Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Lettera da un Comandante ai suoi Allievi.

  1. #11
    Panteros
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da "stellina" Visualizza Messaggio
    Scusate l'ot..io ora non volevo svelarlo ma..in realtà...criope..è Napoleone..

    muhahaha
    ultimo OT non voglio perdere il posto di Vice admin ....
    se sei Napoleone....ridacci la Gioconda

  2. #12
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Tutte frasi di circostanza......

  3. #13
    Utenti Storici L'avatar di CRIOPE
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Indefinibile
    Messaggi
    3,611

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Tutte frasi di circostanza......
    Scusami Sasy ma se ti riferisci alla lettera, credo sia una critica che non ha fondamento.

    Non stiamo parlando di un politico che cerca consensi nella collettività, non stiamo parlando di un venditore che ci riempie la testa per venderci un prodotto e/o un servizio. Non parliamo di un riconoscimento "dovuto" come magari una lettera di elogio o un discorso commemorativo.

    Parliamo di un Ten Colonnello (comandante di una scuola) che di sua iniziativa, senza obbligo di procedura, si impegna a voler trasmettere ai suoi allievi un suo pensiero, l'amore paterno che assume nei confronti di giovani che dovrà addestrare per stare in strada a combattere il crimine.

    Poteva benissimo fare come tutti gli altri, ovvero farsi vivo soltanto il giorno del giuramento facendo finta di esserci, ma invece lui c'è fin dall'inizio, invia biglietti di auguri per il compleanno di ogni singolo allievo, gli organizza feste in via di festività imminenti. Non agisce per circostanza, davvero, è umanità la sua. Non ha necessità di opportunismo nei confronti di semplici "allievi" e pertanto le frasi di circostanza non avrebbero luogo.

    L’uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla. Al contrario, se ho fiducia di poterla fare, acquisterò sicuramente la capacità di farla, anche se, all’inizio, magari non ne sono in grado.

    Gandhi


    الجاهل عدو نفس

    كريستيان

    Hai fatto la leva militare e adesso cerchi commilitoni? Meetsoldier.it

  4. #14
    Soldato L'avatar di scorpio
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    somewhere in the world....
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Bella la lettera Criope......non ho mai ricevuto una lettera da uno dei comandanti delle scuole che ho frequentato,solo una volta il Comandante di Reggimento spedì le lettere ai nostri familiari per tranquillizarli e informarli su quello che andavamo a fare in Iraq,è stato un bel gesto quello.......
    Comunque ti faccio un in bocca al lupo Criope....
    ps (salutami la mia città... heheehhehehe)

  5. #15
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    pero emozionante...complimenti! spero ankio un giorno!

  6. #16
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Criope Visualizza Messaggio
    Scusami Sasy ma se ti riferisci alla lettera, credo sia una critica che non ha fondamento.

    Non stiamo parlando di un politico che cerca consensi nella collettività, non stiamo parlando di un venditore che ci riempie la testa per venderci un prodotto e/o un servizio. Non parliamo di un riconoscimento "dovuto" come magari una lettera di elogio o un discorso commemorativo.

    Parliamo di un Ten Colonnello (comandante di una scuola) che di sua iniziativa, senza obbligo di procedura, si impegna a voler trasmettere ai suoi allievi un suo pensiero, l'amore paterno che assume nei confronti di giovani che dovrà addestrare per stare in strada a combattere il crimine.

    Poteva benissimo fare come tutti gli altri, ovvero farsi vivo soltanto il giorno del giuramento facendo finta di esserci, ma invece lui c'è fin dall'inizio, invia biglietti di auguri per il compleanno di ogni singolo allievo, gli organizza feste in via di festività imminenti. Non agisce per circostanza, davvero, è umanità la sua. Non ha necessità di opportunismo nei confronti di semplici "allievi" e pertanto le frasi di circostanza non avrebbero luogo.


    Se come dici fa gli auguri ad ogni singolo allievo per il compleanno allora il discorso cambia.

  7. #17
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    saranno pure di circostanza ma sono belle e in particolare quelle di quella lettera...cioe vuol dire ke sei un carabiniere...

  8. #18
    Soldato L'avatar di alts_88
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    planet earth
    Messaggi
    40

    Predefinito

    mazza gesto stupendo... da me di dicevano: ben arrivato... pompa allievo di *****...
    La vera piaga dell'Italia.... R......

  9. #19
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Complimenti Criope, bellissime parole del comandante, chissà che emozione.
    In bocca al lupo per il corso e per il proseguimento, ti auguro tanta felicità, perchè in questo mondo ce né bisogno e non poca.
    Tanti auguri di Buon Natale e Buon Anno.
    Comandi Signore!!!

    Saluti


    Pietro
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  10. #20
    Utenti Storici L'avatar di pollon87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    L'isola che non c'è
    Messaggi
    1,488

    Predefinito

    ricevere un lettera del genere da un comandante penso non sia assolutamente all'ordine del giorno... ed è sicuramente un gesto di forte impatto emotivo, ti trasmette serenità e ti fa capire che hai lasciato la tua famiglia per entrarne in una più grande...
    stupendo
    complimenti...

    *...Se puoi sognarlo, puoi farlo...*

    *...Credo nel rumore di chi sa tacere, che quando smetti di sperare inizi un po' a morire...*

    Và prendi le tue cose... i sogni richiedono fatica!!!


    Stai cercando un vecchio commilitone?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •