Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: Legittima difesa

  1. #21
    Vittoriosa
    Guest

    Predefinito

    Avere ladri in casa, di notte...è differente, molto differente dall'esempio posto in precedenza. Io stessa mi son ritrovata con gente nella mia proprietà...una volta mi è capitato anche un tizio col fucile ( ho scoperto dopo essere un cacciatore)!da sola sono accorsa nel cuore della notte a cas di mia sorella (lei non c era) perchè era scattato l'allarme...e in quei momenti non capisci e non ragioni con lucidità. non sono il tipo che possa scambiare malviventi per gente che merita accoglienza e benvenuto, Ma ripeto ciò che penso (senza buonismo), non sparerei a qualcuno se è in giardino, almeno fino a quando ha il buon senso di restarci. Varcata la soglia di casa....non lo so proprio e non ci tengo a scoprirlo.

  2. #22
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Inutile fare tanti discorsi.
    IO farei così, io farei colà.....
    Al momento in cui vi troverete in una situazione difficile, di qualsiasi genere, scoprirete quello che siete o non siete capaci di fare.

  3. #23
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Bravo! Fino a che non ci si trova non si può sapere. E poi, potrebbe cambiare anche la reazione, in base allo stato d'animo precedente al fatto: se sono già inc@@@ato magari il caricatore glielo scarico addosso, se avessi appena vinto 1 milione alla lotteria, uscirei dicendo di spegnere la luce quando ha finito!

  4. #24
    Maresciallo L'avatar di bemboz
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    692

    Predefinito

    Parlando con un amico mi ha raccontato che voleva far installare una porta blindata in camera da letto in modo tale che, se ci fosse stata la necessità, avrebbe potuto avere un luogo più sicuro dove aspettare le forze dell'ordine. Forse magari è un pò esagerata come soluzione ...ma avendo lui compagna e bimbo di pochi mesi capisco che è una sicurezza in più.

  5. #25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FederikLB Visualizza Messaggio
    Negli USA, che è sempre un passo avanti per molte cose, se uno ti entra in giardino e viola la tua prioprietà si becca una pallottola
    Gli USA, anche in fatto di legislazione armieristica, sono una realtà troppo poliedrica da poter descrivere così generalisticamente con tanta faciloneria.
    Circa la possibilità di procurarsi un' arma, ad esempio, gli stati membri più accondiscendenti sono solitamente i più rurali e tranquilli.
    Il Sonno Della Ragione Genera Mostri.

  6. #26
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bemboz Visualizza Messaggio
    Parlando con un amico mi ha raccontato che voleva far installare una porta blindata in camera da letto in modo tale che, se ci fosse stata la necessità, avrebbe potuto avere un luogo più sicuro dove aspettare le forze dell'ordine. Forse magari è un pò esagerata come soluzione ...ma avendo lui compagna e bimbo di pochi mesi capisco che è una sicurezza in più.
    Questa potrebbe essere una soluzione , sopratutto in case isolate, ora per notizia sta prendendo campo il cd antifurto nebbiogeno , quando scatta l'allarme la casa si riempie di fumo tanto da rendere invisibile per molto tempo gli ambienti , ripeto la prevenzione resta la migliore difesa, la tecnologia sta facendo passi da gigante in tal senso, ergo prevenire e' meglio che curare.

  7. #27
    Soldato L'avatar di ileee
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Firenze, Mugello
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FederikLB Visualizza Messaggio
    A me capitò qualche mese fa. La legge dice una cosa, ma a casa mia i ladri non sono benvenuti. Infatti hanno preso tante di quelle mazzate che ci penseranno bene la prossima volta Siamo l'unico Paese in cui non siamo "liberi" neanche a casa nostra!

    Se hanno preso tante mazzate, avete fatto proprio bene!!!
    Però purtroppo è vero, non ci sentiamo liberi di poter reagire.

  8. #28
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Ci troviamo in un ambito dove si è sempre al limite.
    Basti pensare ai casi dove gli inquilini trovandosi i ladri in casa, li chiudono a chiave in una stanza, e all'arrivo delle fdo, si troveranno incriminate per un reato ben peggiore di quello dei malviventi, sequestro di persona.

    Per chi pensa agli USA, i fantastici USA, ci troviamo in un paese dove se un sedicenne cammina in una strada buia con vestiti scuri e viene sparato mortalmente, colui che ha sparato non ha commesso alcun reato in quanto si "sentiva" minacciato (caso realmente accaduto).
    Ultima modifica di Pol; 23-05-13 alle 18: 43
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  9. #29
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Point Man Visualizza Messaggio
    Mah.. Sapete cosa vuol dire trovare estranei in casa ed essere costretti a fare uso di un'arma? Magari con bambini in casa?
    Si parla di certe cose con troppa leggerezza e avendo in mente i film dove sparando in uno stanzino va tutto bene...niente proiettili che attraversano i muri, rischio di sordità etc..
    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    E' un discorso molto soggettivo
    Voglio dire che dipende da mille cose. Non é proprio cosi' semplice ed evidente.
    Proprio pochi giorni fà, e si tratta dell'ennesima volta, qui vicino a dove abito, a Carpentras, tre tipi sono entrati in casa di una coppia, spaccando il vetro di una finestra.
    Hanno rubato tutto, e questo é il minimo, ed hanno anche massacrato di botte i due coniugi, senza motivo apparente, giusto per "fare figo"

    Come ho già detto un'altra volta, personalmente ho un fucile, regolarmente detenuto, ed il primo che si sogna di entrare di forza in casa, se ne ho il tempo, si prende una fucilata e che viva o muoia personalmente non puo' farmene granché, dal momento che riesco a metterlo giù prima che tocchi mia moglie o me stesso.

    Questo non toglie il fatto che ci sia una legge, per fortuna, e che dopo, rispondero' davanti alla legge stessa ed assumero' totalmente le mie azioni.
    Quello che contesto non é il fatto di difendere se stessi e la propria proprietà, entro certi limiti ed in determinati casi.
    Quello che contesto é il fatto di trovare in ogni situazione ed in ogni caso il modo di criticare in nostro Paese, le nostre leggi, il nostro modo di vita, anche quando non é assolutamente necessario farlo
    Mi trovo perfettamente in linea con questi due interventi, nel frattempo, pur avendo in casa legittimamente un'arma (se...una sola ormai) proprio oggi ho confermato ai CC che al momento non mi sento di detenere munizioni. Tra un altro paio di corsi di TDO e difesa operativa, forse, ci farò un pensierino,ma finchè non mi sento io per primo sicuro, no.

    Questo per dire che non basta avere l'arma, va saputa usare.

  10. #30
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    Basti pensare ai casi dove gli inquilini trovandosi i ladri in casa, li chiudono a chiave in una stanza, e all'arrivo delle fdo, si troveranno incriminate per un reato ben peggiore di quello dei malviventi, sequestro di persona.
    .
    su questo la legge ha completamente ceffato....... dovrebbero ricevere una ricompensa invece, quelli che riescono a bloccare dei malviventi e li consegnano in mano alle ff oo..... cavolo.....mi stavano rubando in casa, gli ho bloccati e chiusi in una stanza, sto consegnando dei ladri....... e mi becco io la denuncia??? purtroppo su certe cose la legge entra nel ridicolo veramente.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •