Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Decano

  1. #1
    Maresciallo L'avatar di Zoppo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    542

    Predefinito Decano

    Propongo di inserire nella gerarchia del Forum la figura del Decano (o dei Decani), titolo da conferirsi per motivi di età o di meriti di servizio.
    Sarebbe un modo per sottolineare l'opinione del più anziano o più esperto e... accendere belle discussioni!
    Io non lampeggio per comunicare la presenza di posti di blocco.

  2. #2
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Ma c'è già, è l'utente storico, anche se ce ne sono davvero pochi che non siano subentrati in automatico da ex moderatori
    Ultima modifica di Pol; 12-06-13 alle 23: 04
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  3. #3
    Maresciallo L'avatar di Zoppo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    542

    Predefinito

    Leggo che si diventa Utenti Storici in primis per anzianità di iscrizione, perciò tra 50 anni potrei esserlo pure io che non ho mai messo una divisa.

    Io invece parlo di età anagrafica, esperienza professionale e/o meriti di servizio, che è un po' diverso e non alla portata di tutti.
    Io non lampeggio per comunicare la presenza di posti di blocco.

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Secondo me non è una buona idea...poi si finirebbe con l'assumere a legge universale un post scritto da un "decano", solo perchè l'ha detto lui, anche se è un'opinione del tutto personale; per carità dettata dall'esperienza, certo, ma non per forza vera.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  5. #5
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Onestamente non ne vedo la necessità di stabilire dei titoli in stile "ipse dixit".
    Noi giovani aspiranti già sappiamo chi sono i "decani" del forum, rispettandoli, e dando peso alle loro parole per i contenuti, non per un titolo o un nickname colorato.
    Ma te li vedi i moderatori riunirsi magari un una sezione riservata allo staff, curriculum vitae degli utenti alla mano, stabilire chi debba fregiarsi del titolo ?
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  6. #6
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Con un po di pratica ed attenzione si riesce a riconoscere un "decano" come lo intendete voi, solo da ciò che scrive.
    Non occorre avere l'età, ma l'esperienza, la conoscenza, che viene non solo dall'età ma anche da studi o professioni particolari. Attualmente sono gli utenti premium, mentre gli storici sono solo ex staffers.

    L'opinione di un "decano", se pur opinabile, è sempre motivo di riflessione perchè appunto basata su esperienza e professionalità. Non è verità assoluta, ma sempre meglio di quelle opinioni fine a se stesse, poco obiettive, poco argomentate, con visuale molto ristretta ecc...

    Lo staff si riunisce per decidere chi deve entrar a far parte dello staff ed anche per promuovere a premium anche se credo che questa figura, col tempo, verrà eliminata/modificata.

  7. #7
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Decano...Decano lo è chi, con la sua capacità aiuta a crescere gli altri, chi sa dosare parole ed espressioni con il fine di spiegare agli altri come ci si muove in un mondo. Lungi da me il giudicare Zoppo che ha aperto questa discussione/proposta, voglio solo avallare quanto detto da Basilischio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •