Pagina 112 di 169 PrimaPrima ... 1262102110111112113114122162 ... UltimaUltima
Risultati da 1,111 a 1,120 di 1687

Discussione: Concorso per l'ammissione di 40 AUFP al 13° Corso AUFP - Thread ufficiale

  1. #1111
    Sergente
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    258

    Predefinito

    Ragazzi, ma quando cominciano le visite? Da martedì 10 settembre?

  2. #1112

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mavio Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ma quando cominciano le visite? Da martedì 10 settembre?
    Io sono convocata per Lunedì 9

  3. #1113
    Sergente
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    258

    Predefinito

    A me hanno convocato per martedì 17

  4. #1114
    Caporale L'avatar di Ulixes
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Le convocazioni sono 9, 10, 16, 17, 23 (come confermato da Elisina)
    "Seggendo in piuma, in fama non si vien, né sotto coltre" Dante, Inferno, Canto XXIV

  5. #1115
    Sergente
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    258

    Predefinito

    Ok grazie ulixes

  6. #1116

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    ma state parlando di cosa?
    qui si parla di colesterolo e di trigliceridi bassi valori che possono essere modificati con una dieta ovvero mangiando meglio, dieta che dovrà essere consigliata dal medico di famiglia (essendo valori al di sotto del normale lei mangia troppo poco di qualcosa, credo,ma io non sono un medico) e cio non comporterebbe nulla ed i cui effetti sarebbero solo quelli di normalizzare i due esami ora sotto il minimo mica deve prendere steroidi o altre medicine vietate
    mi dia retta vada dal suo medico e senta cosa ne pensa lui e badi solo a quello che le dirà lui
    IN BOCCA AL LUPO
    Sono stato dal medico il quale mi ha espressamente detto..lei scoppia di salute non mi faccia perder tempo..ora mi chiedo: sono ok da un punto di vista civile...ma dal punto di vista militare, considerando che si dovrà pur fare selezione, come sarò giudicato data la carenza di grassi nel sangue rispetto quei parametri? La ringrazio se sarà così gentile da rispondermi

  7. #1117
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FEDERICOAQ Visualizza Messaggio
    Sono stato dal medico il quale mi ha espressamente detto..lei scoppia di salute non mi faccia perder tempo..ora mi chiedo: sono ok da un punto di vista civile...ma dal punto di vista militare, considerando che si dovrà pur fare selezione, come sarò giudicato data la carenza di grassi nel sangue rispetto quei parametri? La ringrazio se sarà così gentile da rispondermi
    poteva chiederlo al suo medico facendogli notare che per i medici militari i valori sotto la norma, coem quelli sopra la norma sono passibili di Invalidità al servizio e chiedergli cosa poteva fare per rientrare nei limiti minimi previsti, è li anche per questo in fin dei conti se no vada a visita così e magari si scopre che quello che sappiamo noi non è giusto e lei sarà IDONEO

  8. #1118
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    52

    Predefinito

    salve a tutti,
    sono anche io convocato per effettuare le visite e data la mia posizione in graduatoria non molto buona non ci spero per nulla di poter entrare... comunque mi presenterò per effettuare le visite per capire se posso essere idoneo o meno in base alle famigerate norme sulla idoneità psico fisica, soprattutto alla luce di eventuali futuri concorsi... purtroppo ho subito alcuni interventi chirurgici ed ho purtroppo alcuni problemi articolari che attualmente non mi danno assolutamente problemi ma che in un futuro potrebbero darmi seriamente da fare... vorrei chiedervi in base alle vostre conoscenze, precedenti concorsi ecc... quante persone vengono scartate a queste visite mediche e se qualcuno ha delle problematiche ortopediche per capire se è possibile comunque risultare idonei.... per continuare a sperare in un futuro!!
    Ultima modifica di jafr; 04-09-13 alle 19: 59

  9. #1119
    Caporale L'avatar di Ulixes
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jafr Visualizza Messaggio
    salve a tutti,
    sono anche io convocato per effettuare le visite e data la mia posizione in graduatoria non molto buona non ci spero per nulla di poter entrare... comunque mi presenterò per effettuare le visite per capire se posso essere idoneo o meno in base alle famigerate norme sulla idoneità psico fisica, soprattutto alla luce di eventuali futuri concorsi... purtroppo ho subito alcuni interventi chirurgici ed ho purtroppo alcuni problemi articolari che attualmente non mi danno assolutamente problemi ma che in un futuro potrebbero darmi seriamente da fare... vorrei chiedervi in base alle vostre conoscenze, precedenti concorsi ecc... quante persone vengono scartate a queste visite mediche e se qualcuno ha delle problematiche ortopediche per capire se è possibile comunque risultare idonei.... per continuare a sperare in un futuro!!
    Per gli interventi chirurgici e i problemi articolari, ti consiglio di controllare se sono presenti nella tabella. Se non sono espressamente elencati, l'unico modo per sapere se sono causa di non idoneità è appunto presentarti alle visite mediche. In questo modo, capirai se potrai fare o meno futuri concorsi nelle FFAA o in altri corpi armati dello Stato. In bocca al lupo!
    "Seggendo in piuma, in fama non si vien, né sotto coltre" Dante, Inferno, Canto XXIV

  10. #1120
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    52

    Predefinito

    grazie, vorrei chiederti le visite mediche sono ovviamente il primo giorno giusto? si concludono entro la mattina o vanno avanti anche il pomeriggio? in caso negativo delle visite ti rispediscono subito a casa giusto?

Pagina 112 di 169 PrimaPrima ... 1262102110111112113114122162 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •