Pagina 1 di 239 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 2389

Discussione: GLI ALLIEVI DEL 13°A.M.--> 2° ANNO DI CORSO. FIRENZE vs VELLETRI!

  1. #1

    Talking GLI ALLIEVI DEL 13°A.M.--> 2° ANNO DI CORSO. FIRENZE vs VELLETRI!

    Buona sera a tutti, ho pensato di dare vita ad una discussione che vuole farsi "erede" di quelle dell'altro forum, per avere info su cosa ci attende a velletri o capire cosa è meglio o meno portare con noi (oltre a quello che già si è detto), in modo da poter raccogliere quì eventuali informazioni utili e poterci dare al libero cazzeggio sull'altro

  2. #2

    Predefinito

    Bravo firemann87, hai avuto una buona idea!
    Io volevo chiedere agli ormai ex allievi di Velletri se gli istruttori fanno delle ispezioni per vedere quello che abbiamo negli armadietti, nelle borse ecc.
    Pura cuiosità...

  3. #3

    Predefinito

    RèAto un mio amico dell'11° mi ha detto che è capitato, anche se raramente, che i superiori controllassero l'ordine degli armadietti, ma cio' varia a seconda delle compagnie (ergo tutto è relativo e sperimenteremo quando saremo lì...)

  4. #4

    Predefinito

    In accademia l'armadietto lo hanno controllato ogni sera fino al giuramento, e in maniera maniacalmente approfondita!!!! Un amico che ha fatto il 12° mi ha detto che anche li li controllano.... ma credo che dopo i giuramento sarà un po' più raro, correggetemi se sbaglio....

  5. #5

    Predefinito

    basta non leggere!

    cmq, una mia amica del 12° mi ha detto che l'avevano mandata a rapporto perchè aveva un appendiabiti messo in modo diverso dagli altri..... 0.o
    e che controllano anche la pulizia di stanza e armadietto!!
    E' meglio arrabbiarsi al momento e vincere, che perdere e arrabbiarsi dopo.

  6. #6
    Sergente L'avatar di Salento86
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Salento
    Messaggi
    438

    Predefinito

    Salve a tutti ragazzi!
    Prima cosa un Grandissimo In bocca al lupo ai vincitori del 13° corso.
    A tutti gli Allievi di Velletri, volevo sapere, come è la vita in Caserma???
    Cioè dal mattino appena ci si alza fino a quando si và tutti a dormire com'è impostata la giornata???Quali sport si praticano?
    Com'è impostato l'addestramento?
    Qual'è la divisa giornaliera?
    Qual'è il piano di studi?
    Come sono le lezioni e i rispettivi esami?
    Quali sono gli orari di libera uscita?
    Insomma il tutto è simile all'Accademia o più tranquillo?

    Ps: Se possibile, gentilmente, vorrei una risposta ben dettagliata

    Grazie Mille e Buon proseguimento di serata.

    Salento86

  7. #7

    Predefinito

    armadietto, scarpiera, cassetti della scrivania, bagni, bauli....
    il tutto è rimesso alla fantasia di chi effettua il contrappello, che è la parte piu lunga della giornata...ergo... non vige una regola, il fine settimana salta con un niente...

  8. #8
    Soldato L'avatar di matteo.marby
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    bari
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dardo Visualizza Messaggio
    ciao spartacos.....ma stai all'8°?????forse gia'ne abbiamo parlato ma nn mi ricordo!!!!

    x quanto riguarda lo stipendio lo so che nell'e.i. è cosi,xkè fai esercito -esercito,ma il dubbio e che io passero'dall'e.i.ai cc,quindi qualcuno dice che è diverso!!!!x quanto riguarda la rinincia al grado gia' lo sapevo,ero incerto sul congedo,quello nn so se lo dovro'fare o meno!!!!
    gia dardo..per quello che so avremo tutti lo stesso stipendio...quindi 800...spero per te che qualcuno possa contraddirmi.
    acam 13° biennale
    matteo.marby@hotmail.it

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (Filippo) Visualizza Messaggio
    Ciao Nokia! complimenti!
    Ovviamente vorrei un'opinione sulle visite di incorporamento e, se non sono troppo invasivo, vorrei sapere dopo quanto ti danno la tuta da op e la drop!
    Grazie!

    (solite domande, ma + informazioni abbiamo, meglio è!)
    appena arrivi visite di incorporamento molto velocemente. e vestizione. avrai tutto in giornata.

  10. #10

    Predefinito

    è meglio l' abito perchè date una buona impressione. comunque non frega molto a nessuno. poi tanto lo userete per le prime volte per uscire( se vi fanno uscire) e dopo i 5 mesi ogni volta che uscite dalla caserma

Pagina 1 di 239 1231151101 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •