Pagina 2 di 22 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 211

Discussione: Polizia americana

  1. #11

    Predefinito

    Quando ho letto l'età massima per entrare nella polizia dello stato Wisconsin, stipendio e tutto il resto che è stato scritto, quasi non ci credevo.

    Perchè invece da noi, rendono tutto così difficile!?!?

  2. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Perche da noi la scelta è una punizione. Mi spiego: se puoi/vuoi scegliere cose diverse da quelle che ti vengono offerte dal sistema/stato/società, di fatto verrai punito. Cioè potrai cmq farlo ma a tue spese. Un esempio? Prova ad aprire un pub in Italia...
    Scherzi a parte i paesi europei, specialmente latini (italia, Francia, Spagna) sono conosciuti per l'alto grado di burocratizzazione di ogni cosa.
    Negli States, complice il fatto che poco piu di un secolo fa erano tutti a spasso nelle praterie a spararsi tra loro facendosi giustizia sommaria e cmq veloce, le cose vengono solitamente risolte in modo piu veloce ma sicuramente piu pratico.
    Ultima modifica di mib; 22-03-09 alle 02: 45

  3. #13
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iori3k Visualizza Messaggio
    Quando ho letto l'età massima per entrare nella polizia dello stato Wisconsin, stipendio e tutto il resto che è stato scritto, quasi non ci credevo.

    Perchè invece da noi, rendono tutto così difficile!?!?
    Soprattutto lo stipendio.

    Qua da noi i poliziotti semplici se non fanno la fame, poco ci manca. Che ingiustizia.

  4. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Sugli stipendi concordo ma ci sono dei posti in USA davvero invivibili per gli alti prezzi (tipo Los Angeles e zone limitrofe). Per esempio a New York accettano gli Euro, nei piccoli centri rurali del midwest la vita è davvero molto economica e i prezzi bassi (poche le importazioni di generi alimentari: gran parte delle merci se fanno li intorno, dentro lo Stato)
    Un mio amico fa il tecnico elicotterista in Polizia (Assistente Capo) e il suo omologo nella Contea di San Bernardino, in california,prende uno stipendio 4/5 volte superiore al suo!
    Ultima modifica di mib; 22-03-09 alle 02: 46

  5. #15
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    Sugli stipendi concordo ma ci sono dei posti in USA davvero invivibili per gli alti prezzi (tipo Los Angeles e zone limitrofe). Per esempio a New York accettano gli Euro, nei piccoli centri rurali del midwest la vita è davvero molto economica e i prezzi bassi (poche le importazioni di generi alimentari: gran oarte delle merci le fanno li intorno, dentro lo Stato)
    Un mio amico fa il tecnico elicotterista in Polizia (Assistente Capo) e il suo omologo nella Contea di San Bernardino, in california,prende uno stipendio 4/5 volte superiore al suo!
    E' assolutamente logico. Qui in Italia non fa differenza invece: se uno vive a milano città e l'altro in un paesino sperduto di provincia del sud italia, lo stipendio è lo stesso...

  6. #16

    Predefinito

    E' assolutamente logico. Qui in Italia non fa differenza invece: se uno vive a milano città e l'altro in un paesino sperduto di provincia del sud italia, lo stipendio è lo stesso...
    In Italia non è come negli USA dove ogni stato ha una sua costituzione, sue forze di polizia ecc...

  7. #17
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da +marco+ Visualizza Messaggio
    In Italia non è come negli USA dove ogni stato ha una sua costituzione, sue forze di polizia ecc...
    Chiaro. Ma dovrebbe comunque esistere una percentuale sullo stipendio che varia in base al luogo dove si presta servizio e di conseguenza dove si è obbligati a vivere...

  8. #18

    Predefinito

    Allora dipende allo stato. Per esempio LAPD, LVPD e NYPD accettano peronse con Residenza...non cittadinanza.

    Per quanto riguarda il limite d'eta' e di norma tra i 50 e 55 anni.

    Qui' in Inghilterra per esempio io sono diventato poliziotto dopo essere stato residente per 4 anni (duranti i quali mi sono fatto una laurea a Londra)...ho preso la cittadinanza doppia appena l'anno scorso puramente per sfizio dopo tanti anni come poliziotto inglese.

    Il fatto che non avevo cittadinanza britannica non mi ha escluso affatto da reparti scelti...anzi se non'altro me l'ha facilitata per motivi che potete immaginare.

    Mi era venuto lo sfizio due anni fa di tornare in Italia (mio fratello e' nell'esercito italiano) per servire la patria, pero', a dirvi il disinteresse dei vari comandi di polizia, gdf, CC ed EI alla mi esperienza operativa a Londra...mi ha deluso un granche'. Sembrano fissati con i parametri di eta' e non guardano il quadro generale.

    Come gia' spiegato in un'altra discussione su questo forum, anche in Inghilterra vi sono procedure e burocrazie incredule pero' tutto sommato sono piu' aperti al reclutamento di personale per quanto riguarda eta' e soprattutto previa esperienza che possono utilizzare.

  9. #19
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Da parte italiana, un simile isterismo nel voler ricercare a tutti i costi gente dai 16 (piu verosimilmente 18) ai 22 anni per QUALSIASI carriera che sia volontario di truppa, sottufficiale o ufficiale di qualsiasi FF.OO e FF.AA) puo solo portare al un malcontento di massa, nella perdita di valori e di patriottismo nei piu giovani e del personale troppo "fighetto", cioe magari con 10/10 di vista e senza carie ne tatuaggi (battuta ironica!) ma poi non con la mentalità giusta per quel lavoro e, soprattutto, senza aver MAI potuto fare altre esperienze prima. Gia basta una denuncia per "frequentazione di persone pregiudicate" (ma che katso vuol dire?) per vedersi respinta la richiesta di guardia giurata, del porto d'armi anche sportivo o da caccia e perfino di non poter fare il lavoro di steward allo stadio.
    Da sempre l'italia è bizantina in queste normative

  10. #20
    Soldato L'avatar di AS_COP
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da +marco+ Visualizza Messaggio
    In Italia non è come negli USA dove ogni stato ha una sua costituzione, sue forze di polizia ecc...

    gli USA sono una confederazione di stati, l'ITALIA è uno stato,

    come dire: USA = EUROPA;

    TEXAS = ITALIA;

    ragazi non confondiamo

Pagina 2 di 22 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •