Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Vita da Allievo Agente di PS

  1. #1
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    145

    Predefinito Vita da Allievo Agente di PS

    Salve a tutti!
    nelle altre sezioni cc e gdf ce un topic su come si svolge la vita da allievi carabinieri e finanzieri, con orari lezioni vita da caserma ecc..

    ho fatto un giro sulla sezione polizia e non mi pare di aver trovato nulla a riguardo...

    chi sa dirmi qualcosa con piu precisione e ci racconta?!
    son simili a quelle di allievo cc e gdf?!
    grazie

  2. #2
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Io il corso l'ho fatto molti anni addietro, ed e' stato uno dei migliori periodi della vita professionale.
    Aspettiamo risposte da colleghi corsisti.

  3. #3

    Predefinito

    come si svolge una giornata tipo all'interno delle scuole di polizia per quanto riguarda il corso di Allievo agente di PS???

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Lascio la parola a coloro i quali hanno fatto gli ultimi corsi.

  5. #5

    Predefinito

    Ci sarebbe tanto da scrivere sulla giornata da allievo agente..provo a sintetizzare..io ho fatto il corso a trieste nel 2008..
    Mattino alzabandiera..poi lezioni di tutti i tipi..pausa pranzo..ripresa delle lezioni di pomeriggio..al venerdi niente pomeriggio e fine settimana sempre libero..poi se avete altre domande piu specifiche posso rispondere piu dettagliatamente...

    P.s. Non so dove devo presentarmi al forum..sono nuovo e chiedo scusa all'amministratore...

  6. #6
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Periodo bellissimo, di unità e cameratismo ( senza fraintendere con il triste passato ). Ore di lezione e momenti di apprensione... Non vedevamo l'ora di andare ai reparti, si discuteva di chissà e si sognava il primo arresto... Veramente un bel periodo da ricordare
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  7. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabar Visualizza Messaggio
    Ci sarebbe tanto da scrivere sulla giornata da allievo agente..provo a sintetizzare..io ho fatto il corso a trieste nel 2008..
    Mattino alzabandiera..poi lezioni di tutti i tipi..pausa pranzo..ripresa delle lezioni di pomeriggio..al venerdi niente pomeriggio e fine settimana sempre libero..poi se avete altre domande piu specifiche posso rispondere piu dettagliatamente...

    P.s. Non so dove devo presentarmi al forum..sono nuovo e chiedo scusa all'amministratore...
    Puoi presentarti al Forum QUI.

  8. #8

    Predefinito

    Grazie a coloro i quali fin qui hanno risposto...

    Desideravo sapere un'altra cosa: voi corsisti avete affittato una casa nei dintorni della scuola in cui poter abitare nel week end per poi fare rientro a scuola il lunedì mattino?
    Aspirante 1° blocco 2009 MM 19,5 punti

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonioct Visualizza Messaggio
    Grazie a coloro i quali fin qui hanno risposto...

    Desideravo sapere un'altra cosa: voi corsisti avete affittato una casa nei dintorni della scuola in cui poter abitare nel week end per poi fare rientro a scuola il lunedì mattino?
    Io personalmente no..
    La vita di caserma in quell'anno (adesso 9 mesi) è un'esperienza che va vissuta alla grande a 360 gradi...anche perche durante la settimana è vietato il pernotto..pagheresti un affitto solo per pochi giorni al mese..e poi la paga da allievo non è tantissima..circa 750 euro..fatti 2 conti..

  10. #10
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabar Visualizza Messaggio
    Io personalmente no..
    La vita di caserma in quell'anno (adesso 9 mesi) è un'esperienza che va vissuta alla grande a 360 gradi...anche perche durante la settimana è vietato il pernotto..pagheresti un affitto solo per pochi giorni al mese..e poi la paga da allievo non è tantissima..circa 750 euro..fatti 2 conti..
    Ancora meno di un caporale dell'Esercito? Questa non la sapevo.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •