Pagina 17 di 169 PrimaPrima ... 715161718192767117 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 1687

Discussione: Concorso per l'ammissione di 40 AUFP al 13° Corso AUFP - Thread ufficiale

  1. #161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    la risposta che lei vuole è nei BANDI dei concorsi dell FF.OO. e per come sono scritti oggi la risposta è NO
    Bsk stavo pensando anche io di partecipare a questo concorso.. Ma da quanto ho capito sarebbe molto meglio se riuscissi ad entrare nel vfp1? Da quello che ho potuto capire dalla discussione alla fine questo concorso non ci permette di entrare nelle forze armate.. Ma è un esperienza che finisce la.. Cosa mi consigli tu?

  2. #162
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mariater Visualizza Messaggio
    Bsk stavo pensando anche io di partecipare a questo concorso.. Ma da quanto ho capito sarebbe molto meglio se riuscissi ad entrare nel vfp1? Da quello che ho potuto capire dalla discussione alla fine questo concorso non ci permette di entrare nelle forze armate.. Ma è un esperienza che finisce la.. Cosa mi consigli tu?
    due mondi e due cose diverse se la sua aspettativa sono le FF.OO. deve forzatamente avere un anno da VFP1 perciò la risposta è semplice mi pare

  3. #163
    Soldato L'avatar di Ulrich
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Conoscete qualche banca dati dove potere visionare qualche esempio di quesiti relativi a questa prima prova? Almeno per farsi un'idea!!

  4. #164
    Sergente
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    cosenza
    Messaggi
    301

    Predefinito Info decreti governo...

    Ciao ragazzi qualcuno sa darmi qualche info inerente al governo ed hai nuovi provvedimenti che sta assumendo ho letto questo:

    (ANSA) - ROMA, 28 MAG - ''Firmeremo nei prossimi giorni un decreto di proroga fino a fine anno di tutte le graduatorie'' dei concorsi della P.a. Il ministro Gianpiero D'Alia lo ha annunciato al Forum Pa. ''Faremo una circolare e chiederemo di pubblicare sui siti della P.a l'elenco dei vincitori dei concorsi'' e ''obbligheremo tutti a motivare il mancato ricorso alle graduatorie gia' approvate'', ha spiegato. Sottolineando che nel frattempo sarebbe ''allucinante il bando di nuovi concorsi''. Non è che revocano anche questo come lo scorsi Anno oppure non riguarda la difesa se qualcuno ha qualche info... Grazie
    Ultima modifica di BISMAR; 01-06-13 alle 14: 01

  5. #165
    bartok
    Guest

    Predefinito

    BISMAR,
    Stai "tranquillo": il concorso dell'anno scorso fu già annullato, quindi non ci sono graduatorie da cui pescare. Inoltre il discorso riportato riguarda credo il solo settore civile. Comunque non si sa... Sicuramente al governo siede gente che di sicuro non spinge per gli arruolamenti.

  6. #166
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    esatta la versione di Bartok ma non è questa la discussione adatta a parlare di questo rientriamo in tema non costringetemi a cancellare i post OT, grazie

  7. #167
    Sergente
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    cosenza
    Messaggi
    301

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    esatta la versione di Bartok ma non è questa la discussione adatta a parlare di questo rientriamo in tema non costringetemi a cancellare i post OT, grazie
    Ok rientriamo in tema il mio era soltanto un monito....

  8. #168
    Sergente
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    250

    Predefinito

    Quindi ricapitolando
    essendo io un laureato triennale posso concorrere all'art 1 comma b "10 AUFP ruolo speciale capitaneria" giusto? (cioè per diplomati)
    nella domanda online devo allegare un autocertificazione "fatta da me medisimo per il diploma" o devo farmi fare una dal mio ex istituto?
    e un'ultima domanda poi non do più fastidio,quando dice
    5) per ciascun corso in informatica concluso con esame finale: 0,15 punti (quali sarebbero questi corsi di informatica?)
    grazie per la risposta

  9. #169

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da usb Visualizza Messaggio
    Quindi ricapitolando
    essendo io un laureato triennale posso concorrere all'art 1 comma b "10 AUFP ruolo speciale capitaneria" giusto? (cioè per diplomati)
    nella domanda online devo allegare un autocertificazione "fatta da me medisimo per il diploma" o devo farmi fare una dal mio ex istituto?
    e un'ultima domanda poi non do più fastidio,quando dice
    5) per ciascun corso in informatica concluso con esame finale: 0,15 punti (quali sarebbero questi corsi di informatica?)
    grazie per la risposta
    nel mio caso, oltre ad avere una laurea magistrale, ho un master (titolo postlaream); posso allegare autocertificazione di entrambe? non posso mica scannerizzare le pergamene in quanto ancora non le possiedo essendo neolaureato e neomasterizzato

  10. #170
    Soldato L'avatar di nikysherlock
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Provincia di Mantova, Lombardia
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Ragazzi, salve, volevo sapere se io, facendo ora l'ultimo anno di superiori e volendo provare per questo concorso, potrei effettivamente entrare. Fra poco più di 2 settimane ho gli esami di maturitá, posso fare richiesta comunque? Intendo prima di avere il diploma? O devo aspettare l'anno prossimo?
    Vi ringrazio

Pagina 17 di 169 PrimaPrima ... 715161718192767117 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •