Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Legittima difesa

  1. #31

    Predefinito

    Resta sempre da vedere che avvocato hai.
    Il Sonno Della Ragione Genera Mostri.

  2. #32
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale66 Visualizza Messaggio
    Questa potrebbe essere una soluzione , sopratutto in case isolate, ora per notizia sta prendendo campo il cd antifurto nebbiogeno , quando scatta l'allarme la casa si riempie di fumo tanto da rendere invisibile per molto tempo gli ambienti , ripeto la prevenzione resta la migliore difesa, la tecnologia sta facendo passi da gigante in tal senso, ergo prevenire e' meglio che curare.

    Di solita si usa per attività commerciali (negozi, bar, sale slot etc..). Io in casa non lo installerei mai per due motivi:
    1. Banalmente, se scatta l'allarme per errore è un disastro... Un nostro cliente (sala slot) ha fatto un errore nel disinserire e si è trovato due camion dei pompieri avvertiti da qualcuno di passaggio..

    2. Se ho un intruso in casa voglio vedere bene dove vado e dove va lui. Meglio una buona torcia a portata di mano..con le luci spente e il numero di lumen giusti puoi accecare il soggetto mantenendo la situazione a tuo vantaggio e guadagnando secondi preziosi.
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  3. #33

    Predefinito

    Ho il sospetto che, prima di accecarlo, gli riveli le tue presenza e (più approssimativamente, se tieni la torcia lontano da te) posizione.

    E poi, scusa... che significa vedere bene dove vado?
    Tu devi stare rinchiuso in un angolo remoto e stare lì in attesa fino alla fine, non certo andare "a caccia".
    Che intendi, dunque?
    Il Sonno Della Ragione Genera Mostri.

  4. #34
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Ci sono tecniche per usare la torcia cercando di non rivelare la posizione esatta, ad esempio illuminando per non più di 2 secondi alla volta in continuo movimento.

    Cosa intendo? Che se devo recuperare i miei figli in camera loro e portarli al sicuro non voglio fumo nelle stanze, nei corridoi, sulle scale etc o correre il rischio di trovarmi muso a muso con un intruso e accorgermene solo quando sento il suo alito cattivo...
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  5. #35

    Predefinito

    Suvvia, non facciamo i paranoici: puoi sempre risolvere magistralmente la situazione tenendo a portata di mano una Vigorsol anche per lui
    Il Sonno Della Ragione Genera Mostri.

  6. #36
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Paranoia? Io lo chiamo stare in colore giallo..
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  7. #37
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    ...gli (*) ho bloccati e chiusi in una stanza, sto consegnando dei ladri....... e mi becco io la denuncia?...
    Il fatto che LORO denuncino un'ipotesi di reato non vuol dire che poi si proceda e si condanni.
    Se ci fosse una sentenza di condanna potrei indignarmi ma per una semplice denuncia, che al 99,99% finirà archiviata, non mi scanadalizzo.
    Ripeto, se avete notizie CERTE di persone CONDANNATE definitivamente per tale azione (di legittima difesa, n.d.r.) nel contesto di tentativo di furto (o peggio rapina) alzo le mani.
    Se ad ogni denuncia corrispondesse una condanna non ci sarebbe molta POLPEN a lavorare in carcere: anche noi siamo stati denunciati pert sequestro di persona

    (*) ...li...

  8. #38
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Forse vale la pena di ricordare che chiunque è legittimato a procedere all'arresto in flagranza di reati per i quali si possa/debba procedere obbligatoriamente (requisiti esatti e norma di riferimento del cpp in questo momento mi sfuggono)

  9. #39
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Esatto. Come potrei essere condannato per sequestro di persona quando la legge mi permette l'arresto?

    Gli articoli sono il 380 (per l'elenco dei reati cui è obbligatorio l'arresto in flagranza) e il 383 (arresto da parte del privato) del c.p.p.
    E per il furto in abitazione ex 624bis e rapina (628) l'arresto è obbligatorio e si procede d'ufficio.

  10. #40
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Grazie

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •