Pagina 12 di 169 PrimaPrima ... 210111213142262112 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 1687

Discussione: Concorso per l'ammissione di 40 AUFP al 13° Corso AUFP - Thread ufficiale

  1. #111

    Predefinito

    ma 500 per entrambi RS + RN, oppure 500 solo per RS?

  2. #112
    Caporale L'avatar di KeanRyan
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sagittario Visualizza Messaggio
    ma 500 per entrambi RS + RN, oppure 500 solo per RS?
    Entrambi.

  3. #113

    Predefinito

    Per il ragazzo ingegnere: i concorsi RTL in tutte le forze armate escono annualmente più o meno e sono pubblici, anche se i posti sono pochi. L'avere prestato servizio come aufp dà diritto all'80% dei posti disponibili.

    Nella discussione dell'XI e del XII aufp mi pare di aver letto, non ricordo la pagina, che tra le materie vi fossero elementi di procedura penale e polizia giudiziaria, diritto navigazione, qualcosina di amministrativo e meteorologia, qualcosa del genere.

    Per Elisina: Lei sa per caso orientativamente le date delle preselezioni? Venendo dalla Sardegna vedo di organizzarmi con un po' di anticipo. Grazie mille.

  4. #114
    Caporale L'avatar di KeanRyan
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pazzarmata Visualizza Messaggio
    Nella discussione dell'XI e del XII aufp mi pare di aver letto, non ricordo la pagina, che tra le materie vi fossero elementi di procedura penale e polizia giudiziaria, diritto navigazione, qualcosina di amministrativo e meteorologia, qualcosa del genere.

    .
    Ti ringrazio dell'informazione.

  5. #115
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    371

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pazzarmata Visualizza Messaggio
    Per il ragazzo ingegnere: i concorsi RTL in tutte le forze armate escono annualmente più o meno e sono pubblici, anche se i posti sono pochi. L'avere prestato servizio come aufp dà diritto all'80% dei posti disponibili.

    Nella discussione dell'XI e del XII aufp mi pare di aver letto, non ricordo la pagina, che tra le materie vi fossero elementi di procedura penale e polizia giudiziaria, diritto navigazione, qualcosina di amministrativo e meteorologia, qualcosa del genere.

    Per Elisina: Lei sa per caso orientativamente le date delle preselezioni? Venendo dalla Sardegna vedo di organizzarmi con un po' di anticipo. Grazie mille.
    dalla seconda settimana di luglio (la fine dipende dal numero di domande).

  6. #116

    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    volevo chiedervi una cosa: ritenete che una persona che effettui 3 anni come aufp e che in passato sia stata anche un vfb con missioni all'estero alle spalle (quindi 3 + 3 = 6 anni nelle forze armate) abbia più possibilità degli altri di rimanere come ufficiale in spe al di là se come aufp era in ruolo normale o speciale?

  7. #117
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Buongiorno a tutti.

    Mi sono appena presentato, in quanto nuovo nel forum, nell'apposita sezione.

    Sono intenzionato a partecipare a questo concorso. Volevo sapere se qualcuno poteva suggerirmi, ovviamente via m.p. se ci sono problemi riguardo al nominare le case editrici, quali sono i testi più adatti da comprare su cui prepararmi per i quiz "logici-deduttivi-analitici" della prova scritta.


    Vi ringrazio in anticipo!

  8. #118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KeanRyan Visualizza Messaggio
    Dipende se la tua laurea fa parte di quelle richieste per RN, sennò devi concorrere per RS.
    dove si fa richiesta per ausiliario ruolo normale? dove si vedono le lauree ammesse? io sono laureato magistrale in ingegneria meccanica

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Pazzarmata Visualizza Messaggio
    Per il ragazzo ingegnere: i concorsi RTL in tutte le forze armate escono annualmente più o meno e sono pubblici, anche se i posti sono pochi. L'avere prestato servizio come aufp dà diritto all'80% dei posti disponibili.

    Nella discussione dell'XI e del XII aufp mi pare di aver letto, non ricordo la pagina, che tra le materie vi fossero elementi di procedura penale e polizia giudiziaria, diritto navigazione, qualcosina di amministrativo e meteorologia, qualcosa del genere.

    Per Elisina: Lei sa per caso orientativamente le date delle preselezioni? Venendo dalla Sardegna vedo di organizzarmi con un po' di anticipo. Grazie mille.
    quindi sostanzialmente uno può fare concorsi in RN dal dodicesimo mese di arruolamento in AUFP oltre a potere fare quelli per il RN? e nel RN l'80% dei posti è riservato a chi ha fatto l'AUFP?
    Quindi chi è AUFP ha un doppio vantaggio rispetto ad un civile... ovvero il potere partecipare al RN di cui l'80% dei posti riservati agli AUFP, più il potere entrare nel RS...
    sbaglio?

  9. #119
    Soldato L'avatar di cna
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Bari
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Salve a tutti, mi sono appena presentato...
    volevo chiederVi se qualcuno di voi sa quante sono le risposte ad ogni domanda nei tests di ingresso, 3/4 o 5?
    CNA 40

  10. #120

    Predefinito

    Salve ragazzi mi hanno appena messo al corrente di questo concorso e sarei intenzionato a fare domanda solo che non riesco a trovare l'apposita pagina x richiedere la domanda on-line. qualcuno può dirmelo?grazie in anticipo

Pagina 12 di 169 PrimaPrima ... 210111213142262112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •