Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Missioni all'estero Croce Rossa

  1. #1

    Predefinito Missioni all'estero Croce Rossa

    Ciao a tutti, qualcuno sa com'è possibile collaborare nelle attività all'estero?
    Mi piacerebbe fare un'esperienza all'estero con la Croce Rossa.. Qualcuno di voi ne ha mai fatte???

    Grazie mille...

    alemex


  2. #2
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Penso che siano attività più legate al Corpo Militare le missioni all'estero....
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  3. #3

    Predefinito

    Qualche volta mi pare abbia sentito di operazioni all'estero da parte della componente civile.... Mmmmmmm... Bho!!!!

    Grazie lo stesso!!!


  4. #4
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Nella mia regione, quelli che sanno bene il DIU e hanno il corso OPEM avanzato hanno più possibilità di andare in caso di calamità naturali, ma le figure più ricercate sono operai (elettricisti, idraulici, muratori) e segretari
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  5. #5

    Predefinito

    Oookkkk!!!! Io sono Opem ma di primo livello. Non ho nessuna specializzazione!!!

    Grazie mille

    Alemex

  6. #6
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Non è un problema quello di non avere specializzazioni
    Un esempio: in Trentino, ma penso sia così anche nelle altre regioni, quando scatta la richiesta da parte della Protezione Civile per interventi all'estero ogni (ex) coordinatore di gruppo raccoglie le adesioni e iscrive tramite web tutti gli interessati alla SOR (sala operativa regionale) che poi deciderà chi far partire e quando in base a competenze e disponibilità temporale...
    quindi, succedesse qualcosa all'estero (alluvioni, terremoti e via dicendo) contatta il tuo referente per le attività di emergenza connesse alla protezione civile che saprà indirizzarti su come muoverti per partecipare
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  7. #7

    Predefinito

    Grazie mille Asics

    Diciamo che la mia domanda iniziale l'ho posta un po' maluccio...
    Il tutto è nato perché mi avrebbe fatto piacere andare all'estero per dare una mano (tipo chi va in "missione" in africa da volontario di ONG).. e mi stavo chiedendo, cavolo dato che sono un Volontario CRI chissà se c'è un modo di porterlo fare con la Croce Rossa!
    Sei stata molto chiara!!

    Comunque a piacerebbe prendere la specializzazione in TLC anche se sono abbastanza indeciso anche per NBCR... ma quest'ultima è sfruttabile molto meno in campo operativo...


  8. #8
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Ti consiglio TLC... nbcr, lasciamolo a chi è preposto tale compito.....
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  9. #9
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Non posso che concordare con Mande Poi dipende se nella tua zona la specializzazione TLC è attiva o meno!
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  10. #10

    Predefinito

    Io sono della provincia di Monza Brianza.... Non saprei!!!!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •