Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Arditi Distruttori Regia Aeronautica in azione

  1. #11
    Maresciallo L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Quando gli uomini erano UOMINI...
    Grazie MikeVal per averci fatto conoscere questa pagina di storia.
    Volo, su campi di riso..volo, la morte è un sorriso...volo, su ogni sospiro...volo, son vecchio o bambino..

  2. #12

    Predefinito mio padre era un ADRA

    nel guardare le vostro foto ho visto anche mio padre. Uno dei pochi arditi distruttori che sia riuscito a portare a termine una missione senza farsi prendere prigioniero. Gli era stata conferita una medaglia d'argento al V
    M

  3. #13

    Predefinito

    dammi tempo perché faccio fatica ad orientarmi su questo Forum

  4. #14
    Soldato L'avatar di redflyer
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    ROMA
    Messaggi
    11

    Predefinito

    sempre della Regia aeronautica vorrei ricordare gli aliantisti d'assalto dei quali faceva parte mio padre...
    Avrebbero dovuto portare Arditi su Malta.
    Notizie interessanti si possono leggere su http://www.postfrontal.com/PDF/et_silenter_deleo.pdf
    molti altri video su youtube cercando Et Silenter Deleo , è stato realizzato più di un filmato con protagonista un reduce del gruppo originario (amico di famiglia), la sua narrazione fa capir bene come hanno vissuto l'esperienza.
    Dimenticavo, molte foto del pdf provengono dal nostro album di famiglia.
    Ultima modifica di redflyer; 22-01-16 alle 12: 24 Motivo: digitazione errata

  5. #15
    Soldato L'avatar di redflyer
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    ROMA
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Il reparto Aliantisti da inquadrare nel reggimento Duca d'Aosta unitamente al battaglione paracabutisti ed al battaglione ADRA (Arditi Distruttori Regio Esercito)

  6. #16

    Predefinito

    Ciao a tutti

    Vorrei chiedere gentilmente il titolo e l'autore del libro/libri qui sopra riportati in quanto altamente interessanti per il mio studio circa la guerra in africa settentrionale

    Saluti
    Marco

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •