Pagina 29 di 169 PrimaPrima ... 1927282930313979129 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 1687

Discussione: Concorso per l'ammissione di 40 AUFP al 13° Corso AUFP - Thread ufficiale

  1. #281
    Sergente
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    250

    Predefinito

    so che è presto ma ho riletto un pò il bando e guardando le prove fisiche,noto che non danno punteggio,quindi che senso hanno le prove facoltative di corsa e addominali?

  2. #282
    Caporale L'avatar di rlc
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Credo che non sia definitivamente sbagliata come parola anche se il contesto non andrebbe ignorato così apertamente, dato che il singolo esercizio preso separatamente può esser fatto come non fatto senza pregiudicare l'esito della prova stessa:
    "Per essere giudicato idoneo alle prove di efficienza fisica il concorrente dovrà essere risultato idoneo nella prova di nuoto, nella prova di piegamenti sulle braccia e in una delle due prove facoltative (addominali o corsa piana di metri 1000)."

    Opzionale (suo sinonimo) forse sarebbe stata una parola più indicata, anche se comunque con l'accezione meno usata di "che si può scegliere" al posto appunto di "facoltativo".

    Se qualche laureato in lettere mi smentirà sarò felice d'imparare cose nuove ^^ la mia è solo una considerazione.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    PS: ma chi è che non fa 15 addominali o 12 flessioni? e se uno non fa 25 metri in 30 secondi forse non doveva arruolarsi in marina eheh
    Ultima modifica di rlc; 12-06-13 alle 19: 59

  3. #283
    Sergente
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    258

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elisina Visualizza Messaggio
    le prove verranno svolte in più giorni (questo mi sembra logico). Ma la domanda era se nello stesso giorno ci saranno diplomati e laureati insieme. A questa domanda rispondo di "si", laureati e diplomati con le stesse iniziali del cognome faranno il test insieme. Tutto questo per evitare (come è sempre successo) che i concorrenti sbaglino la data di convocazione perchè hanno guardato il corpo sbagliato.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    è inscritto nel distretto dove ha inviato le richieste di differimento al servizio militare. La visita di leva qualsiasi sia stato il risultato non viene tenuta in considerazione per la partecipazione ai concorsi.
    Ma quale cavani, del piero o el sharawi...Per fortuna che noi abbiamo elisina!

  4. #284

    Predefinito

    Non ho ben capito, ma questo concorso è aperto anche per i civili? .. nel senso che io non ho mai frequentato nessuna scuola militare o quant'altro... fatemi sapere , grazie

  5. #285
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da twitter Visualizza Messaggio
    Non ho ben capito, ma questo concorso è aperto anche per i civili? .. nel senso che io non ho mai frequentato nessuna scuola militare o quant'altro... fatemi sapere , grazie
    Certo che è aperto ai civili.

  6. #286
    Maresciallo L'avatar di Chimera
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    461

    Predefinito

    a breve chiuderanno le iscrizioni.....se c'è qualcuno che vuole sapere come funziona il concorso AUFP e soprattutto come sarà la vita in Accademia e a destinazione si faccia avanti.
    Accetto però solo domande pubbliche, trovo triste che mi si chiedano cose, che potrebbero fare comodo a tutti, in privato.........

    vento in poppa
    "Val la pena inseguire una Chimera?"
    "Finché avrò fiato in corpo...."

  7. #287
    Sergente
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    258

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chimera Visualizza Messaggio
    a breve chiuderanno le iscrizioni.....se c'è qualcuno che vuole sapere come funziona il concorso AUFP e soprattutto come sarà la vita in Accademia e a destinazione si faccia avanti.
    Accetto però solo domande pubbliche, trovo triste che mi si chiedano cose, che potrebbero fare comodo a tutti, in privato.........

    vento in poppa
    Eccomi qua sono più curioso di una suocera: come sarà la vita in accademia e a destinazione?
    Scusami ma tu hai fatto AUFP? Ed ora dove sei?

    Grazie
    Mario

  8. #288
    Soldato L'avatar di cna
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Bari
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Domande per chi ha già partecipato alle sessioni precedenti del concorso AUFP:
    1) nelle domande dei quiz, quante erano le risposte multiple solitamente, 3/4 oppure 5?
    2) ricordate quanti erano i concorrenti che hanno partecipato o che hanno inoltrato la domanda di partecipazione?
    Grazie mille anticipatamente.
    CNA 40

  9. #289
    Maresciallo L'avatar di Chimera
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cna Visualizza Messaggio
    Domande per chi ha già partecipato alle sessioni precedenti del concorso AUFP:
    1) nelle domande dei quiz, quante erano le risposte multiple solitamente, 3/4 oppure 5?
    2) ricordate quanti erano i concorrenti che hanno partecipato o che hanno inoltrato la domanda di partecipazione?
    Grazie mille anticipatamente.
    1) sono passati anni e non sono sicuro...mi sembra ce fossero 5 risposte, con una sola esatta (non c'è possibilità di dare più risposte ad una stessa domanda)
    2) per il numero di concorrenti che partecipano a questo 13° AUFP è sufficiente andare nella pagina del concorso online e lì c'è il numero esatto. In ogni caso ora come allora eravamo in circa 1500.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da mavio Visualizza Messaggio
    Eccomi qua sono più curioso di una suocera: come sarà la vita in accademia e a destinazione?
    Scusami ma tu hai fatto AUFP? Ed ora dove sei?

    Grazie
    Mario
    Si io sono un UFP attualmente in congedo del 9° Corso (il mitico corso THOR, ne sentirete parlare in Accademia).
    La vita in Accademia è molto dura, perché voi sarete equiparati al primo anno dei corsi normali. Con voi dovranno correre per formarvi militarmente perché sono solo 3 mesi di corso e letteralmente vi annichileranno, vi distruggeranno nel corpo e nello spirito....ho visto frà nell'ultimo periodo con lo sguardo perso nel vuoto........questo finché non giurerete, poi la musica cambierà.
    A destinazione è tutt'altra cosa.
    Ricordate, prima di raggiungere i vostri posti di lavoro, di farvi un grande bagno d'umiltà. Non conta niente che voi siete Ufficiali, dovrete essere come bambini pronti ad assorbire tutto ciò che vi insegneranno, soprattutto i Marescialli. L'Accademia vi darà una preparazione globale ma sommaria...vedrete che a destinazione, quando dovrete applicare quanto appreso, all'inizio sarete in difficoltà. Non vergognatevi di chiedere anche le cose più stupide, i Marescialli conoscono quelle attività come le loro tasche e saranno ben felici di aver di fronte persone pronte ad ascoltare. Il rispetto ve lo dovrete guadagnare perché voi all'inizio sarete solo dei bauli, non bastano i gradi da GM o STV. I vostri superiori saranno gentili con voi, ma non avranno remore a rimproverarvi duramente se sarà il caso. Non offendetevi ma fatene tesoro, cercando di migliorare per evitare di ricadere nello stesso errore. Soprattutto non siate mai passivi...tenete conto che all'inizio gli incarichi saranno semplici e sporadici, perché fino al giorno prima avevano tranquillamente lavorato senza di voi. Siate quindi sempre propositivi e cercate di cercarvelo da voi, all'inizio, il lavoro. Passato il primo anno non vorrete più andarvene via e quando arriverà il giorno del congedo piangerete.........ve lo dico per esperienza.

    Se avete altre curiosità chiedete pure.
    "Val la pena inseguire una Chimera?"
    "Finché avrò fiato in corpo...."

  10. #290

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chimera Visualizza Messaggio
    a breve chiuderanno le iscrizioni.....se c'è qualcuno che vuole sapere come funziona il concorso AUFP e soprattutto come sarà la vita in Accademia e a destinazione si faccia avanti.
    Accetto però solo domande pubbliche, trovo triste che mi si chiedano cose, che potrebbero fare comodo a tutti, in privato.........

    vento in poppa
    cosa puoi dirci sulle opportunità dopo i 30 mesi? è facile restare nell'ambiente militare magari vincendo un concorso RN o RS? grazie

Pagina 29 di 169 PrimaPrima ... 1927282930313979129 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •