Pagina 32 di 169 PrimaPrima ... 2230313233344282132 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 1687

Discussione: Concorso per l'ammissione di 40 AUFP al 13° Corso AUFP - Thread ufficiale

  1. #311

    Predefinito

    scusate ma non ho capito bene: chi è laureato cosa deve allegare obbligatoriamente: il certificato di laurea???

  2. #312
    Maresciallo L'avatar di Chimera
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mavio Visualizza Messaggio
    Scusa chimera ma x quale motivo sono stati esclusi alle prove di efficienza fisica? Non riuscivano a nuotare o fare le flessioni?
    Ma il piazzamento del concorso ed al corso in accademia da punteggio per i futuri voncorsi per SPE?
    Tu hai provato a fare concorsi in SPE?
    Ebbene è proprio così....c'è stata gente eliminata persino in piscina perché non sapeva nuotare!!!!! Alle flessioni e addominali, non soffermatevi sul fatto che sono poche.....se trovate l'Ufficiale con le p...e girate ve ne può far fare anche 5/10 di più. Cercate di allenarvi superando il limite imposto dal bando

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da LeonardoLupo Visualizza Messaggio
    se non ricordo male anche tuo fratello gemello è UFP,lui ce l'ha fatta a vincere lo SPE?

    sapevo che il quiz è il vero scoglio per rimanere in tema di mare!
    ultima domanda tu con cosa ti sei preparato allo studio per i quiz??naturalmente se si tratta di libri di note case editrici per concorsi senza fare i nomi
    Si il mio fratellino ha vinto lo spe in Aeronautica. :-) é da una settimana a destinazione ad Amendola.
    Per la preparazione sono sempre i soliti....--- EDIT --- e tutti quelli che conoscete

    E' vietato postare i nomi di case editrici. Quantico
    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da mavio Visualizza Messaggio
    Ma il piazzamento del concorso ed al corso in accademia da punteggio per i futuri voncorsi per SPE?
    Tu hai provato a fare concorsi in SPE?
    Attualmente sono in ballo con lo spe in Marina. Gli idonei non vincitori a questo concorso NON ottengono vantaggi in termini di punteggio. Altresì i vincitori UFP con un anno di servizio possono ottenere ben 1 punto intero per lo spe in qualità di AUFP
    Ultima modifica di quantico; 15-06-13 alle 11: 46
    "Val la pena inseguire una Chimera?"
    "Finché avrò fiato in corpo...."

  3. #313
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    371

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LeonardoLupo Visualizza Messaggio
    Chimera Buonasera ho letto molto di te nei tread AUFP!
    Volevo farti anch'io una domandaer la prova a quiz nel concorso quanto tempo è disponibile?5 opzioni ok,poi per le visite mediche sono stati scartati in molti?dallo psicologo o più dal medico?grazie

    Ah e tu che voto ai preso per passare il quiz?
    non sono così sicuro che le opzioni siano 5 (l'ultimo a.u.p.c. dove il test è simile erano 6)

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da twitter Visualizza Messaggio
    rasgazzi non riesco ad inviare la candidatura telematica.. continuo ad avere errori di script una volta che voglio inviare.. poi se faccio invia senza allegati mi apre una pagina internet con un errore "403 forbidden" .. sono giorni che ci provo ma nulla da fare... a qualcuno è successo?
    è un errore ricorrente (non riuscirai a risolverlo). l'unica possibilità è chiamare l'Ufficio Concorsi dell'Accademia. Te la compilano loro per telefono (non è la prassi migliore, ma è l'unica per compilare la domanda).

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da BoboZino Visualizza Messaggio
    scusate ma non ho capito bene: chi è laureato cosa deve allegare obbligatoriamente: il certificato di laurea???
    solo se è equipollente. Se invece la sua classe di Laurea Magistrale è tra quelle menzionate sul bando non deve allegare niente.

  4. #314

    Predefinito

    Ciao a tutti
    Ebbene e' da molto che sono assente su questo forum

    Sono un fra di corso di Chimera, anche io in congedo.
    Concordo con lui quando afferma che rimanere in spe e' difficile, ma comunque se nn avete niente di altro per le mani 30 mesi, di bel lavoro, anche ben pagato possono essere utili.
    Ovviamente dipende dalla esperienza lavorativa che farete ecc.
    Sono in profondo disaccordo con" chimera" quando un po' pretestuosamente afferma che

    " Per chi andrà a Roma....mi dispiace per lui perché passerà 2 anni e mezzo nella noia mortale (al Ministero un UFP non fa praticamente nulla), però permetterà di fare conoscenze "interessanti"....a buon intenditor poche parole."

    Io ho fatto servizio al Comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto, e in 27 mesi da servizio prestato li in qualita' di ufficiale posso dirvi che ho decisamente lavorato e pure tanto e con profitto ( documentato.
    Nn voglio incensarmi, ma vorrei evitare una certa disinformazione che era insita nel messaggio di chimera.
    Nn c'e' dubbio che il lavoro ministeriale sia differente dal lavoro in periferia ( circondari marittimi in primis), ma ogni attivita' ha le sue peculiarita', aspetti positivi ed aspetti negativi.
    Se chiederete di andare al Comando generale( come io chiesi ed ottenni), nn lavorerete vicino al mare, avrete meno contatto con l' utenza civile ecc, ma se vi date da fare avrete le vostre soddisfazioni.

    Mi spiace davvero che si salti a certe conclusioni senza sapere la realta' dei fatti.

    Ad ogni modo lo scopo del post era di farvi un in bocca al lupo se vi accingerete a fare la scelta di entrare in marina, 3 mesi in accademia esaltanti dove farete belle esperienze ed ottimi amici.

    Cercate di unire passione e necessita' di un lavoro ed il risultato sara' notevole di sicuro.

    Un saluto personale al mio fra " chimera" che di sicuro ha fatto un gran lavoro al suo circondario marittimo, ma che nn ha mai dovuto provare l ' emozione di un ammiraglio che alle dieci di sera in ufficio chiede al suo addetto( il sottoscritto) se era pronta la risposta ad una interrogazione parlamentare..

    Che dire ogni attivita' , ogni ruolo, ufficio, mansione e' da rispettare...

    Buon vento a tutti

  5. #315
    Sergente
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    258

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chimera Visualizza Messaggio
    Ebbene è proprio così....c'è stata gente eliminata persino in piscina perché non sapeva nuotare!!!!! Alle flessioni e addominali, non soffermatevi sul fatto che sono poche.....se trovate l'Ufficiale con le p...e girate ve ne può far fare anche 5/10 di più. Cercate di allenarvi superando il limite imposto dal bando

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    Si il mio fratellino ha vinto lo spe in Aeronautica. :-) é da una settimana a destinazione ad Amendola.
    Per la preparazione sono sempre i soliti....NIssolino, Alphatest e tutti quelli che conoscete

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    Attualmente sono in ballo con lo spe in Marina. Gli idonei non vincitori a questo concorso NON ottengono vantaggi in termini di punteggio. Altresì i vincitori UFP con un anno di servizio possono ottenere ben 1 punto intero per lo spe in qualità di AUFP
    Attualmente sei in ballo con lo SPE in marina? A quale hai partecipato? SM o CP?
    Non ho capito una cosa: per la destinazione come funziona? Faccio domanda io di andare a Roma o a Napoli o mi assegnano loro di ufficio?
    Se ci sono più persone che vogliono andare allo stesso posto? Ci va chi ha ottenuto il miglior punteggio?
    Quando lo hai fatto tu c erano ragazzi di 36 anni?

  6. #316

    Predefinito

    Ciao alessioM, ci puoi dire di cosa si occupa un UFP a Maricogecap, visto che hai prestato servizio li (più o meno)?

  7. #317

    Predefinito

    Ciao
    L impiego a maricogecap puo' variare in funzione del tipo di laurea.
    Prima di tutto posso consigliare maricogecap solo ai laureati, in quanto senza laurea e quindi una preparazione specifica in un settore e' difficile che trovi un settore di attivita' in cui poterti ritagliare un ruolo autonomo.
    Nella fattispecie io sono avvocato e sono stato destinato agli affari giuridici, ma vi erano anche laureati in ingegneria elettronica o ingegneria navale, i quali nei rispettivi settori di competenza ( telecomunicazioni, vts, monitoraggio del traffico, costruzione di navi per la guardia costiera ecc) si sono fatti valere.
    Vi erano anche laureati in informatica, biologia, scienze politiche internazionali ecc
    Ebbene ho potuto constatare che ognuno aveva un ruolo connesso alla propria esperienza professionale pregressa.

    Se vai a maricogecap da guardiamarina Per intenderci come ausiliario del ruolo speciale e non come ausiliario del ruolo normale, c'e' il rischio che nn avendo una laurea, ti impieghino a secondo di altri criteri e necessita' che nn sempre implicano la possibilita' di fare un lavoro che ti appassioni.

    Di sicuro a maricogecap il lavoro e' diverso che in periferia, ma se ti dai da fare avrai le tue soddisfazioni, dipende soprattutto da te e anche dai comandanti con cui capiti, se si fidano di te, se ti danno autonomia ecc.

    Personalmente se avro' modo di ritornare in Guardia Costiera, nn chiedero' piu' di essere assegnato al Comando generale, ma appunto dif are esperienza in periferia, ma cio' nn toglie che anche li ho imparato molto.

    In bocca al lupo

  8. #318

    Predefinito

    ok, allora si opterà per andare in un circomare, che forse rispecchia più il lavoro che mi aspetterei e che mi sono sempre immaginato...

  9. #319

    Predefinito

    Considera che in accademia faranno 1000 conferenze, dove ti spiegheranno tutto.

    Buon vento

  10. #320

    Predefinito

    un'altra cosa, io tenterei questo concorso con la sola intenzione di passare poi lo spe, rimanendo poi deluso oppure no, ma la mia intenzione è solo quella...
    tu hai già fatto concorsi per passare in spe?cosa ne pensi?
    qua sul forum tutti diciamo (io compreso) la nostra pur non essendoci mai passati, però detto da chi ha toccato con mano prende più valore secondo me...

Pagina 32 di 169 PrimaPrima ... 2230313233344282132 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •