Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 90

Discussione: Vale la pena rischiare la vita per l'Italia?

  1. #51
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    come ci sei mancato Canepazzo, un BAN non ti è bastato per farti capire come si devono dire certe cose, che per esprimere concetti anche poco graditi ci sono modi validi e modi sbagliati, tu scegli sempre quelli sbagliati, anzi di dubbio gusto e provochi facendo cadere nella trappola dell'insulto e del'offesa anche gente che non lo ha nella sue indole
    mi spiace che tu pensi che chi va oggi a rischiare la propria vita per il proprio paese lo faccia per soldi anche perchè non credo che esista cifra che mi possa far pensare che valga la pena di morire per lei
    certo in missione guadagnano di più perchè rischiano, soldi che a casa alle loro famiglie con i chiari di luna di oggi fanno sempre comodo, ma sono più che certo che nessuno di loro parta consapevole di rischiare la vita e lo faccia per i soldi in palio, i valori per cui vanno sono ben altri e non credo ci sia bisogno di spiegarli ed elencarli essendo ben noti a tutti e qui chiudo il mio tempo dedicato a te ed al tuo modo offensivo di parlare di ragazzi che sono lontani da casa anche ora e che prorpio mentre ti scrivo guardano l'orizzonte sapendo che potrebbe essere l'ultima volta
    a loro il mio Grazie e l'onore ed il rispetto che meritano ed ai loro familiari un sincero abbraccio di solidarietà sapendo cosa possa esserci ora nei loro cuori e nei loro pensieri e sperando che non debbano mai leggere cosa la gente come te pensa di loro e dei loro cari
    io non sono più un appartenente allo STAF e non spetta a me decidere in merito, ma credo che di gente come te qui nelle pagine di MF non ce ne sia bisogno e che per il tuo continuo modo di infrangere il regolamento ti si dovrebbe vietare l'esserci, ma io sono solo un povero vecchio che non vale più tanto ed il cui pensiero conta solo come il suo, perciò non spetta a me decidere in merito, senza rancore a non più leggerti, un vecchio che puzza di mare
    Ultima modifica di bsk; 27-06-13 alle 12: 27

  2. #52

    Predefinito

    EDIT
    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    come ci sei mancato Canepazzo, un BAN non ti è bastato per farti capire come si devono dire certe cose, che per esprimere concetti anche poco graditi ci sono modi validi e modi sbagliati, tu scegli sempre quelli sbagliati, anzi di dubbio gusto e provochi facendo cadere nella trappola dell'insulto e del'offesa anche gente che non lo ha nella sue indole
    mi spiace che tu pensi che chi va oggi a rischiare la propria vita per il proprio paese lo faccia per soldi anche perchè non credo che esista cifra che mi possa far pensare che valga la pena di morire per lei
    certo in missione guadagnano di più perchè rischiano, soldi che a casa alle loro famiglie con i chiari di luna di oggi fanno sempre comodo, ma sono più che certo che nessuno di loro parta consapevole di rischiare la vita e lo faccia per i soldi in palio, i valori per cui vanno sono ben altri e non credo ci sia bisogno di spiegarli ed elencarli essendo ben noti a tutti e qui chiudo il mio tempo dedicato a te ed al tuo modo offensivo di parlare di ragazzi che sono lontani da casa anche ora e che prorpio mentre ti scrivo guardano l'orizzonte sapendo che potrebbe essere l'ultima volta
    a loro il mio Grazie e l'onore ed il rispetto che meritano ed ai loro familiari un sincero abbraccio di solidarietà sapendo cosa possa esserci ora nei loro cuori e nei loro pensieri e sperando che non debbano mai leggere cosa la gente come te pensa di loro e dei loro cari
    io non sono più un appartenente allo STAF e non spetta a me decidere in merito, ma credo che di gente come te qui nelle pagine di MF non ce ne sia bisogno e che per il tuo continuo modo di infrangere il regolamento ti si dovrebbe vietare l'esserci, ma io sono solo un povero vecchio che non vale più tanto ed il cui pensiero conta solo come il suo, perciò non spetta a me decidere in merito, senza rancore a non più leggerti, un vecchio che puzza di mare
    Ma secondo te dovrebbero rischiare la pelle a gratis? Per fortuna li pagano anche perché se avessero figli o moglie sarebbe giusto farli vivere decorosamente
    Ultima modifica di basilischio; 27-06-13 alle 15: 07

  3. #53
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Ma dove credete di essere? Parolacce, insulti personali, offese alle istituzioni, siamo al bar dello sport? Pensate di star dando una bella immagine di voi a chi vi legge?

    Primo e ultimo avviso, e aspettatevi provvedimenti.


    Infrazioni date per inizio flame ed insulti.
    Cancellato anche tutto l'indecoroso per questa discussione.
    basilischio
    Ultima modifica di basilischio; 27-06-13 alle 15: 09

  4. #54
    Caporale L'avatar di Parafuera
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    179

    Predefinito

    Senza cadere in futili e vergognose "polemiche" come le ultime che ho letto, mi limito a rifarmi alla domanda originaria posta, alla quale rispondo che si rischia la vita molto più frequentemente per qualcosa che per qualcuno. Il qualcosa sono ideali, valori, l'onore, l'orgoglio, la certezza di agire per un bene superiore. Il "qualcuno" possono essere invece i nostri cari ai quali personalmente, rivolgo spesso il mio pensiero nell'agire proprio per ricordarmi nei momenti di sconforto o di delusione, che lo sconosciuto che in qualche modo in quel momento sto tutelando, potrebbe essere benissimo ad esempio mio fratello, quanto uno dei miei pensionati genitori. Non agirai mai per un governo o per una fazione politica. Tanto è vero questo, che alla nutrita schiera di persone che hanno dato la propria vita in questo Paese, appartengono svariate categorie che passano per magistrati, avvocati ( es. Ambrosoli) sino ad arrivare certamente alle FF.OO. e FF.AA. Mio nonno ad esepio, è morto trucidato alle fosse ardeatine dopo essere stato torturato mesi in via Tasso. E' morto con e per i Carabinieri Reali, sulla carta è morto per il Re. Di ciò che è accaduto dopo non ha visto nulla, nulla sapeva della Repubblica o di tutti i politici e politicanti spariti prima dell'armistizio. Questo perché in realtà ha subito inumane torture ed è morto, né per l'uno né per l'altro ma semplicemente (si fa per dire) per quelle motivazioni che ho detto prima e che ognuno di noi può trovare dentro se per poter dare un peso specifico diverso alla propria esistenza.

  5. #55
    Maresciallo L'avatar di Homer
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    316

    Predefinito

    Per quanto mi riguarda sono nato in Italia e quindi rispetterò ed ammirerò sempre il mio Paese natio e tutte le persone che lo hanno reso grande o sono morte nell'intento di farlo.
    E concludo rispondendo a chi dice che i militari di oggi si arruolano solo per tornaconto personale, che quello del militare non è un lavoro ma è uno stile di vita, una passione, una vocazione e che bisogna portare rispetto per chi ancora oggi conserva qualche ideale nel cuore, anche se è difficile crederlo nella società odierna.
    ATTUALE SOCCORRITORE VOLONTARIO 118 EMERGENZA SANITARIA

  6. #56
    Soldato L'avatar di jokerrr
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    roma
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da StevenBirds Visualizza Messaggio
    a volte ci penso anche io a questo. L'Italia è la nostra patria, la patria dei nostri avi, sono morte tante persone per costruirla e difenderla, sono morte tante persone per tentare di darle lo sfarzo che merita e solo per questi motivi io credo che un italiano si debba impegnare a combattere per Lei, ma...mi guardo intorno e vedo pseudopolitici corrotti pronti a svendere la nostra Patria alle banche e a stati stranieri che ci usano come servi, pseudopolitici che preferiscono togliere al popolo (e sopratutto a chi impegna la propria vita in difesa dell'Italia) e donare senza vergogna a chi viene qui per pretendere senza dare nulla in cambio, tutto questo per raccattare voti e tenersi stretta la poltrona. Vedo gli stessi italiani ormai ridotti al livello di lobotomizzati inveire contro chi gli salva il sederino quotidianamente senza ricevere un briciolo di riconoscenza, (se oso difendere la categoria militare in varie discussioni vengo chiamato nazista o fascista) vedo gente che, senza rispetto per chi è deceduto combattendo per l'unità, vaneggia inneggiando a secessioni varie... per questi e altri motivi anche io mi chiedo se gli italiani, meritino uomini veri pronti a sacrificarsi per loro. Alla fine sono qui perchè spero di arruolarmi anche io, quindi, sono pronto a farlo, anche se resto dell'idea che molti, anzi troppi italiani non lo meritino. In conclusione, w l'Italia e w i veri Italiani...troppo pochi, ma più che buoni... vale la pena combattere anche solo per loro.
    tra tutte le risposte la tua mi è sembrata la più completa e quella che si avvicina di più riguardo al mio pensiero su questa discussione, ovviamente anche QUASI tutti gli altri hanno detto cose giustissime a mio parere, ma le tue mi sono piaciute di più

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Homer Visualizza Messaggio
    Questo è quello che pensi tu, oguno la pensa come vuole.
    Ma il mio pensiero resta totalmente differente dal tuo.
    Tu vedi solo critiche sull'Italia, io invece ci vedo anche i pregi oltre che ai tanti difetti.
    E penso anche che l'esterofilia e il menefreghismo saranno la nostra tomba se non cambiamo mente, non la nostra storia.
    perfettamente d'accordo con te
    Semper fidelis

  7. #57
    Maresciallo L'avatar di Zoppo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    542

    Predefinito

    Canepazzo,

    credo che la mia sia quasi sempre l’opinione meno militaristi e patriottica del Forum, nonostante ciò è sempre stata rispettata.
    In quasi tutte le discussioni sono in disaccordo con BSK, nonostante ciò, proprio in questo tread che tanto gli sta a cuore, ha difeso la mia opinione anche se diversa dalla sua.
    In questo forum c’è un gran rispetto dell’opinione altrui, perciò credo sia giusto rispettare almeno la memoria di coloro che, rispecchiando lo spirito del Forum, non ci sono più, perciò, per favore, evita di fare processi alle loro intenzioni.

    I soldi non sono lo sterco del Demonio soprattutto se te li sei guadagnati lavorando e c’hai pagato sopra le tasse.
    Se un soldato riceve una paga extra per andare in missione, è il minimo.
    Quel minimo poi, non è una cifra poi così esorbitante poiché se vai a lavorare all’estero in sedi disagiate per una qualsiasi azienda, guadagni di più rischiando di meno e te lo garantisco per esperienza personale.
    Mi ricordo di una vedova che piangeva il marito morto in missione dicendo che c’era andato per guadagnare quei soldi che sarebbero serviti ad estinguere il mutuo: forse non è morto per la Patria, ma vedi tu se è il caso di scagliare la prima pietra.
    Comunque sappi che i mutilati, le vedove e gli orfani non vengono trattati chissà come, anzi, e questo è proprio uno dei motivi della mia ritrosia.

    Uno dei motivi che ho citato per cui io non rischierei la vita per l’Italia, è l’ingratitudine dei suoi cittadini. Appunto, io non vorrei rischiare così tanto la vita e poi essere messo in discussione.

    Siccome non sono quasi mai d’accordo con BSK, non chiedo un ban, bensì che tu abbia la possibilità di restare nella speranza che tu capisca il tuo errore: forse non vale la pena rischiare la vita per la Patria ma sprecare del fiato per farti capire il tuo errore (quanto meno nell’esposizione delle tue idee), sì.

    Io al tuo posto chiederei scusa, come minimo a coloro che non ci possono leggere.

    Per qualcun altro… non essere disposto a rischiare la vita non significa fregarsene di tutto, bensì porre un limite al proprio sacrificio, che è un’altra cosa.
    Io non lampeggio per comunicare la presenza di posti di blocco.

  8. #58
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Precisazione:
    io non ho chiesto il BAN per Canepazzo ho detto che:
    "io non sono più un appartenente allo STAF e non spetta a me decidere in merito, ma credo che di gente come te qui nelle pagine di MF non ce ne sia bisogno e che per il tuo continuo modo di infrangere il regolamento ti si dovrebbe vietare l'esserci, ma io sono solo un povero vecchio che non vale più tanto ed il cui pensiero conta solo come il suo, perciò non spetta a me decidere in merito, senza rancore a non più leggerti, un vecchio che puzza di mare"

    ho così semplicemente espresso il mio giudizio sul suo modo di esprimersi e dire cio che legittimamente pensa, ma che fa in modo non consono a queste pagine ne al mio modo di vedere e pensare tutto qui e dato che io sono un nessuno o meglio un semplice utente come tutti voi Canepazzo è ancora qui con tutti noi
    Ultima modifica di bsk; 01-07-13 alle 09: 51

  9. #59
    Maresciallo L'avatar di Zoppo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    542

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    Precisazione:
    io non ho chiesto il BAN per Canepazzo ho detto che:
    "io non sono più un appartenente allo STAF e non spetta a me decidere in merito, ma credo che di gente come te qui nelle pagine di MF non ce ne sia bisogno e che per il tuo continuo modo di infrangere il regolamento ti si dovrebbe vietare l'esserci, ma io sono solo un povero vecchio che non vale più tanto ed il cui pensiero conta solo come il suo, perciò non spetta a me decidere in merito, senza rancore a non più leggerti, un vecchio che puzza di mare"

    ho così semplicemente espresso il mio giudizio sul suo modo di esprimersi e dire cio che legittimamente pensa, ma che fa in modo non consono a queste pagine ne al mio modo di vedere e pensare tutto qui e dato che io sono un nessuno o meglio un semplice utente come tutti voi Canepazzo è ancora qui con tutti noi
    Caro BSK,

    scusa, ho sbagliato io.
    Un abbraccio.
    Io non lampeggio per comunicare la presenza di posti di blocco.

  10. #60
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Mò basta

    non è la prima volta che vi occupate, senza averne l'autorizzazione, di ciò che riguarda la moderazione.
    Il regolamento parla chiaro, a meno che non vi serva un inteprete per decifrarlo.

    Non ci sarà ulteriore tollerazione sull'argomento. Se avete qualcosa da obiettare sul metodo di moderazione o sui provvedimenti verso gli utenti fatelo in privato come prescrive il regolamento.

    Ci sono delle sfaccettature di cui non siete a conoscenza, pertanto ogni vostra considerazione a proposito può risultare sempre fuori luogo, per questo è vietato parlare di moderazione nelle discussioni.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •