Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: Gruppo sportivo Fimme Rosse; Gruppi Sprtivi vvf & Servizio Ginnico

  1. #11
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Sasy, te lo confermo anche io. Un amico, figlio di permanente, era tesserato al GS (già da minorenne).

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  2. #12
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    Sasy, te lo confermo anche io. Un amico, figlio di permanente, era tesserato al GS (già da minorenne).

    Ma io non lo mettevo in dubbio, volevo solo saperne di più inquanto al mio comando sono ammessi solo maggiorenni, ovvero personale del Corpo.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #13

    Predefinito

    Li ho contattati via mail e mi hanno detto di presentarmi domani in caserma per ricevere informazioni deduco che se non fosse stato possibile me lo avrebbero detto subito voi che dite?

    AGGIORNAMENTO

    Vi posto la mail inviatami dal comando generale riguardo le attività sportive

    possono tranquillamente partecipare tutti alle attività presso il nostro Gruppo Sportivo

    poi stasera dopo il colloquio vi aggiorno nuovamente
    Ultima modifica di gendarmeinarme; 24-04-12 alle 16: 01

  4. #14

    Predefinito Istruttore Ginnico

    Buongiorno ragazzi,qualcuno di voi sa darmi qualche info sulla figura dell' "Istruttore Ginnico" del Corpo dei Vigili del Fuoco? Requisiti,competenze,compiti,come ci si arriva,se bisogna prima entrare nel Corpo oppure ci si entra da esterni...Qualunque info sarebbe gradita!

  5. #15
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cirom Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi,qualcuno di voi sa darmi qualche info sulla figura dell' "Istruttore Ginnico" del Corpo dei Vigili del Fuoco? Requisiti,competenze,compiti,come ci si arriva,se bisogna prima entrare nel Corpo oppure ci si entra da esterni...Qualunque info sarebbe gradita!
    Per diventare istruttore ginnico devi prima entrare nel CNVVF, poi una volta entrato escono concorsi interni. (talvolta il passaggio avviene anche a domanda, basta averne i requisiti richiesti)

    Un concorso dovrebbe uscire a breve, visto che pochi giorni fa è stato diramato un documento con i requisiti richiesti per accedere a tale concorso.
    Domani vedo di famene una copia è postarlo qui, in modo da poter leggere tutti i requisiti, visto che non li ricordo a memoria
    Riguardo ai compiti il discorso diventa un poco più complicato perchè dopo il corso è quindi dopo aver preso la qualifica di Istruttore Ginnico dipende da dove si viene mandati a prestare servizio.
    Se si viene mandati direttamente a Roma presso il Servizio Ginnico Sportivo (Reparto della Direzione Centrale Formazione con sede a Capannelle) si fa solo ed esclusivamente il lavoro di istruttore ginnico ai corsi che vengono svolti presso le strutture di istruzione del CNVVF.
    Se invece si torna al comando di appartenenza (se sei un interno ovviamente ritorni al tuo comando) finchè non uscirà una mobilità per poter richiedere il trasferimento presso il Servizio Ginnico Sportivo, continuerai a fare i VVF generico, ma ogni qualvolta ci sia un corso verrai chiamato per anadre a Roma a fare da istruttore.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  6. #16

    Predefinito

    Interessante,ti sarei grato se potessi postare il documento! Per quanto riguarda i requisiti,immagino che serva la laurea in Scienze Motorie,giusto?

  7. #17
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cirom Visualizza Messaggio
    Interessante,ti sarei grato se potessi postare il documento! Per quanto riguarda i requisiti,immagino che serva la laurea in Scienze Motorie,giusto?
    Ho letto il documento al volo senza prestarci molta attenzione, ma ricordo che erano segnate 4-5 voci, comunque credo proprio di si.
    Domani recupero il documento è vedrò di postrlo o trascriverlo.

    Sempre nell'ambito ginnico escono, non spesso e con pochi posti, concorsi esterni per partecipare come funzionario nel ruolo Direttivo.
    Qui i requisiti sono di sicuro la laurea. Se trovo qualche vecchio bando anche di questo lo posto.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Un pò di link utili:

    http://www.militariforum.it/forum/sh...o-sportivo-vvf

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  8. #18

    Predefinito

    Grazie,gentilissimo! Sarebbe davvero utile! Lo chiedo perchè mi sto appunto per laureare in Scienze Motorie,e vorrei sfruttare il mio titolo all'interno di un corpo militare,Polizia o Vigili del Fuoco...E questi ultimi sembrano offrire le maggiori possibilità in questo senso! Tra l'altro non sapevo che anche i VV.F. avessero un gruppo sportivo,come mai e' stato abolito? C'e' possibilità che venga ricostituito?

  9. #19
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cirom Visualizza Messaggio
    Grazie,gentilissimo! Sarebbe davvero utile! Lo chiedo perchè mi sto appunto per laureare in Scienze Motorie,e vorrei sfruttare il mio titolo all'interno di un corpo militare,Polizia o Vigili del Fuoco...E questi ultimi sembrano offrire le maggiori possibilità in questo senso! Tra l'altro non sapevo che anche i VV.F. avessero un gruppo sportivo,come mai e' stato abolito? C'e' possibilità che venga ricostituito?
    Esiste il gruppo sposrtivo VVF, ne esiste uno a livello centrale ed altri a livello locale (praticamente ogni comendo ha il priprio), però da quel che vedo è organizzato diversamente da quello degli altri Corpi.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  10. #20

    Predefinito

    Pero' a differenza dei gruppi sportivi di polizia,esercito o carabinieri,non partecipa alle olimpiadi..

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •