Pagina 239 di 239 PrimaPrima ... 139189229237238239
Risultati da 2,381 a 2,389 di 2389

Discussione: GLI ALLIEVI DEL 13°A.M.--> 2° ANNO DI CORSO. FIRENZE vs VELLETRI!

  1. #2381

    Predefinito

    La rendono nota se e quando gli pare, anche il giorno prima dell'incorporamento. Consiglio mio per non rimanerci male: non aspettatevi nulla.

  2. #2382
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    avrei una domanda a cui voi sicuramente potrete rispondere:
    in che modo si studiano le lingue a velletri? Cioè.. io ho sempre studiato francese tra scuola media e liceo..l'inglese lo capisco e lo parlotto ma non l'ho mai studiato, avrei la possibilita di studiare l'inglese e riuscire a passare l'esame considerato il mio livello? In piu aggiungo che quest ultimo anno ho studiato arabo ed ho raggiunto un livello mediocre, c'è la possibilita di frequentare corsi di specializzazione in lingue durante la scuola AM?
    grazie a chiunque mi risponderà

  3. #2383

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rafemc Visualizza Messaggio
    La rendono nota se e quando gli pare, anche il giorno prima dell'incorporamento. Consiglio mio per non rimanerci male: non aspettatevi nulla.
    Grazie rafemc

  4. #2384
    Caporale L'avatar di 8Ale7
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Druid Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    avrei una domanda a cui voi sicuramente potrete rispondere:
    in che modo si studiano le lingue a velletri? Cioè.. io ho sempre studiato francese tra scuola media e liceo..l'inglese lo capisco e lo parlotto ma non l'ho mai studiato, avrei la possibilita di studiare l'inglese e riuscire a passare l'esame considerato il mio livello? In piu aggiungo che quest ultimo anno ho studiato arabo ed ho raggiunto un livello mediocre, c'è la possibilita di frequentare corsi di specializzazione in lingue durante la scuola AM?
    grazie a chiunque mi risponderà
    C'è un corso di una lingua straniera che scegli al primo anno, che verrà fatto però al secondo anno in primavera solitamente. Per specializzarsi credo che tu debba finire il corso e poi studiare la lingua o le lingue da te preferite e fartele riconoscere dal Centro Lingue Estere.

  5. #2385

    Predefinito

    Si proprio così, inoltre sta tranquillo i corsi di lingua si dividono per livelli, per cui mal che vada farai un corso ELEMENTARY.

  6. #2386
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 8Ale7 Visualizza Messaggio
    C'è un corso di una lingua straniera che scegli al primo anno, che verrà fatto però al secondo anno in primavera solitamente. Per specializzarsi credo che tu debba finire il corso e poi studiare la lingua o le lingue da te preferite e fartele riconoscere dal Centro Lingue Estere.
    Si proprio così, inoltre sta tranquillo i corsi di lingua si dividono per livelli, per cui mal che vada farai un corso ELEMENTARY.
    ah grandioso! Grazie ragazzi, la questione "lingue" mi preoccupava un po'

  7. #2387

    Predefinito

    Hanno risposto bene alla tua domanda. Unica puntualizzazione, non devi far riconoscere la lingua allo SLE (scuola lingue estere), ma tutti gli allievi sostengono le prove del JFLT (riconoscimento nato della lingua), se superi le prove di reading, listening, speaking e di comprensione, avrai riconosciuto la lingua con il livello ottenuto. Se non si supera il test...poco male non avrai la lingua riconosciuta, ma non succede nulla, poiché va oltre gli obiettivi del corso (non centra nulla con l'università ne tanto meno con gli obiettivi da ottenere durante i due anni), non verrai nemmeno crocifisso in sala mensa. Però avere la lingua riconosciuta è sempre un plus ultra, che può tornare comodo per rispondere a delle interpellanze, specie per prestare servizio all'estero.
    Maresciallo CC 13° corso biennale

  8. #2388

    Predefinito

    Tantissimi Auguri Marescialli, siete stati e sarete un esempio !

  9. #2389

    Predefinito

    c'è qualche neo maresciallo che vuole parlarci della destinazione che gli è toccata? ZFESTER...FILIPPO...o altri!!io sono un aspirante al 15° ISB!
    VINCITORE 15° ISB

Pagina 239 di 239 PrimaPrima ... 139189229237238239

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •