Pagina 53 di 344 PrimaPrima ... 343515253545563103153 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 3436

Discussione: Concorsi nella Polizia Locale: domande e quesiti.

  1. #521
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CISCONE Visualizza Messaggio
    allora goditi l'ultimo Agosto di vacanza!! poi non ne farai cosi tanti!! :-)
    Cmq confido nel fatto che qualche collega della lombardia appena inizio servizio mi offra una cena O forse dev' essere il contrario?
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  2. #522

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupo90 Visualizza Messaggio
    Anche a T I mi posso spostare no? Con la certezza di avere sempre un lavoro, amministrazioni permettendo.. Mi piacerebbe fare Milano poi Torino e infine Genova.. Anche se la mia ragazza e i miei vorrebbero che appena possibile facessi domanda a Genova.. Mah..
    la mobilità è possibile e dipende dal contratto e dai posti che si liberano...mi hanno racconato che a Genova non è che lavorino granché...è praticamente impossibile elevare contravvenzioni per il numero enorme di infrazioni in essere...ci sarebbe una rivoluzione..."non si vede un vigile in giro...guardano dal balcone come a Palazzo Venezia" dice mio padre...
    io andrei nelle grandi città come esperienza , ma so bene che non avrò modo vista l'età 37 e non sono ancora fissa...inoltre mi mettono angoscia le metropoli... certo mi adatterei, ma se posso scelgo realtà più piccole...
    cmq dove sarà sarà e spero per il meglio... seguo la linea sottile della mia leggiadra esistenza...
    Est modus in rebus.

  3. #523
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    dalla gazzetta ufficiale di oggi,quattordici posti a tempo pieno e indeterminato nel comune di terracina....ho letto male???

  4. #524
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    31

    Predefinito

    hai letto bene

  5. #525
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LeonardoLupo Visualizza Messaggio
    dalla gazzetta ufficiale di oggi,quattordici posti a tempo pieno e indeterminato nel comune di terracina....ho letto male???
    gli effetti delle vicine elezioni!! miracolose! :-)

    ps. i posti sono a tempo determinato però!
    Ultima modifica di CISCONE; 14-05-11 alle 09: 16
    Si sta come, d'autunno, sugli alberi, le foglie.

    Il Stai cercando un amico di Naja?

  6. #526
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Coprono il periodo estivo/ autunnale come in molte città!

    Vecchiacanaglia io tornerei a Genova un domani solo per risparmiare su eventuali spese.. Se il comune mi dicesse ti diamo l' alloggio qui a milano.. Io di venire a Genova manco ci penserei.. Qui a Genova, non fanno polizia locale, qui non me ne vogliano, ma fanno ausiliari del traffico.. Non è di certo la mia passione.. non voglio finire a fare multe perché uno non ha spostato il disco orario o perché uno ha lasciato la macchina posteggiata male.. Penso che in Milano e provincia di realizzarmi molto di più...
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  7. #527
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupo90 Visualizza Messaggio
    Coprono il periodo estivo/ autunnale come in molte città!

    Vecchiacanaglia io tornerei a Genova un domani solo per risparmiare su eventuali spese.. Se il comune mi dicesse ti diamo l' alloggio qui a milano.. Io di venire a Genova manco ci penserei.. Qui a Genova, non fanno polizia locale, qui non me ne vogliano, ma fanno ausiliari del traffico.. Non è di certo la mia passione.. non voglio finire a fare multe perché uno non ha spostato il disco orario o perché uno ha lasciato la macchina posteggiata male.. Penso che in Milano e provincia di realizzarmi molto di più...
    Spiacente contraddirvi ma avete informazioni un po' fumose. Sia Genova che a Milano, così come in ogni altra città d'Italia, la Polizia Locale effettua controllo di soste come controlli nelle altre materie di competenze: poi, le opinioni personali restano tali e comunque vanno rispettate. Non crediate di entrare in PL ed andare subito nelle squadre cosiddette "speciali" (speciali per cosa a volte non lo capisco...comunque), di gavetta da fare, comprese le soste, ne avrete...e tanta.
    Ultima modifica di Blushield; 16-05-11 alle 08: 37
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  8. #528
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Nel comune dove andrò a finire è già tanto che abbiamo la macchina.. Mi sono spiegato male nel mio post.. A detta di molti cittadini ed anche di agenti all 'interno del Comune di Genova, non sono rispettati e non hanno molto riconoscimento per quello fanno.. D' altro canto qui a Genova nel territorio abbiamo una forte presenza di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza nella perlustrazione e nelle varie funzioni anche che ne so di P.G... Il ruolo della Polizia Locale qui a Genova è ovviamente maggiormente amministrativo.. Si occupano per lo più di circolazione stradale, rilevamento incidenti e infrazioni al CDS. Nel comune dove finirò manca Polizia di Stato e GdF, ci sono i CC e l' altra forza presente siamo noi.. Non ti dico che ci sono tantissime cose in più da fare.. Se evidentemente non vi è un commissariato e una sezione della GdF vuol dire che non ce né poi cosi tanto bisogno.. Però alla fine dopo i cc ci saremo noi, non è ruolo di riserva.. Non fraintendere la mia voglia di imparare a fare questo lavoro con esaltazione.. Io voglio fare le gavetta, ma io voglio imparare tutto.. Dal divieto di sosta al tso, all' arresto, al sopralluogo, alla notificazione di residenza.. A Genova, purtroppo, non impari tutto.. Sei uno che entra in un corpo di 300 e più persone.. Un po' diverso se entri in comune di 30 agenti o in un ancora più piccolo di 4 agenti.. Aggiungo, fare controlli, fare accertamenti di residenza, ascoltare i cittadini e i loro problemi fare 30 volte il giro della città a piedi non sarà il mio problema, ma la mia professione, la mia passione e la cosa che mi verrà meglio da fare.. Però, volontà personale, non mi metto dietro le macchine nascosto con blocchetto e penna pronto ad accertare infrazioni al CDS.. ( Qui l'ho già visto fare) Solo perché il comune mi riconosce la percentuale sulla contravvenzione.. Ma anche no!

    Gian io ho molta volontà di imparare e i corpi "speciali" al momento non mi interessano.. Quando saprò il mio lavoro di base come si svolge, potrò valutare di specializzarmi in qualcosa, ma penso passeranno degli anni..
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  9. #529
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupo90 Visualizza Messaggio
    Nel comune dove andrò a finire è già tanto che abbiamo la macchina.. Mi sono spiegato male nel mio post.. A detta di molti cittadini ed anche di agenti all 'interno del Comune di Genova, non sono rispettati e non hanno molto riconoscimento per quello fanno.. D' altro canto qui a Genova nel territorio abbiamo una forte presenza di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza nella perlustrazione e nelle varie funzioni anche che ne so di P.G... Il ruolo della Polizia Locale qui a Genova è ovviamente maggiormente amministrativo.. Si occupano per lo più di circolazione stradale, rilevamento incidenti e infrazioni al CDS. Nel comune dove finirò manca Polizia di Stato e GdF, ci sono i CC e l' altra forza presente siamo noi.. Non ti dico che ci sono tantissime cose in più da fare.. Se evidentemente non vi è un commissariato e una sezione della GdF vuol dire che non ce né poi cosi tanto bisogno.. Però alla fine dopo i cc ci saremo noi, non è ruolo di riserva.. Non fraintendere la mia voglia di imparare a fare questo lavoro con esaltazione.. Io voglio fare le gavetta, ma io voglio imparare tutto.. Dal divieto di sosta al tso, all' arresto, al sopralluogo, alla notificazione di residenza.. A Genova, purtroppo, non impari tutto.. Sei uno che entra in un corpo di 300 e più persone.. Un po' diverso se entri in comune di 30 agenti o in un ancora più piccolo di 4 agenti.. Aggiungo, fare controlli, fare accertamenti di residenza, ascoltare i cittadini e i loro problemi fare 30 volte il giro della città a piedi non sarà il mio problema, ma la mia professione, la mia passione e la cosa che mi verrà meglio da fare.. Però, volontà personale, non mi metto dietro le macchine nascosto con blocchetto e penna pronto ad accertare infrazioni al CDS.. ( Qui l'ho già visto fare) Solo perché il comune mi riconosce la percentuale sulla contravvenzione.. Ma anche no!

    Gian io ho molta volontà di imparare e i corpi "speciali" al momento non mi interessano.. Quando saprò il mio lavoro di base come si svolge, potrò valutare di specializzarmi in qualcosa, ma penso passeranno degli anni..
    Sicuramente capisco e condivido il tuo pensiero ed elogio la tua voglia di imparare: Ma non dobbiamo cadere in facili luoghi comuni che da "esterni la categoria" o da "esterni di una determinata realtà" (in questo caso la PL di Genova) possono portare a conlusioni fuorvianti . La Polizia Locale/Municipale/ VV.UU. comunque la si volgia chiamare, si occupa di materie particolari che sono ad esempio l'edilizia, il commercio, materia ambientale, pubblici esercici, etc....con tutti i risvolti amministrativi e penali. Ora e troppo riduttivo dire che un capoluogo di provincia come Genova, con ben 300 Operatori (non ne conosco il numero esatto), si occupi quasi esclusivamente di problemi legati alla sosta...è impossibile anche solo provare a farlo; sicuramente si occupano di tutto ciò che compete la Polizia Locale di una grande città ma tutti noi sappiamo come sia "evidente" per i cittadini occuparsi delle problematiche legate alla sosta dei veicoli. Forse, e dico forse, manca quella capacità di far veicolare ai cittadini stessi il lavoro svolto nelle altre materie: quando si fanno le soste, il nostro operato è evidente a tutti attraverso la presenza degli operatori vicino alle auto e dal maledetto/benedetto "foglietto giallo" sui parabrezza dei veicoli, ma quando, per fare un solo esempio, effettui controlli nei pubblici esercizi dove magari riscontri e sequestri alimenti scaduti e/o nocivi per la salute delle persone, ecco che tale attività difficilmente viene riconosciuta, anzi può capitare che la gente pensi "....ecco i vigili che vanno a prendersi un caffè" (cosa comunque lgittima, chiariamo)...e così vale per tutte le altre materie. Possiamo ammettere che il cittadino abbia un'idea parziale del nostro lavoro, ed in questo è giustificato, ma noi operatori, proprio perchè siamo tali e conosciamo la nostra realtà, dovremmo evitare di "giudicare" con superficialità realtà che non conosciamo se non per sentito dire.
    P.S. riferendomi a quanto ti hanno detto i colleghi che hai citato, diffida sempre di chi sputa nel piatto dove mangia...ricordiamoci che una cosa sono le critiche costruttive e l'adoperarsi per migliorare una relatà dove si lavora, un'altra cosa sono le critiche fini a se stesse, dietro alle quali non sappiamo cosa realmente si nasconde.

    L'affermazione inerente le percentuali sulle contravvenzioni, mi ha lasciato pietrificato!!! Non è che ti sbagli con la produttività legata ad una "pagella" di valutazione??...ti spiace piegarti meglio?
    Ultima modifica di Blushield; 16-05-11 alle 12: 24
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  10. #530
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



Pagina 53 di 344 PrimaPrima ... 343515253545563103153 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •