Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Contestazione art. 28 settore Pubblica sicurezza

  1. #21

    Predefinito

    Ti ringrazio dei complimenti e Ti auguro di non avere mai bisogno di un legale;comunque se posso dare un consiglio diffidate dagli avvocati che si occupano di tutto: chi fa un po' di tutto alla fine non fa bene niente, ad esempio io ho deciso di concentrarmi solo sul penale e forse lavoro (ma in solo in seguito). Purtroppo ne ho visti di avvocati che hanno inguaiato i propri assistiti perché si sono "avventurati in campi che non erano i loro.

  2. #22
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    In questi casi occorre semplicemente un avvocato "penalista".

  3. #23

    Predefinito

    Ma la protezione civile è un organo di pubblica sicurezza o no?
    "La licenza è altresì necessaria per a fabbricazione, l'importazione e l'esportazione, la raccolta, la detenzione e la vendita degli strumenti di autodifesa specificamente destinati all'armamento dei Corpi armati o di polizia, nonché per la fabbricazione e la detenzione delle tessere di riconoscimento e degli altri contrassegni di identificazione degli ufficiali e degli agenti di pubblica sicurezza e di polizia giudiziaria, fatte salve le produzioni dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato."
    Quì non lo dice proprio! http://www.carabinieri.it/Internet/A...4+partners.htm
    Ultima modifica di Domenico F.; 31-05-13 alle 20: 53

  4. #24

    Predefinito

    Ha parlato con un poliziotto il quale gli ha confermato che la prot. civile non è né forza di polizia, né forza di pubblica sicurezza, e ha detto: è evidente che se c'è scritto prot. civile non è una paletta di uso delle forze armate, di polizia e pubblica sicurezza.
    Ora ci chiediamo: ma forse non stanno a guardare cosa c'è scritto ma bensì staranno guardando alla paletta indipendentemente da cosa c'è scritto?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Comunque la paletta è ambo i lati rossa al centro e bianca ai lati.
    Ultima modifica di Domenico F.; 31-05-13 alle 22: 07

  5. #25
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Ci voleva proprio la conferma per sapere sta cosa. Ti ha confermato pure che la terra e' tonda?

    Il problema non e' che la paletta ha scritto x invece di y. E' un oggetto che il cittadino non puo' avere. Come i lampeggianti blu.

  6. #26

    Predefinito

    Ero volontaria della Protezione Civile. Ci avevano raccomandato che nel caso ci fosse bisogno di palette dovevamo utilizzare quelle da moviere e non questo modello che è per le forze dell'ordine. Anche sul disco è scritto "Protezione Civile", hanno comunque la stessa identica foggia di quelle di Carabinieri, Polizia ecc: da lontano quella scritta non si vede ed è possibile farne un uso improprio. Non è che il tuo amico è stato notato mentre faceva il moviere in buona fede? E' molto strano che lo abbiano "beccato" su Ebay, anche perché dopo tre mesi i dati di quell'inserzione vengono cancellati e comunque non c'era bisogno di attendere 5 anni per fargli la contestazione.

  7. #27

    Predefinito

    Scusate, non ho risposto citando. E' per il post sul berretto G.I.S.

    Mah, io non ci sto capendo più nulla. Chi dice che questi articoli "fuori servizio" non siano ammissibili, altri che dicono di si perché qualcuno in servizio non verrà mai a truffarti con quel gadget. Per capire se una cosa è di libera vendita vado in giro per i negozi online: si vede tutto ed il contrario di tutto. Per esempio, scudetto della Folgore: ho trovato una richiesta di documento. Ma sarà per la sicurezza o perché adesso c'è il copyright per vendere l'abbigliamento griffato? Così, chi è del reparto e ne ha bisogno per lavoro può acquistarlo, gli altri devono comprarselo in boutique. Chi ne sa qualcosa? In pratica la vendita è inibita per articoli/distintivi delle forze dell'ordine, i gradi e stellette in genere. I fregi delle forze armate non si sa, perché vengono utilizzati spesso nelle parate da congedati ecc senza che nessuno dica niente. Per la militaria estera? Vendono tutto, anche i gradi, i negozi di surplus hanno tutto. Nei Paesi di origine non sono vietati: se non hanno paura gli Stati interessati perché dovrebbe averne il nostro? Dobbiamo tenere presente che quella legge è vecchia: se uno girava con i gradi statunitensi a Trieste nel '48 è un conto, oggi non rappresentano alcuna autorità, tantomeno titoli statali ecc.
    Ultima modifica di durendala; 21-10-13 alle 01: 25 Motivo: Non ho risposto con la citazione

  8. #28
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    In ogni caso, l'art 28 del T.U.L.P.S che ho postato nel post nr.2 di questa discussione è
    tutt'ora in vigore.
    E va rispettato.
    La legge, ricordo, non ammette ignoranza.

  9. #29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    In ogni caso, l'art 28 del T.U.L.P.S che ho postato nel post nr.2 di questa discussione è
    tutt'ora in vigore.
    E va rispettato.
    La legge, ricordo, non ammette ignoranza.
    Grazie. Pertanto risolto il problema: la Protezione Civile non è una Forza Armata o una Forza dell'Ordine, quindi il problema non è per quello ma per la forma della paletta. Tra l'altro avevo letto che sono vietati anche quei segni distintivi che pur essendo finti possono causare confusione ai cittadini; la paletta è uno di questi, anche se c'è scritto "Protezione Civile" chi va a leggere? Stessa cosa per il berretto G.I.S.: può confondere, a meno che non sia chiaramente differente, come quelle t-shirt che hanno la sagoma di un uomo su un cerchio rosso senza alcun fregio che le riconduca all'Arma. Qualcuno ha pure detto di stare attenti a quelle stelline di stoffa che si mettono sui vestiti dei bambini: sono pur sempre stellette.

  10. #30
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    In effetti, chiunque, trovandosi davanti un bimbo di 5 anni con il cappello dà cowboy, la sei-colpi al fianco e la stella di latta sul petto penserebbe di avere davanti Wyatt Earp

    E, per tornare al mio cappellino: mi è stato dato in omaggio nello stand dei Carabinieri, a me ed a qualche migliaio di persone...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •