Pagina 31 di 169 PrimaPrima ... 2129303132334181131 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 1687

Discussione: Concorso per l'ammissione di 40 AUFP al 13° Corso AUFP - Thread ufficiale

  1. #301
    Sergente
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    258

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chimera Visualizza Messaggio
    Allora sai perfettamente cosa devi segnare ;-)

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    Beh......alcuni sono transitati in altre FFAA, uno è diventato Maresciallo, altri hanno vinto l'RN e altri l'RS.....però, nell'insieme non arrivano neanche alla metà di tutti quelli del mio corso (eravamo in 70). Non riesci né a rimanere in ambito né a reinventarti......personalmente è da novembre che non lavoro e ho 3 figli. La situazione attualmente è molto nera. Pensaci quindi estremamente con attenzione amico mio, ma se è questo che vuoi fare nella vita (non guardare solo lo stipendio, perché altrimenti diventa il lavoro più duro che c'è...io sono dovuto stare lontano 2 anni e mezzo dalla mia famiglia) non ti fermare. Nel frattempo però cercati fin da ora un "piano B" che ti permetta di non rimanere col sedere per terra.

    Per chi andrà a Roma....mi dispiace per lui perché passerà 2 anni e mezzo nella noia mortale (al Ministero un UFP non fa praticamente nulla), però permetterà di fare conoscenze "interessanti"....a buon intenditor poche parole.

    L'alloggio te lo scordi..........alcuni miei frà dovettero prendere una stanza in affitto. Io fui alloggiato in foresteria. Tieni che conto che alcunicercheranno di mandarli vicino casa per ovviare al problema dell'alloggio

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    In Accademia praticamente non ne avrai di giorni liberi. Permettono di uscire un pomeriggio in settimana, il sabato sera e la domenica a mezzogiorno.
    A destinazione voi sarete Ufficiali e sarete liberi ogni giorno al cessa lavori e potrete rientrare, per i fortunati che avranno un alloggio, quando vorrete senza limiti d'orario.
    Grazie Chimera!
    un pò mi butti giù (lasciare tutto essendo padre di famiglia è una bella responsabilità), ma la carriera militare (anche essendo "vecchietto" più di tanto non potrò progredire nei gradi) è sempre stato il mio sogno e quindi sicuramente mi impegnerò al massimo per superarlo!
    Ma qundi il corso AUFP lo avete terminato in meno della metà?
    Mario

  2. #302
    quantico
    Guest

    Predefinito

    No Mavio, credo che Chimera intendesse dire che neanche la metà del suo Corso è passata in SPE tra transiti in altre FF.AA. e in altri Ruoli (Uff.li e non).

  3. #303
    Sergente
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    258

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quantico Visualizza Messaggio
    No Mavio, credo che Chimera intendesse dire che neanche la metà del suo Corso è passata in SPE tra transiti in altre FF.AA. e in altri Ruoli (Uff.li e non).
    Ok grazie Quantico!

  4. #304
    Maresciallo L'avatar di Chimera
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mavio Visualizza Messaggio
    Grazie Chimera!
    un pò mi butti giù (lasciare tutto essendo padre di famiglia è una bella responsabilità), ma la carriera militare (anche essendo "vecchietto" più di tanto non potrò progredire nei gradi) è sempre stato il mio sogno e quindi sicuramente mi impegnerò al massimo per superarlo!
    Ma qundi il corso AUFP lo avete terminato in meno della metà?
    Mario
    Io l'ho fatto Mavio....se ci credi veramente non mollare. Cercati solo, per sicurezza, una via B.
    Il mio Comandante in Accademia, C.C. Marco Bagni, ci diceva:

    INSISTI
    RESISTI
    RAGGIUNGI
    CONQUISTI

    Non dimenticarlo mai......non dimenticatelo mai!!

    Vento in poppa
    "Val la pena inseguire una Chimera?"
    "Finché avrò fiato in corpo...."

  5. #305
    Sergente
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    258

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chimera Visualizza Messaggio
    Io l'ho fatto Mavio....se ci credi veramente non mollare. Cercati solo, per sicurezza, una via B.
    Il mio Comandante in Accademia, C.C. Marco Bagni, ci diceva:

    INSISTI
    RESISTI
    RAGGIUNGI
    CONQUISTI

    Non dimenticarlo mai......non dimenticatelo mai!!

    Vento in poppa
    Non lo dimenticherò mai!
    Vento in poppa

  6. #306
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Chimera Buonasera ho letto molto di te nei tread AUFP!
    Volevo farti anch'io una domandaer la prova a quiz nel concorso quanto tempo è disponibile?5 opzioni ok,poi per le visite mediche sono stati scartati in molti?dallo psicologo o più dal medico?grazie

    Ah e tu che voto ai preso per passare il quiz?

  7. #307

    Predefinito

    rasgazzi non riesco ad inviare la candidatura telematica.. continuo ad avere errori di script una volta che voglio inviare.. poi se faccio invia senza allegati mi apre una pagina internet con un errore "403 forbidden" .. sono giorni che ci provo ma nulla da fare... a qualcuno è successo?

  8. #308
    Maresciallo L'avatar di Chimera
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LeonardoLupo Visualizza Messaggio
    Chimera Buonasera ho letto molto di te nei tread AUFP!
    Volevo farti anch'io una domandaer la prova a quiz nel concorso quanto tempo è disponibile?5 opzioni ok,poi per le visite mediche sono stati scartati in molti?dallo psicologo o più dal medico?grazie

    Ah e tu che voto ai preso per passare il quiz?
    E' passato molto tempo e potrei tranquillamente sbagliarmi.... :-S
    se ricordo bene erano 120 domande in 100 minuti. Quando l'ho fatto io erano solo quiz di logica, l'anno successivo erano anche di cultura generale come per i Marescialli, ma con una cospicua aliquota sempre sui quiz di logica. Il vero sbarramento è ai quiz. E' stata eliminata gente ance alle visite mediche, dallo psicologo e persino alle prove di efficienza fisica, ma decisamente in minor numero rispetto ai quiz. Io presi 80 e spiccioli ai quiz, classificandomi nono per poi risalire fino al terzo posto con gli esclusi delle prove di cui sopra.
    "Val la pena inseguire una Chimera?"
    "Finché avrò fiato in corpo...."

  9. #309
    Sergente
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    258

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chimera Visualizza Messaggio
    E' passato molto tempo e potrei tranquillamente sbagliarmi.... :-S
    se ricordo bene erano 120 domande in 100 minuti. Quando l'ho fatto io erano solo quiz di logica, l'anno successivo erano anche di cultura generale come per i Marescialli, ma con una cospicua aliquota sempre sui quiz di logica. Il vero sbarramento è ai quiz. E' stata eliminata gente ance alle visite mediche, dallo psicologo e persino alle prove di efficienza fisica, ma decisamente in minor numero rispetto ai quiz. Io presi 80 e spiccioli ai quiz, classificandomi nono per poi risalire fino al terzo posto con gli esclusi delle prove di cui sopra.
    Scusa chimera ma x quale motivo sono stati esclusi alle prove di efficienza fisica? Non riuscivano a nuotare o fare le flessioni?
    Ma il piazzamento del concorso ed al corso in accademia da punteggio per i futuri voncorsi per SPE?
    Tu hai provato a fare concorsi in SPE?

  10. #310
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chimera Visualizza Messaggio
    E' passato molto tempo e potrei tranquillamente sbagliarmi.... :-S
    se ricordo bene erano 120 domande in 100 minuti. Quando l'ho fatto io erano solo quiz di logica, l'anno successivo erano anche di cultura generale come per i Marescialli, ma con una cospicua aliquota sempre sui quiz di logica. Il vero sbarramento è ai quiz. E' stata eliminata gente ance alle visite mediche, dallo psicologo e persino alle prove di efficienza fisica, ma decisamente in minor numero rispetto ai quiz. Io presi 80 e spiccioli ai quiz, classificandomi nono per poi risalire fino al terzo posto con gli esclusi delle prove di cui sopra.
    se non ricordo male anche tuo fratello gemello è UFP,lui ce l'ha fatta a vincere lo SPE?

    sapevo che il quiz è il vero scoglio per rimanere in tema di mare!
    ultima domanda tu con cosa ti sei preparato allo studio per i quiz??naturalmente se si tratta di libri di note case editrici per concorsi senza fare i nomi

Pagina 31 di 169 PrimaPrima ... 2129303132334181131 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •