Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Nomine dirette Sc. Inferm. & Odontoiatria

  1. #1

    Predefinito Nomine dirette Sc. Inferm. & Odontoiatria

    Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato Topic oppure è stato già scritto qualcosa del genere

    Quest'anno farò il vfp1 nell'esercito e in seguito sono deciso a prendere la laurea in sc. infermieristiche o in odontoiatria.
    1)Nel caso di sc. Infermieristiche volevo sapere se questa laurea mi può tornare utile nel caso decida di tornare nell'esercito.
    per utile intendo che mi consenta di avere un grado maggiore rispetto agli altri.
    come ben sapete avrei una preparazione quasi simile a quella di un maresciallo e quindi non ritengo giusto che sia messo sullo stesso piano di una persona con la 3 media .
    sono ben accette anche le risposte relative a altre forze armate o polizia.
    2) Nel caso di Odontoiatria il percorso previsto quale sarebbe?

    Attendo risposta

  2. #2
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    1)No
    2)vedi risposta 1
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #3

    Predefinito

    Nella netta maggioranza dei casi, il Corpo Sanitario è alimentato da formazione interna ( Scuola AA.MM. e Accademia) all' EI stesso.
    Il Sonno Della Ragione Genera Mostri.

  4. #4
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Errata corrige:
    avevo frainteso "Odontoiatria"con "Odontotecnico"...
    quindi come "Odontoiatra alias Dentista" esiste la (remota) possibilità di un concorso per ufficiale a nomina diretta...
    tieni conto che sono concorsi che escono quando escono,con pochissimi posti,non c'è da farci affidamento,ma non è nemmeno impossibile...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •