Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Prostituzione: far chiarezza su cosa prevede la nostra legislazione

  1. #11
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    ma quando uno viene beccato appartato con una prostituta, come può agire lapolizia nei confronti del personaggio? una multa?
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  2. #12
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    ma quando uno viene beccato appartato con una prostituta, come può agire lapolizia nei confronti del personaggio? una multa?
    Si una multa che varia da comune a comune, o se il caso denuncia per atti osceni.

  3. #13
    Maresciallo L'avatar di NickUSMC
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    New York, NY
    Messaggi
    487

    Predefinito

    Questo può succedere anche se la macchina si apparta in una via privata non del comune?
    Even tho I walk through the Valley of the Shadow of Death I will fear no evil for You are with me.

  4. #14
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NickUSMC Visualizza Messaggio
    Questo può succedere anche se la macchina si apparta in una via privata non del comune?
    Se una si affaccia da casa sua , e vede determinate situazioni anche in una via privata si potrebbe essere perseguiti, attenzione sempre dietro circostanziate dichiarazioni, poi in sede dibattimentale ,se si arriva a tanto , difficile che si venga condannati.

  5. #15
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Siccome correlato con il tema della discussione, pubblichiamolo l'art.527 del codice penale:

    527. Atti osceni.

    Chiunque, in luogo pubblico o aperto o esposto al pubblico, compie atti osceni è punito con la reclusione da tre mesi a tre anni.
    La pena è aumentata da un terzo alla metà se il fatto è commesso all’interno o nelle immediate vicinanze di luoghi abitualmente frequentati da minori e se da ciò deriva il pericolo che essi vi assistano
    Se il fatto avviene per colpa , si applica la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 51 a euro 309.

    Sottolineo i termini pubblico, esposto al pubblico o aperto al pubblico.
    Per cui anche se trattasi di una strada privata, per come ha detto già benissimo il collega
    rientra interamente nella fattispecie.

  6. #16
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    certo che se uno è appartato in macchina imboscato al buio e vanno proprio coi lanternini a cercarlo però.......... a volte i colleghi delle ff oo, lo noto anche nelle mie zone, vanno a controllare apposta macchine ben nascoste per vedere se qualcuno è con una prostituta...... ma se alal fine si è imboscato in modo adeguato e nessuno lo vedrebbe a meno che non va proprio a metterci il naso..... meglio sedare qualche rissa in giro, opinione personale. poi magari lo fanno più che altro per altre ragioni, forse per essere sicuri non ci sia qualche lucciola indifesa in pericolo e in balia di qualche maniaco che si imbosca apposta per poi usarle violenza, in questo caso ben venga il controllo, se fine a prevenire ciò.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  7. #17
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Beh.
    Hai detto tutte cose tu.

  8. #18

    Predefinito

    Teoricamente chi esercita " l'attività " di prostituzione è passibile di denuncia per evasione fiscale, è corretto?

  9. #19
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Assolutamente no.
    Almeno per quel motivo.

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Assolutamente no.
    Almeno per quel motivo.
    Grazie Franco per la tua risposta, se ho capito bene tu intendi il singolo caso, ovvero la prestazione occasionale mentre io intendevo (ma mi sono espressa male) una donna che esercita con soluzione di continuità come fanno alcune che pubblicano annunci reclamizzando massaggi o comunque adibiscono appartamenti a tal fine.
    Prima che tu mi rispondessi ho trovato questi articoli in merito su internet:

    http://www.fiscoediritto.it/?p=4883
    http://www.fiscoediritto.it/?p=1802
    http://www.fiscoediritto.it/?p=1528

    E questo per quanto concerne lo sfruttamento:

    http://www.fiscoediritto.it/?p=2589

    Se non li ho intesi male, quando la prostituzione non è occasionale vi è evasione fiscale, oppure mi sbaglio ?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •