Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Gruppo sportivo Fimme Rosse; Gruppi Sprtivi vvf & Servizio Ginnico

  1. #1

    Red face Gruppo sportivo Fimme Rosse; Gruppi Sprtivi vvf & Servizio Ginnico

    Scusate ma i vigili del fuoco non hanno un gruppo sportivo come le forze armate o le altre forze di polizia? Grazie

  2. #2
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tardelli Visualizza Messaggio
    Scusate ma i vigili del fuoco non hanno un gruppo sportivo come le forze armate o le altre forze di polizia? Grazie


    Esisterebbe un gruppo sportivo VVF, ma non partecipa più a manifestazioni importanti.
    Adesso a livello centrale riunisce tutti i membri dei vari gruppi sportivi locali per gare tra VVF esteri o interforze di varie discipline.
    Del gruppo sportivo nazionale che partecipava a vari tornei mondiali ed europe, hanno fatto parte Yuri Chechi, il periodo che ha fatto il serviz<io militare come ausiliario; lo sciatore De Zolt, tra inomipiù imprtani.
    Attualmente i vari gruppi sportivi provinciali partecipano a tornei interforze di: Calcio, Calcio a 5, Pallavolo, Ciclismo, Sci, Nuoto per salvamento. (Altri per il momento non me ne vengono in mente).

    Di seguito il link per vedere tutte le manifestazioni sportive a cui parteciperanno i vari appartenenti dei vari gruppi sportivi VVF.


    http://www.vigilfuoco.it/notiziario/...p?codnews=7404

    Qui tutti gli impianti sportivi VVF



    http://www.vigilfuoco.it/informazion...sp?s=2&p=11581
    Ultima modifica di sasygrisù; 20-01-10 alle 13: 52

  3. #3
    Soldato L'avatar di SpinningKick
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    taranto
    Messaggi
    6

    Smile Gruppo sportivo taekwondo vigili del fuoco catanzaro

    CIAO A TUTTI, sarei grato se qualcuno di voi mi dia cortesemente delle informazioni sul gruppo sportivo dei vigili del fuoco attività: taekwondo-sede: Catanzaro.
    1 Come vi si accede?
    2 Vi sono dei concorsi come nelle altre forze armate?(io personalmente non ne ho trovati, essendoci solo per la mia disciplina concorsi per gruppi sportivi di carabinieri, fiamme oro, fiamme gialle)
    3 Bisogna essere vigile del fuoco in servizio?
    Grazie anticipatamente

  4. #4
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SpinningKick Visualizza Messaggio
    CIAO A TUTTI, sarei grato se qualcuno di voi mi dia cortesemente delle informazioni sul gruppo sportivo dei vigili del fuoco attività: taekwondo-sede: Catanzaro.
    1 Come vi si accede?
    2 Vi sono dei concorsi come nelle altre forze armate?(io personalmente non ne ho trovati, essendoci solo per la mia disciplina concorsi per gruppi sportivi di carabinieri, fiamme oro, fiamme gialle)
    3 Bisogna essere vigile del fuoco in servizio?
    Grazie anticipatamente
    Per accedere ai vari gruppi sposrtivi dei Vigili del Fuoco bisogna essere un Vigile del Fuoco effettivo o Volontario oppure ex Ayusiliario.
    Non esistono concorsi, si fa domanda di entrare se si è capaci in determinati sport è si accede.
    Per quanto riguarda il gruppo taekwondo di catanzaro fai prima ad andare al comando è chiedere informazioni a loro.
    Il gruppo sposrtivo VVF è totalmente diverso dai vari gruppi sportivi delle FF.AA. o FF.OO infatti da noi lo si fa a "tempo perso" non come incarico o lavoro.
    Spero di esserti stato utile.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  5. #5
    Soldato L'avatar di SpinningKick
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    taranto
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ti ringrazio tantissimo!!!!

  6. #6

    Predefinito Campionato FIM e-power

    ciao a tutti, penserete che c'entra poco quello che sto per dire con gli argomenti del forum e forse è così, ma lasciatemelo dire...

    è da poco che mi sto interessando al mondo dei veicoli elettrici, e ho da poco scoperto che oltre al ttxgp, è iniziato quest'anno il campionato FIM e-power, un campionato internazionale di motociclismo aperto a sole moto elettriche...
    bene, gli unici due italiani che partecipano sono padre e figlio, luciano e thomas betti, e il padre è vigile del fuoco!
    guardate che moto stupenda hanno tirato fuori


    Thomas è addirittura al 1° posto del campionato, mentre il padre è leggermente più giù, con un dignitosissimo 5° posto attualmente.
    stasera correranno a laguna seca, 2 ore prima del motogp... peccato che in tv non facciano vedere questa gara

  7. #7
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito World Firefighters Games: Vigili del fuoco in Corea dal 21 al 29 agosto

    Nel pomeriggio del 21 agosto, si è svolta la cerimonia di apertura dei World Firefighters Games 2010, nella città coreana di Daegu la quarta città in ordine di grandezza con i suoi 2 milioni e mezzo di abitanti.

    Danze e canti tipici della cultura asiatica, unito a suggestive coreografie, hanno dato il benvenuto alle migliaia di atleti giunti da 40 paesi che per 8 giorni si sfideranno per conquistare il gradino più alto del podio.

    Nuoto, calcio, lotta, arrampicata, podismo, rugby, canoa, ciclismo e MTB, alcune delle 75 discipline in programma.

    Oltre alle competizioni sportive, gli atleti si confronteranno in gare di abilità, da effettuate nel minor tempo possibile, come montare una scala italiana, srotolare manichette, salire 500 gradini trasportando pesi, prove estenuanti che alla fine decreteranno il vigile del fuoco più in gamba del pianeta.

    USA 1992, Australia 1994, Canada 1996, Sud Africa 1998, Francia 2000, UK 2004/2008, Hong kong 2006, alcune delle passate edizioni dei World Firefighters Games.

    Considerando l'ultima edizione dei giochi olimpici di Liverpool del 2008, il comando di Roma cercherà di ripetere le prestazioni passate con le 12 medaglie d'oro ed una d'argento conseguite nel tiro a volo, mezzofondo, scherma e lotta.

    Da ricordare inoltre i risultati della squadra di rugby nazionale che ha confezionato dal 2000, una medaglia d'oro, quattro d'argento e due di bronzo con importanti prestazioni contro gli "All Blacks" e le compagini francesi e gallesi.

    A rappresentare i colori italiani in Corea anche atleti di Torino, Ferrara e Udine che gareggeranno nella canoa, speed, climbimg, nuoto, ciclismo su strada e maratona.


    Fonte: http://www.vigilfuoco.it/notiziario/...?codnews=10256

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  8. #8

    Predefinito

    Scusate il disturbo, sono di Firenze e avrei piacere di entrare nel gruppo sportivo dei vigili del fuoco del settore kick-boxing, il tutto perchè ho letto che esiste una parte amatoriale e perchè ho letto che comunque sia l'attività è svolta anche dai bambini e quindi in maniera differente da come succede per gli altri corpi dello stato.

    Potete darmi qualche info circa le modalità di partecipazione?

    Grazie in anticipo

  9. #9
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gendarmeinarme Visualizza Messaggio
    Scusate il disturbo, sono di Firenze e avrei piacere di entrare nel gruppo sportivo dei vigili del fuoco del settore kick-boxing, il tutto perchè ho letto che esiste una parte amatoriale e perchè ho letto che comunque sia l'attività è svolta anche dai bambini e quindi in maniera differente da come succede per gli altri corpi dello stato.

    Potete darmi qualche info circa le modalità di partecipazione?

    Grazie in anticipo


    Per entrare a far parte di un gruppo sposrtivo dei VVF intanto dei appartenere al Corpo (Permanente, Funzionario, Volontario, penzionato VVF). Tu rientri in una di queste categorie?
    Infine devi vedere se al tuo comando hanno quella determinata disciplina sportiva nel loro gruppo sportivo.
    Dove hai letto che l'attività è svolta anche dai bambini? Potresti postare questo articolo o documento? giusto per cercare di capire.
    Ultima modifica di sasygrisù; 22-04-12 alle 22: 12

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  10. #10

    Predefinito

    ecco qua il link

    http://www.gsvigilfuocoruini.it/kickboxing.html

    un altro esempio palese è la lotta olimpica

    http://www.gsvigilfuocoruini.it/lottabimbi.html
    Ultima modifica di gendarmeinarme; 22-04-12 alle 21: 30

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •