Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 57

Discussione: Filmo Carabinieri in Pasticceria: minacciato, insultato, denigrato ed abusato.

  1. #21
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Ahimè signori ho appena saputo che i colleghi CC erano nella pasticceria per motivi di servizio comprovati da apposito verbale redatto nell'occasione. Con tanti saluti ai blogger e a chi pretende che le forze di polizia debbano giustificare il loro operato al primo che passa con una telecamera in mano.

  2. #22
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Tanto qualcuno dirà che è stato fatto DOPO per giustificarsi...

    30 Carabinieri a casa? Beata quella stazione che può permettersi ste operazioni in larga scala!

  3. #23
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Ahimè signori ho appena saputo che i colleghi CC erano nella pasticceria per motivi di servizio comprovati da apposito verbale redatto nell'occasione. Con tanti saluti ai blogger e a chi pretende che le forze di polizia debbano giustificare il loro operato al primo che passa con una telecamera in mano.
    come volevasi dimostrare.

  4. #24
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Ahimè signori ho appena saputo che i colleghi CC erano nella pasticceria per motivi di servizio comprovati da apposito verbale redatto nell'occasione. Con tanti saluti ai blogger e a chi pretende che le forze di polizia debbano giustificare il loro operato al primo che passa con una telecamera in mano.
    Bene! Come volevasi dimostrare (e come si poteva abbastanza facilmente intuire dal fatto che il caposervizio fosse uscito dal locale con la cartellina sottobraccio e visto che non mi sembra di aver visto nessuno dei tre all'uscita col cabaret di paste in mano! Lo so son pignolo ma casa mia la frase "comprare i pasticcini" presuppone uscire dalla pasticceria col vassoio in mano come minimo....).
    Detto questo, l'operazione di servizio nell'esercizio commerciale, non essendo un intervento in emegenza per quel che ne sappiamo, non giustifica in alcun modo il parcheggio in quel modo!! So che sono il solito precisino, ma io avrei parcheggiato nella vietta di fronte (dove si sposta la pattuglia per controllare alla fine il nostro gentiluomo...) e, visto che siamo in tre, lascio un Carabiniere a controllare macchina e armi e con l'altro entro nel negozio. Ma sono un pignolone lo so....
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  5. #25
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    30 carabinieri in un paesino?!?! io lavoro al radiomobile a roma e la mia squadra e formata da circa 40 persone....... a roma.... per un turno di autoradio che esce per sei ore..... 30 in un paesino di 20.000 anime?!??!? e chi era sto tizio?!?!!?!?ahahaha
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  6. #26
    Maresciallo L'avatar di capodifiume
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    salerno
    Messaggi
    682

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da itchy Visualizza Messaggio
    Bene! Come volevasi dimostrare (e come si poteva abbastanza facilmente intuire dal fatto che il caposervizio fosse uscito dal locale con la cartellina sottobraccio e visto che non mi sembra di aver visto nessuno dei tre all'uscita col cabaret di paste in mano! Lo so son pignolo ma casa mia la frase "comprare i pasticcini" presuppone uscire dalla pasticceria col vassoio in mano come minimo....).
    Detto questo, l'operazione di servizio nell'esercizio commerciale, non essendo un intervento in emegenza per quel che ne sappiamo, non giustifica in alcun modo il parcheggio in quel modo!! So che sono il solito precisino, ma io avrei parcheggiato nella vietta di fronte (dove si sposta la pattuglia per controllare alla fine il nostro gentiluomo...) e, visto che siamo in tre, lascio un Carabiniere a controllare macchina e armi e con l'altro entro nel negozio. Ma sono un pignolone lo so....
    Si infatti...la parte della perquisizione,minacce ecc si è dimostrata una balla da quanto dice il nostro amico Vendetta..però logicamente la parte del parcheggio ecc la potevano gestire diversamente.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    ---
    Comunque..
    È stato pubblicato solo lo scorso 7 giugno ma è già arrivato a più di 281mila visualizzazioni. Il video in questione, messo in rete dal blogger Andrea Mavilla, mostra un'auto dei Carabinieri posteggiata in modo non proprio ortodosso ad un incrocio di Cavenago.
    Il video è stato chiamato dall'autore "Operazione pasticcini", in quanto dopo circa dodici minuti dall'inizio delle riprese tre carabinieri in divisa vengono filmati mentre escono da una pasticceria all'angolo con via 24 maggio a Cavenago con un pacchetto in mano difficilmente riconoscibile, data la scarsa qualità del video, se sia un vassoio di paste o altro.
    "Praticamente stanno prendendo dei pasticcini all'interno di questa pasticceria" afferma Andrea Mavilla nel filmato. Nel video si vedono l'auto dei Carabinieri parcheggiata per metà sul marciapiede in prossimità delle strisce pedonali, all'inizio di una via a senso unico. Un parcheggio di cui però ha dato spiegazione il legale incaricato dall'arma:
    "I tre militari si trovavano nella pasticceria solo per motivi di lavoro come possiamo documentare ampiamente dai rapporti stilati – afferma l'avvocato Luigi Peronetti – l'auto era parcheggiata in quel punto per motivi di servizio solo perchè non c'era nessun posteggio vicino alla pasticceria, e non certamente per comprare dei pasticcini come afferma l'autore del video. Che non siano entrati per un caffè si può capire anche dal fatto che hanno passato all'interno del locale circa un quarto d'ora".
    Il blogger Andrea Mavilla ha poi affermato sul suo blog che la sera stessa della pubblicazione del video, hanno fatto irruzione 30 carabinieri nel suo appartamento mettendo tutto a soqquadro:"I Carabinieri hanno perquisito la casa del blogger per cercare il video pubblicato – continua l'avvocato Peronetti – non certo in 30 e non certo mettendo la casa a ferro e fuoco. Nel video vengono affermate falsità che ledono l'onorabilità dell'arma e la diffamano, per questo stiamo valutando se portare avanti un'azione legale nei confronti di Andrea Mavilla per questi reati".
    Mavilla dal canto suo dichiara sul suo blog di aver provveduto tramite il suo avvocato ad una denuncia per absuo di potere e abuso d'ufficio da parte dell'Arma.
    Un episodio che lo fa balzare alla cronaca proprio pochi giorni dopo la sua presenza a Canale 5: è del 5 giugno il video che lo ritrae ospite a Pomeriggio Cinque condotto da Barbara D'Urso: il motivo, una multa recapitatagli da Equitalia del valore di 2.500 euro, di 16 anni fa, che lui dichiara di non sapere come pagare. Una situazione che potrebbe passare in secondo piano data la questione legale apertasi con l'Arma.
    fonte: http://www.mbnews.it/attualita/109-a...sticciniq.html

    ora mi auguro di una denuncia da parte dell'Arma.

  7. #27
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Pacchetto difficilmente riconoscibile??? Ma per piacere! Si vede lontano un km che è la cartellina per l'ordine di servizio! Anche perché, non so voi, ma io di solito il cabaret di paste non lo tengo sottobraccio in posizione verticale e poi non lo sbatto sul cruscotto della macchina!!
    Detto questo ribadisco: quali che siano i motivi dell'intervento nel locale, non giustificano in alcun modo il parcheggio in quel modo sul marciapiede in corrispondenza del semaforo! E non mi si venga a dire che non c'era posto per parcheggiare lì vicino, perché nella vietta di fronte (dove si sposta poi la pattuglia) il posto per parcheggiare in maniera più sicura c'è eccome, lasciando uno dei due carabinieri a badare alla macchina e, con 15 metri a piedi, si va con l'altro nel locale. Fossero stati pure 50 o 100 metri da fare a piedi un posto migliore lo si trovava ecchediamine!
    Bisogna essere obiettivi...
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  8. #28
    Utenti MF supporter L'avatar di ValerioL
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Roma (RM)
    Messaggi
    364

    Predefinito

    Personalmente sti video di paladini della giustizia della domenica mi hanno stufato alla grande! Infamare le persone in questa maniera per un parcheggio... Poi magari il blogger è pure un tossico troppi ne stanno girando! Ma si trovassero un lavoro...
    Io NON scrivo con le "k"

  9. #29
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ValerioL Visualizza Messaggio
    Personalmente sti video di paladini della giustizia della domenica mi hanno stufato alla grande! Infamare le persone in questa maniera per un parcheggio... Poi magari il blogger è pure un tossico troppi ne stanno girando! Ma si trovassero un lavoro...
    Ma la sai l'ultima ?
    Un uomo ha pubblicato una denuncia sul giornale con foto redatte dei venditori abusivi indisturbati in galleria Umberto, invocando la presenza delle forze dell'ordine.
    Ebbene, pochi giorni dopo, una squadra di nibbio assegnata proprio lì è prontamente intervenuta chiamata dal proprietario di un locale per persone che disturbavano la quiete dei clienti....e compare puntuale sul giornale, la foto denuncia con invocazione annessa al questore sul perché gli agenti si trovassero lì in moto e non appiedati
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  10. #30
    Brownie
    Guest

    Predefinito

    Io penso che stare li fermo a filmare un auto di servizio dei carabinieri, parcheggiata cosi anche per emergenze, non debba avere (questa persona) tanto tempo nel lavoro si vede. Non capisco perché deve fare un reportage su un'auto dei cc in servizio per i cittadini, secondo me se filmasse lo spaccio e il degrado a scampia farebbe più audience.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •