Pagina 8 di 75 PrimaPrima ... 6789101858 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 743

Discussione: Concorso a 964 allievi Agenti in Polizia preparazione alle prove fisiche

  1. #71
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    171

    Predefinito

    buongiorno,riguardo le domande di geometria,come si risolve questo:determinare per quale valore di x si incontrano le due rette y=2 e y=-3x+2
    il coefficiente angolare della retta y-x+3=0 e' uguale a ....

    potete aiutarmi e spiegarmi come si fanno?

  2. #72
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gmax Visualizza Messaggio
    buongiorno,riguardo le domande di geometria,come si risolve questo:determinare per quale valore di x si incontrano le due rette y=2 e y=-3x+2
    il coefficiente angolare della retta y-x+3=0 e' uguale a ....

    potete aiutarmi e spiegarmi come si fanno?
    Il coefficiente angolare è il valore della "x", in questo caso 1.
    Il valore di x lo trovi mettendo a sistema l'equazione e ricavando "x", cerca in rete.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  3. #73
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    171

    Predefinito

    altra domanda: riguardo a quiz leggevo nell'altro topic che ogni candidato il giorno del test avra' la prova sistemata in maniera differente,nel senso che qualcuno alle prime domande ha italiano,altri hanno matematica e cosi via,ma rispetto all'ordine delle risposte,cambieranno anche quelle?

  4. #74

    Predefinito

    Questa cosa l'ho postata io mettendo anche il link da dove l'avevo letto. Non è detto che venga applicata già a partire da questo concorso. Ricordo che per i concorsi precedenti qualche giorno prima uscirono le modalità di come si sarebbe svolto il concorso ma non riesco a trovare nulla in proposito poichè evidentemente è stato rimosso. Quindi bisognerebbe aspettare per vedere se anche quest'anno sarà così. Anzi, invito qualcuno che abbia fatto il concorso precedente, se si ricorda, a dare maggiori notizie in merito.

  5. #75
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ebenezer Visualizza Messaggio
    Questa cosa l'ho postata io mettendo anche il link da dove l'avevo letto. Non è detto che venga applicata già a partire da questo concorso. Ricordo che per i concorsi precedenti qualche giorno prima uscirono le modalità di come si sarebbe svolto il concorso ma non riesco a trovare nulla in proposito poichè evidentemente è stato rimosso. Quindi bisognerebbe aspettare per vedere se anche quest'anno sarà così. Anzi, invito qualcuno che abbia fatto il concorso precedente, se si ricorda, a dare maggiori notizie in merito.
    ah ok,perche' io adesso con il programmino le metto in ordine casuale,ma se restassero uguali alla banca dati sarebbe meglio e mi aiuterebbe un po' sopratutto in matematica,nel resto ci arrivo con il ragionamento,comunque se sapete qualcosa in piu' non esitate a dirlo,grazie e buona serata e week-end

  6. #76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da f.B Visualizza Messaggio
    a mio avviso sarebbe cambiato il "voto".
    chi come me la gia letta e riletta avra un margine d'errore inferiore a chi la legge per la prima volta.

    si passera con da 9.125 in su.
    ammettendo quindi un max di quanti errori?
    (Team 91° Lucania e 82°Rgt Barletta) Ricordate ragazzi :
    "DOVE FINISCE LA LOGICA, INIZIA L'ESERCITO!" ...1 dei detti + veri to my life!

  7. #77

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andresegovia Visualizza Messaggio
    ammettendo quindi un max di quanti errori?
    Sono solo ipotesi, io non ci farei troppo affidamento, penserei a prendere il massimo...

  8. #78

    Predefinito

    salve a tutti, mi sapete dire che senso hanno le domande 33 e 34 di italiano?

  9. #79

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Homotalpa Visualizza Messaggio
    Sono solo ipotesi, io non ci farei troppo affidamento, penserei a prendere il massimo...
    vabbè grazie questo è ovvio..
    xrò avere almeno un idea che so.. max 10 o cose simili.. che poi nn sono numeri assoluti ok, ma relativamente almeno sai se puoi permetterti di sbagliare 1 errore o dieci!
    (Team 91° Lucania e 82°Rgt Barletta) Ricordate ragazzi :
    "DOVE FINISCE LA LOGICA, INIZIA L'ESERCITO!" ...1 dei detti + veri to my life!

  10. #80

    Predefinito

    molte risposte di italiano sono incomplete, o almeno nella mia banca dati è cosi.
    Da voi?

Pagina 8 di 75 PrimaPrima ... 6789101858 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •