Pagina 50 di 344 PrimaPrima ... 40484950515260100150 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 3436

Discussione: Concorsi nella Polizia Locale: domande e quesiti.

  1. #491
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GLM Visualizza Messaggio
    non è possibile quantificare il tempo che serve per arrivare alla comprensione e meorizzazione degli argomenti oggetto delle prove concorsuali per istruttori di polizia municipale; sono troppi i fattori coinvolti e dipendono dalla personale predisposizione allo studio, in generale, ed alle materie d'esame in particolare. Il livello di partenza poi fa grande differenza. Venendo dal Liceo Scientifico dovresti essere abituato allo studio, seppure adesso dovrai affrontarlo con un'altra visuale.
    Se proprio mi vuoi far sbilanciare in una stima, ti dico che se la cosa la affronti seriamente ed hai modo di dedicartici, in media dopo 1 anno dovresti essere ad un buon livello. io ci ho messo molto meno, ma partivo già con delle basi strutturate da precedenti impieghi pubblici. non mi sembra di aver parlato di testi "specifici" quanto di testi di leggi coordinati.
    ciao
    ok, grazie ancora per la disponibilità..vorrà dire che ci si metterà il tempo che ci vorrà..se sarà molto, pazienza..


    Citazione Originariamente Scritto da Blushield Visualizza Messaggio
    Detto questo, invito a non usare abbreviazioni stile sms, modalità sanzionata dal regolamento del forum...la lingua italiana è così bella, perchè massacrarla proprio quì dove lo spazio per scrivere le parole intere è più che abbondante?
    chiedo venia, di solito non uso mai abbreviazioni.. tranne per la parola "comunque" che, accidenti, abbrevio spesso senza neanche accorgermene..si vede che mi sta antipatica

  2. #492
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Paderno Dugnano(MI)
    Messaggi
    14

    Predefinito

    alura, visto che il concorso che ho fatto settimana scorsa ha evidenziato la mia vastissima carenza nei verbali (lupo90 ti è andata bene perchè altrimenti all'orale c'ero anche io ) mi chiedo e soprattutto VI chiedo:
    dove posso trovare dei "fac-simili" dei verbali più comuni? il Simone ne riporta qualcuno ma esiste qualche "risorsa" più completa e magari più "specifica"?
    Euripide ha detto: "Quando un uomo buono viene ferito, chiunque si dica buono deve soffrire con lui."

  3. #493
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexG Visualizza Messaggio
    alura, visto che il concorso che ho fatto settimana scorsa ha evidenziato la mia vastissima carenza nei verbali (lupo90 ti è andata bene perchè altrimenti all'orale c'ero anche io ) mi chiedo e soprattutto VI chiedo:
    dove posso trovare dei "fac-simili" dei verbali più comuni? il Simone ne riporta qualcuno ma esiste qualche "risorsa" più completa e magari più "specifica"?
    Puoi rivolgerti al Comando del tuo paese spiegando il tutto e chiedendo qualche copia di verbali, ovviamente con nomi e riferimenti cancellati...se così non và, contattami in mp che vedo cosa posso fare.
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  4. #494
    Soldato L'avatar di aldotv
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    vazzola
    Messaggi
    50

    Predefinito

    io mi sono preso Atti e Procedure della Polizia Municipale... edizione Maggioli.. li puoi trovare quello che ti serve oppure prova ad andare in un comando di Polizia Locale e chiedere se si possa fare una fotocopia, ma non ti assicuro niente.

    una curiosità solitamente la preselezione, quanto può durare?
    il problema sta che nel medesimo giorno ho 2 prove una alle 10.00 e l'altra alle 14.00, la distanza tra i due comuni è di circa (un'oretta e mezza di viaggio più o meno)

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    perdona ho visto dopo la tua risposta

  5. #495
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aldotv Visualizza Messaggio
    una curiosità solitamente la preselezione, quanto può durare?
    il problema sta che nel medesimo giorno ho 2 prove una alle 10.00 e l'altra alle 14.00, la distanza tra i due comuni è di circa (un'oretta e mezza di viaggio più o meno)
    Credo non sia possibile rispondere alla tua domanda con precisione, dipende troppi fattori: il numero di candidati, il tipo di prova...potresti cavartela in un'oretta come in tre o più.
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  6. #496
    Soldato L'avatar di aldotv
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    vazzola
    Messaggi
    50

    Predefinito

    OK ti ringrazio... in questo caso andrò ad esclusione partecipando al secondo per tempo indeterminato. buona giornata

  7. #497
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    signori e signore mai l' avrei creduto giuro! Sono arrivato sesto al mio primo concorso! 4 li assume il comune dove svolto il concorso.. E 2 comuni vicini! Signori e signore, posso ritenermi vincitoredi concorso a tempo indeterminato per agente di polizia locale!!! Non ci posso credere!! Grazie a tutti dei consigli!

  8. #498
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupo90 Visualizza Messaggio
    signori e signore mai l' avrei creduto giuro! Sono arrivato sesto al mio primo concorso! 4 li assume il comune dove svolto il concorso.. E 2 comuni vicini! Signori e signore, posso ritenermi vincitoredi concorso a tempo indeterminato per agente di polizia locale!!! Non ci posso credere!! Grazie a tutti dei consigli!
    Grande Lupo!!!!complimenti davvero!!!se mai dovessi partecipare ad un concorso PL ti chiederò delle dritte!!!!
    ancora tanti tanti complimenti!

  9. #499
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupo90 Visualizza Messaggio
    signori e signore mai l' avrei creduto giuro! Sono arrivato sesto al mio primo concorso! 4 li assume il comune dove svolto il concorso.. E 2 comuni vicini! Signori e signore, posso ritenermi vincitoredi concorso a tempo indeterminato per agente di polizia locale!!! Non ci posso credere!! Grazie a tutti dei consigli!
    complimenti! spero un giorno di poter postare anch'io un messaggio come il tuo.. intanto il tuo post mi dà un pò di coraggio e mi sprona a tentare!

  10. #500
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Paderno Dugnano(MI)
    Messaggi
    14

    Predefinito

    complimenti!!!!!! tu avevi il Maggioli 2011 vero?? non è che me lo presti ora che non ti serve più??
    Euripide ha detto: "Quando un uomo buono viene ferito, chiunque si dica buono deve soffrire con lui."

Pagina 50 di 344 PrimaPrima ... 40484950515260100150 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •