Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Vivibilità su unità navale

  1. #1

    Predefinito Vivibilità su unità navale

    salve a tutti cerco qualcuno che possa aiutarmi.... vi spiego il problema io sono destinato su una unità navale a la spezia quest'ultima e stata ferma ai lavori per quasi 2 anni per bonifica amianto e altri lavori di routine adesso stiamo reimbarcando poco alla volta e il comando ci ha praticamente messo in condizioni prima di portare la guardia a bordo in condizioni precarie senza acqua e senza servizi igienici a bordo (usavamo i bagni chimici) adesso vuole portare tutto l'equipaggio a bordo....premetto che a giorni ripristinano l'uso dei locali igienici e acqua a bordo,ma nonostante tutto ci sono ditte che effettuano lavoro di pitturazione saldatura e manutenzione a bordo,la nave comunque versa in condizioni di disagio.io come tutta la maggior parte dell'equipaggio come possiamo far fronte alla forzatura da parte del comando di reimbarcarci a bordo? credetemi la nave e in condizioni pietose ma giustamente comandante e ufficiali nn si fanno scrupoli xke non vivono a bordo spero che mi possiate essere di aiuto grazie

  2. #2
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Come hanno fatto tutti quelli che hanno vissuto la stessa condizione e sono TUTTI sopravvissuti al reimbarco al termine dei lavori ovvero hanno effettuato la guardia a bordo con i bagni chimici o in banchina.

    Spetta al Comandante decidere se ci sono o meno le condizioni per cui se Lui decide che l'equipaggio può reimbarcare (e questa decisione è stata sicuramente concordata con l'Arsenale) tutti voi dovete fare armi e bagagli e tornare a bordo .... se vi rifiutate si può rasentare l'ammutinamento e allora sarebbero veramente cavoli amari... ma molto amari...
    Questa condizione, come ho detto, la vivono tutti gli equipaggi che sono sempre restii a rientrare a bordo ma siamo (visto che è un'esperienza che ho vissuto diverse volte sia come equipaggio che come comando che ha portato ... in catene ... l'equipaggio a bordo... e siamo sopravissuti.
    Ci mancherebbe che questa decisione debba riscuotere prioritariamente il gradimento dell'equipaggio ... staremmo veramente freschi.
    Un'ultima cosa... una nave che sta ferma per due anni per lavori non fa lavori di routine ma grandi lavori. Buon imbarco
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Non può, ne lei ne il resto dell'equipaggio comandato ad imbarcarsi, rifiutarsi di eseguire un ordine diretto
    imbarcate, svolgete le mansioni assegnatevi e poi fate le vostre rimostranze al vostro diretto superiore mettendovi a rapporto sarà poi lui che, se le riterrà motivate, le rapporterà al comando a cui spetterà la decisione in merito
    se il comando non ritira l'ordine lei ed i colleghi imbarcate vivrete a bordo e svolgerete i compiti assegnati, poi potete giocarvi la carta del "marcar visita" con tutto cio che essa comporterà e che io vi sconsiglio vivamente
    BUON VENTO

  4. #4
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    non sarà nulla di trascendentale, ci siamo passati tutti, questione di pochi giorni. Mi saluti il CROP e gli amici palombari (visto che credo di aver capito di che nave si tratti)

  5. #5
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Sangria... mica ci vuole la palla di vetro per capire quale nave sta finendo i GL a Spezia ...
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  6. #6

    Predefinito

    Rugbysta, nel mentre che le cose migliorano, consolati pensando a chi fa il sommergibilista.
    Il Sonno Della Ragione Genera Mostri.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •