Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Dopo Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica, cosa consigliate? Maresciallo?

  1. #1

    Predefinito Dopo Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica, cosa consigliate? Maresciallo?

    ciao a tutti ragazzi, per farla breve, ho 24 anni, e tra qualche mese mi laureo in ingegneria elettronica laurea magistrale (curriculum telecomunicazioni, ma sempre elettronica è).

    Le prospettive di lavoro di 5 anni fa, quando mi scrissi ad ingegneria per la laurea di 1° livello erano ben differenti, oggi vedendo il mercato e facendo qualche valutazione potrei effettivamente ritrovarmi con uno stipendio (forse...) più alto di un maresciallo ma poi se dovesse chiudermi l'azienda rischierei davvero di essere a 40/45 anni senza lavoro e dopo tutti questi sacrifici per lo studio, non mi andrebbe.....pensavo per tanto finito il concorso di entrare nelle forze dell'ordine in quanto, benchè se ne dica, lo stipendio è assicurato (forse basso, ma sicuro) e prima che fallisca lo stato, falliscono aziende, banche ecc....


    ora al di la della visione pessimistica che difficilmente mi appartiene, volevo un vostro consiglio.....
    informandomi nei bandi, l'unico modo per far valere la mia laurea (sempre una laurea magistrale in ingegneria elettronica condotta in tempi eccellenti e voti altissimi) sarebbe l'ufficiale TLA, ma praticamente per il mio settore ci sarebbe 1 posto su 16.....non per mancanza di autostima, ma 1 posto che lo prenda io, è fantascienza, pensavo allora al maresciallo.....che ne dite?
    avete un consiglio anche su altre forze?


    Grazie e scusate per la lunghezza del post.
    Se avessi sbagliato sezione o altro, spostate pure
    Buona domenica
    Ultima modifica di doni; 19-05-13 alle 11: 01

  2. #2

    Predefinito

    Si, provali tutti e due. Devi calcolare che il concorso TLA è fatto da molte meno persone rispetto al concorso aa.mm. Più o meno la % di riuscita è la stessa.

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ifriddone Visualizza Messaggio
    Si, provali tutti e due. Devi calcolare che il concorso TLA è fatto da molte meno persone rispetto al concorso aa.mm. Più o meno la % di riuscita è la stessa.
    Beh, l'ufficiale tla ha praticamente 1 solo posto (escludendo chiaramente la logistica, medicina ecc) la vedo davvero dura....inoltre mi han riferito che l'ufficiale viene spedito ogni 2/3 anni via e dal momento che non mi andrebbe di lasciare (quando ci sarà) la famiglia senza una figura paterna stavo pensando al concorso allievo maresciallo....la mia ragazza l'ha fatto e alla prima volta l'ha passato, a novembre prende l'ultimo grado e inizia il 3anno...dite che è così duro anche quello? Nemmeno fosse da ufficiale....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •