Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Informazione per congedo causa nuovo contratto di lavoro!!

  1. #1

    Predefinito Informazione per congedo causa nuovo contratto di lavoro!!

    Ciao ragazzi vorrei avere un informazione..per ottenere il congedo è necessario presentare un contratto di lavoro ottenuto esclusivamente da una ditta/azienda/società oppure va bene anche un contratto ottenuto da un privato? ( come negozio,bar,...) e poi il contratto deve essere a tempo indeterminato obbligatoriamente? Grazie in anticipo per le risposte!!!

  2. #2
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Ci vuole un qualsiasi contratto a tempo indeterminato...
    se la domanda invece sottintende a farsi fare un contratto fasullo da parte di un conoscente compiacente,questi sarebbe semplicemente un folle,per gli enormi rischi e costi che correrebbe....
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #3

    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta, la mia domanda non sottointende nulla.

  4. #4
    Sergente L'avatar di DCM
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    258

    Predefinito Messaggio DCM

    Citazione Originariamente Scritto da princessmapi Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per la risposta, la mia domanda non sottointende nulla.
    Il contratto non deve essere necessariamente a t.indeterminato può anche essere a tempo determinato, inoltre basta la promessa di assunzione firmato dal futuro datore di lavoro. Il periodo che manca alla fine della ferma deve essere ovviamente inferiore al periodo oggetto del nuovo contratto
    Ultima modifica di DCM; 22-05-13 alle 08: 39
    Le soddisfazioni più grandi si ottengono perseverando

  5. #5
    Sergente L'avatar di Compact
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    ?
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Scusate il ri-up.
    Interesserebbe anche a me, quindi ci va solo una proposta di assunzione no?
    Come mai bacioch dici che è un folle chi fa la proposta? Uno può tranquillamente dopo il congedo rifiutare.
    Potrei avere, se è possibile, maggiori delucidazioni sulle modalità e tempistiche?!

  6. #6
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    E'un folle,perchè poi il mancato assunto,può fare causa al mancato datore,e tendenzialmente il tribunale del lavoro dà sempre ragione al dipendente...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #7
    Maresciallo L'avatar di Vasquez
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    534

    Predefinito

    una domanda per bacioch,che mi sembra uno dei più esperti del forum: io sono vfp4 interforze Gdf ma vincitore nei diretti del concorso per 750 allievi finanzieri..Dovrei partire entro il 2014..Se mi volessi congedare con un contratto comporterebbe qualche problema??
    Nec recisa recedit

  8. #8
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Bastava leggere tre thread più in basso. Copio/incollo:

    La domanda di proscioglimento per assunzione presso impresa privata può essere presentata al comando di appartenenza allegando qualsiasi tipo di contratto o anche una semplice promessa di assunzione con timbro della ditta e firma del tizio che ti assumerà. Durata, stipendio, sede lavorativa, tipo di contratto eccetera non devono interessare a nessuno.
    Questa è la bibbia riguardo lo stato giuridico dei Volontari: http://www.difesa.it/Segretario-SGD-...etti_KBpdf.pdf

    La parte che ti interessa è da pag. 28 in poi.
    In genere rispondono in fretta (1-2 mesi max per gli ultimi casi che ho visto).

  9. #9
    Maresciallo L'avatar di Vasquez
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    534

    Predefinito

    grazie anche da parte mia shizu..mi interesserebbe capire però se ci si congeda con un contratto risulta alla forza di polizia che ti assumerà in futuro? Tanti mi dicono che può essere un'arma a doppio taglio..bohh
    Nec recisa recedit

  10. #10
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Se sei già vincitore per un altro concorso è irrilevante. Hai già vinto e devono convocarti quando inizia il corso, salvo ovviamente perdita dei requisiti fisici o casi particolari tipo condanne o procedimenti penali.
    Poi magari nel frattempo cambiano quattro governi e aboliscono la guardia di finanza, ma è un altro discorso.
    Da un punto di vista giuridico sei a posto.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •