'altra storia..xò nessuno parla di mafia russa o cinesa..ulteriore altra storia..). Noi,invece,non abbiamo invitato proprio nessuno.L'Italia non ha una vastità territoriale quanto quella americana (primo motivo x cui non li vogliamo..aggiungiamoci ulteriore criminalità e abbiamo motivazioni più che valide).Inoltre,si vengono a piantare qui,in quelle baraccopoli che portano solo malattie e non si sa cos'altro e campano praticamente come campavano nel loro paese (secondo me) xkè di miglioramenti del loro stile di vita non ne vedo assolutamente. In più qua trovano pure il paese dei balocchi xkè gira e rigira loro vengono tutelati e noi NO.
    235° Rgt. PICENO 4°/'09 1CP 1PL "PEGASO!" SEMPRE NELLA VITTORIA!FIERE E INCAZZATE!

  4. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Daccordo, scuse accettate.
    Però, voglio far solo riflettere un po'.
    Abbiamo qui, in casa nostra, delle organizzazioni ultracriminali nostrane, che riescono
    a vendere le armi e la droga a tutto l'intero pianeta.
    Punto.
    Poi pretendiamo di mandare al patibolo lo zingarello che ci ruba in casa.
    Altro punto.
    Chiaro, che in questo caso si possono adottare provvedimenti idonei a non farglielo farglielo fare più.
    Ma la puzza, per tornare in tema, quel'è ?...
    Quella della pelle rossa dello zingaro, o quella della pelle più o meno bianca che abbiamo noi ?.
    Rubare in una casa, cosa che fa lo zingarello, è reato grave, su questo non ci piove.
    Però, fare parte di associazioni mafiose, e qui da noi lo so per professione, mi pare che abbondino molto, mi sembra un delitto molto maggiore.
    Poi, nascondiamoci dietro al solito dito.
    E tutto va bene, anzi benissimo !.
    Chiedetevi chi ci sta dietro a tutti questi delinquenti exstracomunitari che operano qui.
    Dunque, nel sud, se non hanno il permesso della mafia camorra e 'ndrangheta, li scannano subito.
    Li fanno sparire, uccidendoli con la lupara bianca, oppure, nei casi più fortunati per loro ci fanno le soffiate e c'è li fanno arrestare.
    Li al nord, non credete che le associazioni mafiose non esistano.
    Ci sono eccome.
    Scusate la crudezza espressiva, però ci sta tutta.

  5. #15
    Sergente L'avatar di bradipo37
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    cittadino del mondo
    Messaggi
    327

    Predefinito

    e in tutto questo,senza fare eccessivo qualunquismo o dare il via a discussioni di carattere antipolitico,...vi indignate di più per l'immigrato clandestino che delinque o per il lassismo e l'interesse partitico di generazioni e generazioni di governanti e oppositori?...lo stato delle cose è migliorato o peggiorato negli ultimi vent'anni?se è peggiorato è colpa dell'immigrato clandestino o della mancata politica in tema di immigrazione?..il signor Adel Smith(mi sembra),quello della battaglia dei crocifissi in aula,..vi ha schifato più lui o chi gli ha dato spazio,ovvero i nostri media??non vi schifo Vespa che ci ha fatto milioni di ascolti?no??l'italiano che se ne approfitta del clandestino??è un eroe?????o magari un poveretto che è costretto ad approfittarsene di clandestini?...quando la maggioranza dei paesi europei,all'indomani dell'ingresso in Europa della Romania,ha concordato una moratoria sull'ingressi dei cittadini rumeni nel loro territorio,l'Italia con il suo carrozzone di parlamentari che ha fatto??dov'era l'Italia?..a respingere i barconi di immigrati??...provate ad analizzare la questione con gli interrogativi che vi ho proposto...anche xchè la maggioranza degli italiani non riflette su queste cose,soprattutto perchè non lo sà,NON DEVE SAPERE!!!...

    una canzone dei giorni nostri cita: "infondere paura come forma di controllo..."

  6. #16
    Maresciallo L'avatar di Giorgia*
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    313

    Predefinito

    raga se mi mettevo a scrivere anche le cose che avete scritto voi (xkè le so,xkè la mafia ce l'ho nella mia regione-sono calabrese-) non avrei più finito di scrivere!chiaro che il mafioso non è più innocente del clandestino,è chiaro che il nostro sistema mediatico-politico rende tutto più difficile,ma proprio xkè abbiamo già tanti problemi non mi sembra giusto che dobbiamo accollarcene altri che in fin dei conti sono lontani da noi anni luce,non ci riguardano e ci creano ulteriori scompigli.
    235° Rgt. PICENO 4°/'09 1CP 1PL "PEGASO!" SEMPRE NELLA VITTORIA!FIERE E INCAZZATE!

  7. #17
    Sergente L'avatar di bradipo37
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    cittadino del mondo
    Messaggi
    327

    Predefinito

    ma non ritieni che quelli che citi come problemi,noti e meno noti,siano tutti strettamente correlati?..il partito politico che arranca propone il voto agli immigrati(politica-immigrazione),l'imprenditore assume manodopera straniera xchè a basso costo e perchè non si lamenta(economia-immigrazione),le organizzazioni criminali gestiscono l'immigrazione per i loro traffici illeciti(criminalità-immigrazione)etc etc...come vedi il tutto è dannatamente correlato...ecco perchè schifo l'italiano che ci campa su tali questioni che invece potrebbe essere così ben gestite al punto da divenire una risorsa,xchè l'immigrato regolare in qualunque paese dell'area occidentale è una RISORSA!!

    per rientrare ironicamente in tema,personalmente avverto di più il fetore che esce dal Parlamento rispetto a quello che aleggia nei pressi di una baraccapoli...

  8. #18

    Predefinito

    Sono molto d'accordo con Bradipo37 e con Francodue. Al posto di demonizzarli andrebbero aiutati! lo so che non è facile, ma l'Italia è l'unico paese occidentale che li considera come una minaccia! perchè gli altri ci riescono e noi no!? Poi mi sa che da un post in poi si va fuori tema.. non si sta parlando di immigrati ma di un comportamento personale scorretto!! quindi prima che i mod si arrabbiano rientriamo in tema!

  9. #19
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Altopascio (Lu)
    Messaggi
    290

    Predefinito

    Non è il problema di considerarli una minaccia o altro.. Secondo me in Italia dobbiamo prima occuparci di noi, e poi saremo in grado di occuparci degli altri.. In questo modo non facciamo bene ne a noi ne a loro.. Non siamo in grado di aiutarci, figuriamoci di aiutarli.. Una volta che noi ci siamo messi in uno stato migliore allora bene, che vengano pure per lavorare e per essere aiutati..
    Tanta solidarietà per gli altri e nessuna nei nostri confronti? Allora è proprio vero che i politici sono il nostro specchio, abbiamo tanti comportamenti, come dire, di facciata!

  10. #20
    Maresciallo L'avatar di Giorgia*
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PasDui88 Visualizza Messaggio
    Non è il problema di considerarli una minaccia o altro.. Secondo me in Italia dobbiamo prima occuparci di noi, e poi saremo in grado di occuparci degli altri.. In questo modo non facciamo bene ne a noi ne a loro.. Non siamo in grado di aiutarci, figuriamoci di aiutarli.. Una volta che noi ci siamo messi in uno stato migliore allora bene, che vengano pure per lavorare e per essere aiutati..
    Tanta solidarietà per gli altri e nessuna nei nostri confronti? Allora è proprio vero che i politici sono il nostro specchio, abbiamo tanti comportamenti, come dire, di facciata!
    Parole sante!
    235° Rgt. PICENO 4°/'09 1CP 1PL "PEGASO!" SEMPRE NELLA VITTORIA!FIERE E INCAZZATE!

Pagina 2 di 100 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •