Pagina 2 di 44 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 434

Discussione: CONCORSI IN ATTO - 297 AAMM per l'ammissione all'85^ Corso - Tema -

  1. #11
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Secondo voi quale traccia potrebbe uscire?? su quali argomenti vi preparate? 224 Alla Preliminare..diamoci una mano ragazzi

  2. #12
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Per quanto ne so, siccome ho già fatto il tema per l'accedemia della GDF, è utile leggere riviste e giornali nazionali , prestare attenzione ai telegiornali e all'attualità anche se comunque sono tracce che danno da scrivere un po' a tutti. State attenti alla sintassi,la grammatica, e ovviamente l'ortografia.
    Per il vocabolario ; si può portare solo un dizionario non enciclopedico italiano , e non sono ammessi sinonimi e contrari anche perchè poi ve li toglieranno.

    Sperando di stare dentro con 217

  3. #13

    Predefinito

    Ragazzi il tema va scritto in colonne come i tempi delle superiori o per esteso su tutto il foglio? Quanto deve essere lungo un tema? Lo chiedo perchè mi sto esercitando da un pò e quello più breve occupa 5 facciate che tradotto in colonne sono circa 10.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da abd Visualizza Messaggio
    Per quanto ne so, siccome ho già fatto il tema per l'accedemia della GDF, è utile leggere riviste e giornali nazionali , prestare attenzione ai telegiornali e all'attualità anche se comunque sono tracce che danno da scrivere un po' a tutti. State attenti alla sintassi,la grammatica, e ovviamente l'ortografia.
    Per il vocabolario ; si può portare solo un dizionario non enciclopedico italiano , e non sono ammessi sinonimi e contrari anche perchè poi ve li toglieranno.

    Sperando di stare dentro con 217
    Con 217 hai dubbi??? Io con 215 sto preparando il tema da un bel pò vedi tu

  4. #14
    Soldato L'avatar di spskonan
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    89

    Predefinito

    quanti ne scartano al tema?

    ...quoto giacomanto, in colonne? per esteso? se si, quante colonne?
    “Nec Recisa Recedit”...Aspirante Allievo Maresciallo GdF - Nulla è impossibile. Se va bene, è meraviglioso..se va male, è esperienza.

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spskonan Visualizza Messaggio
    quanti ne scartano al tema?

    ...quoto giacomanto, in colonne? per esteso? se si, quante colonne?
    Non c'è una quota prestabilita da eliminare al tema. Almeno non è una notizia pubblica!! Al tema si passa con un punteggio minimo di 10/20.

  6. #16
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Ragazzi il tema va scritto in colonne come i tempi delle superiori o per esteso su tutto il foglio? Quanto deve essere lungo un tema? Lo chiedo perchè mi sto esercitando da un pò e quello più breve occupa 5 facciate che tradotto in colonne sono circa 10.
    Nessun numero di colonne obbligatorie. Il tema va scritto per esteso e si fa una bella ed una brutta (non è obbligatorio ma conviene)

    Con 217 hai dubbi??? Io con 215 sto preparando il tema da un bel pò vedi tu
    Si ho qualche dubbio perchè sento troppi 220 .224

  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abd Visualizza Messaggio
    Nessun numero di colonne obbligatorie. Il tema va scritto per esteso e si fa una bella ed una brutta (non è obbligatorio ma conviene)


    Si ho qualche dubbio perchè sento troppi 220 .224
    Quanto deve essere lungo un tema? Più o meno come notizia ufficiosa...

  8. #18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giacomanto Visualizza Messaggio
    Ragazzi il tema va scritto in colonne come i tempi delle superiori o per esteso su tutto il foglio? Quanto deve essere lungo un tema? Lo chiedo perchè mi sto esercitando da un pò e quello più breve occupa 5 facciate che tradotto in colonne sono circa 10.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    Con 217 hai dubbi??? Io con 215 sto preparando il tema da un bel pò vedi tu
    Se non sbaglio va scritto per esteso. Per quanto riguarda la lunghezza dipende da te. L'importante è evitare le ripetizioni, errori ortografici e periodi sconnessi o senza senso.

  9. #19
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Se non sbaglio va scritto per esteso. Per quanto riguarda la lunghezza dipende da te. L'importante è evitare le ripetizioni, errori ortografici e periodi sconnessi o senza senso.
    Esatto.

  10. #20

    Predefinito

    io lo feci in colonne... cmq... perché non mettiamo in prima pagina le probabili tracce?
    (Team 91° Lucania e 82°Rgt Barletta) Ricordate ragazzi :
    "DOVE FINISCE LA LOGICA, INIZIA L'ESERCITO!" ...1 dei detti + veri to my life!

Pagina 2 di 44 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •