Pagina 48 di 344 PrimaPrima ... 3846474849505898148 ... UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 3436

Discussione: Concorsi nella Polizia Locale: domande e quesiti.

  1. #471
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexG Visualizza Messaggio
    complimentoni!!!! Fatti valere!!!!!
    Grazie mille Alex!!
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  2. #472
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    quando ebbi l'orale mi ricordo che studiai come un forsennato ogni giorno fino alla prova...è l'unico modo

    P.S. non troppo però nè!!
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  3. #473
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abitcis Visualizza Messaggio
    quando ebbi l'orale mi ricordo che studiai come un forsennato ogni giorno fino alla prova...è l'unico modo

    P.S. non troppo però nè!!
    Che debba studiare quello è ovvio.. hai prediletto qualche argomento anziché un altro.. Alla fine la regione dove affronterò l' orale è la stessa tua se è corrispondente alla tua residenza
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  4. #474
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Manfredonia
    Messaggi
    135

    Predefinito

    salve non so se è giusto posare qui quindi mi scuso anticipatamente.
    io sono un vfp1 (4 blocco 2010) visto che si possono fare solo 2 concorsi all'anno (vfp4 e un' altro in altri corpi) vorrei sapere se posso fare il concorso uscito il26/04/2010 nella polizia locale di Manfredonia e fare anche altri concorsi ad esempio il concorso della polizia penitenziaria, se esce, oltre a quello da vfp4..
    grazie mille, e mi scuso ancora

  5. #475
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    31

    Predefinito

    salve a tutti, da poco ho preso in considerazione l'idea di provare ad entrare nella municipale..Oggi sono andato a prendere il testo "l'agente della polizia municipale e provinciale" edizione Maggioli in quanto ho visto googolando velocemente che è spesso consigliato per la preparazione a questi concorsi..appena l'ho visto in libreria e ho iniziato a sfogliarlo la mia faccia è diventata subito cosi---> ....E' un mega mattone che condensa in 1000 pagine 9545921750 argomenti!! Bisogna studiarselo tutto o c'è qualche parte che può essere secondo voi trascurata? Di contro, vedo che alcuni argomenti che in teoria sono molto complessi e vasti sono invece riassunti molto schematicamente e brevemente.. bisogna integrarli studiando anche su altri libri specifici o è sufficente questo? Insomma diciamo che sono un pò spiazzato su cosa e come studiare..e dalla mole veramente grande di argomenti..mi è venuta questa idea l'altro ieri, e già sono scoraggiato..cominciamo bene..

  6. #476
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gill Visualizza Messaggio
    salve a tutti, da poco ho preso in considerazione l'idea di provare ad entrare nella municipale..Oggi sono andato a prendere il testo "l'agente della polizia municipale e provinciale" edizione Maggioli in quanto ho visto googolando velocemente che è spesso consigliato per la preparazione a questi concorsi..appena l'ho visto in libreria e ho iniziato a sfogliarlo la mia faccia è diventata subito cosi---> ....E' un mega mattone che condensa in 1000 pagine 9545921750 argomenti!! Bisogna studiarselo tutto o c'è qualche parte che può essere secondo voi trascurata? Di contro, vedo che alcuni argomenti che in teoria sono molto complessi e vasti sono invece riassunti molto schematicamente e brevemente.. bisogna integrarli studiando anche su altri libri specifici o è sufficente questo? Insomma diciamo che sono un pò spiazzato su cosa e come studiare..e dalla mole veramente grande di argomenti..mi è venuta questa idea l'altro ieri, e già sono scoraggiato..cominciamo bene..
    Hai avuto esattamente la reazione di tutti coloro che si apprestano per la prima volta ad effettuare un concorso per la Polizia Locale...è normale.
    Posso solo consigliarti di intraprendere lo studio in stile "universitario", cioè a piccoli passi. Un argomento solo per volta assimilandolo il più possibile indipendentemente da quanto tempo ci impieghi; solo dopo questa fase passi all'argomento successivo. Lo sò, ci vuole molto più tempo di quanto uno pensi, ma ricordati che dopo un concorso ce ne sarà uno successivo, quindi prendila con colma e non avere fretta. Non ti consiglio di procurarti altro materiale, il testo che menzioni è completo per quanto riguarda l'accesso a primo livello da Agente, faresti solo ulteriore confusione.
    per il resto, in bocca al lupo.
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  7. #477
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danielpaci Visualizza Messaggio
    salve non so se è giusto posare qui quindi mi scuso anticipatamente.
    io sono un vfp1 (4 blocco 2010) visto che si possono fare solo 2 concorsi all'anno (vfp4 e un' altro in altri corpi) vorrei sapere se posso fare il concorso uscito il26/04/2010 nella polizia locale di Manfredonia e fare anche altri concorsi ad esempio il concorso della polizia penitenziaria, se esce, oltre a quello da vfp4..
    grazie mille, e mi scuso ancora
    Puoi farli tutti e tre senza alcun problema.
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  8. #478
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blushield Visualizza Messaggio
    Puoi farli tutti e tre senza alcun problema.
    Comandante risponda pure a me
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  9. #479
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupo90 Visualizza Messaggio
    Comandante risponda pure a me
    ....non comando nemmeno a casa mia perchè comanda mia moglie!!!!

    A parte gli scherzi sicuramente il Codice della Strada è il primo argomento...ma prima di tutto deve essere ben chiara la differenza tra un "Procedimento Amministrativo" e relativi atti ed un "Procedimento Penale" e relativi atti, altrimenti si fà confusione.
    Ultima modifica di Blushield; 07-05-11 alle 12: 18
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  10. #480

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupo90 Visualizza Messaggio
    Vi prego almeno voi illuminatemi sull' invio di una domanda di bando di concorso con la PEC.. Come faccio a mettere la Firma digitale??
    a firma digitale è un servizio aggiuntivo alla PEC ed in genere è a pagamento...
    ancora non mi hanno attivato la pec del governo, figuriamoci quanto tempo ci vorrà per la firma! manda una racc e mettiti il cuore in pace.

    per la graduatorie- se è TD è TD e non passerai mai fisso(dura sempre tre anni, salvo "congelamenti")... Devi quindi vincere un concorso... forse una volta era più semplice passare da td a t ind, ma ora col cavolo anche se esistono le "caret false"...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da lupo90 Visualizza Messaggio
    Devo affrontare una prova orale... La prima prova orale in tutta la mia vita per un concorso.. mi sapete consigliare????? ho già mal di pancia..
    niente, vai lì e gli spacchi il deretano... poi se non va come vorresti amen... si ricorderanno di te sicuramente...io vedo che agli orali di me si ricordano

    io ricomincio a studiare domani dopo quasi 3 mesi di ferma... e ho un concorso il 18 td , il 28 td e in mezzo uno per i fissi per il quale non ho alcuna speranza di vedere l'orale viste le prove tecniche di guida--- sono ormai conosciuta zelighialmente per le mie guide... quindi vado solo per "allenamento" agli scritti...

    poi devo studiarmi i badni di concorso usciti di recente
    addddiiioooooo!
    ps nel ferrarese mi sto davvero divertendo
    Est modus in rebus.

Pagina 48 di 344 PrimaPrima ... 3846474849505898148 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •