Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Chiedo consigli importanti da persone navigate.

  1. #1

    Predefinito Chiedo consigli importanti da persone navigate.

    Salve a tutti, mi presento sono Marzio da Trieste.
    Spiego brevemente la mia situazione: mi sono diplomato al nautico 2 anni fa come allievo macchinista, dopodichè ho completato i corsi a Torre del Greco necessari per potermi imbarcare e a settembre 2011 ho compiuto il mio primo imbarco (Cina-America) su una portacontainer. Poi per motivi familiari sono rimasto a terra fino ad'ora.
    Per non precludermi altre strade, dato che i corsi preimbarco sono validi per 5 anni, avevo pensato di provare l'arruolamento nella polizia di stato. Però sono venuto a conoscenza del fatto che ora per l'arruolamento bisogna aver fatto almeno un anno in un corpo militare. A questo punto avevo pensato di arruolarmi nella marina per poi, concluso l'anno, scegliere il da farsi. Quello che era mio scrupolo chiedere era:
    1-da diplomato del nautico con che grado m'imbarcherei?
    2- i mesi d'imbarco in marina sono accomunabili con quelli mercantili per il conseguimento dell'esame da 3°uff.?
    3-i titoli conseguiti nella marina militare sono validi anche nel mondo civile?
    4-quali strade si potrebbero aprirmi in marina?

    Grazie a chiunque risponda.

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    iniziamo con pregarla di passare a presentarsi nell'apposita sezione del forum in modo da farsi conoscere dalla nuova comunità che l'ha accolta poi una lettura al regolamento la aiuterà a sapere come comportarsi in questa nuova casa che le ha aperto le sue porte, per fare queste due semplici cose puo utilizzare i link che trova nella mia firma

    poi per entrare in Marina deve per forza passare per i Concorsi Pubblici, nessuna scorciatoia per i marittimi e se vuole entrare nelle FF.OO. deve forzatamente entrare a far parte dei VFP1 e dopo l'anno di servizio potrà partecipare ai Concorsi per le Forze di Polizia le conviene leggersi le discussioni inerenti il mondo dei VFP1 per iniziare e poi quelle sulle FF.OO. in modo da chiarirsi meglio le idee e se avrà dubbi potrà porre li le sue eventuali domande
    Ultima modifica di bsk; 26-05-13 alle 11: 21

  3. #3

    Predefinito

    La ringrazio e mi scuso per non essermi presentato al forum. Comunque nella sezione del vfp1 trovo tutte le informazioni inerenti al grado?....come diventarlo, mansioni, stipendio, carriera,ecc,ecc.?

    Grazie ancora.

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    si, ma legga tutto per bene perchè lei ha le idee molto confuse in merito magari una visita alla C.P. a lei più vicina, magari quella che le ha rilasciato il libretto di navigazione, la potrebbe aiutare

  5. #5

    Predefinito

    ci avevo già pensato, infatti ci andrò domani. Nell'attesa cercavo di essere un minimo preparato.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •