Pagina 41 di 344 PrimaPrima ... 3139404142435191141 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 3436

Discussione: Concorsi nella Polizia Locale: domande e quesiti.

  1. #401
    Utenti MF supporter L'avatar di kenshiro
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupo90 Visualizza Messaggio
    Scusa una domanda l'ed simone 2011 è la stessa del 2010?
    Lupo, se devi cominciare a studiare prendi l'edizione più aggiornata, poichè, siccome si tratta di studiare 14-15 materie le quali spesso in continua evoluzione normativa, ti troverai più preparato. Così su due piedi mi ricordo che dal 2010 ad oggi si sono avuti 2 "aggiornamenti", ossia nuove leggi in vigore solo nel codice della strada... poi sono cambiati i limiti edittali per ciò che concerne la legge 689/81... poi è entrato in vigore la SCIA, titolo abilitativo che sostituisce tutti i casi in cui c'era bisogno della DIA (argomento di polizia edilizia)...... è cambiato l'art.54 del TUEL, se non ricordo male, che tratta delle funzioni del sindaco in qualità di Ufficiale di governo... come vedi le normative sono in piena evoluzione.... Anche io mi trovo un po' in difficoltà, avendo studiato su testi e corsi on-line della scorsa edizione...
    SEMPER FIDELIS


    VFA 2°/02 21° RGT artiglieria terrestre "TRIESTE" - 1^ BATTERIA -" BRIGATA CORAZZATA "PINEROLO" - Foggia

  2. #402
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kenshiro Visualizza Messaggio
    Lupo, se devi cominciare a studiare prendi l'edizione più aggiornata, poichè, siccome si tratta di studiare 14-15 materie le quali spesso in continua evoluzione normativa, ti troverai più preparato. Così su due piedi mi ricordo che dal 2010 ad oggi si sono avuti 2 "aggiornamenti", ossia nuove leggi in vigore solo nel codice della strada... poi sono cambiati i limiti edittali per ciò che concerne la legge 689/81... poi è entrato in vigore la SCIA, titolo abilitativo che sostituisce tutti i casi in cui c'era bisogno della DIA (argomento di polizia edilizia)...... è cambiato l'art.54 del TUEL, se non ricordo male, che tratta delle funzioni del sindaco in qualità di Ufficiale di governo... come vedi le normative sono in piena evoluzione.... Anche io mi trovo un po' in difficoltà, avendo studiato su testi e corsi on-line della scorsa edizione...
    Grazie mille per il consiglio Ken.. Visto che devo affrontare la spesa almeno so dove indirizzarmi!

  3. #403
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CISCONE Visualizza Messaggio
    si, le categorie sono economiche.. poca cosa eh..però ho perso 3 anni ...
    perdere 3 anni a livello economico previdenziale non è nulla se poi almento ti hanno prospettato il t ind, ora non si può più in nessun caso ed in nessun modo addirittura se viene indetto un bando a tempo determinato ed un comune esterno vuole attingere da quella graduatoria per assunzione a tempo indet ..non lo può fare, può assumere solo a tempo det...
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  4. #404
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    si, infatti ho specificato che è "poca cosa" .... adesso sono a tempo indet e sono felicissimo (qualcuno avrà anche seguito il miei passi di qualche anno fa perchè c'era un post apposito nel quale mi confidavo)
    Si sta come, d'autunno, sugli alberi, le foglie.

    Il Stai cercando un amico di Naja?

  5. #405
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    606

    Predefinito

    Ciao a tutti,mi serve urgentemente il vostro aiuto!
    Vorrei partecipare ad un concorso per agenti stagionali di polizia locale,come avevo già detto precedentemente. Le materie su cui si verteranno le prove saranno queste per l'esattezza:

    Quiz con:
    - Nozioni di diritto penale, procedura penale e depenalizzazione, con particolare riguardo alle attività di Polizia Giudiziaria;
    - Codice della strada e relativo regolamento di esecuzione;
    - Nozioni in materia di commercio fisso e su aree pubbliche e normativa sugli stranieri;
    - Ordinamento della Polizia Locale (normativa nazionale e regionale).

    Prova orale su:
    - Nozioni in materia di Ordinamento degli Enti Locali;
    -Informatica di base
    -Lingua straniera


    Vorrei chiedervi qual'è un libro che possa trovare,anche in Biblioteca che mi possa preparare al meglio,soprattutto per la prova scritta,poiché sarà a fine aprile e quindi non ho moltissimi giorni per studiare,seppur mi impegnerò al massimo.

    E poi un libro per la prova orale,prevista i primi di maggio,sulle Nozioni in materia di Ordinamento degli Enti Locali.


    Vi ringrazio fin da subito!E' urgente!
    Grazie



    Scusate se è magari una domanda postata più volte,però prima ho i vostri consigli prima inizio a studiare sodo.
    Ultima modifica di fantasyste; 14-04-11 alle 18: 35

  6. #406
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fantasyste Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,mi serve urgentemente il vostro aiuto!
    Vorrei partecipare ad un concorso per agenti stagionali di polizia locale,come avevo già detto precedentemente. Le materie su cui si verteranno le prove saranno queste per l'esattezza:

    Quiz con:
    - Nozioni di diritto penale, procedura penale e depenalizzazione, con particolare riguardo alle attività di Polizia Giudiziaria;
    - Codice della strada e relativo regolamento di esecuzione;
    - Nozioni in materia di commercio fisso e su aree pubbliche e normativa sugli stranieri;
    - Ordinamento della Polizia Locale (normativa nazionale e regionale).

    Prova orale su:
    - Nozioni in materia di Ordinamento degli Enti Locali;
    -Informatica di base
    -Lingua straniera


    Vorrei chiedervi qual'è un libro che possa trovare,anche in Biblioteca che mi possa preparare al meglio,soprattutto per la prova scritta,poiché sarà a fine aprile e quindi non ho moltissimi giorni per studiare,seppur mi impegnerò al massimo.

    E poi un libro per la prova orale,prevista i primi di maggio,sulle Nozioni in materia di Ordinamento degli Enti Locali.


    Vi ringrazio fin da subito!E' urgente!
    Grazie
    Mi verrebbe subito da risponderti di leggere "appena" qualche pagina indietro e troveresti le risposte...ma vista la tua urgenza sono magnanimo (ti do' il mio Iban e aspetto un versamentino di ringraziamento per questo )

    Allora, ti consiglio 2 testi:
    1) Edizione Simone
    http://www.simone.it/catalogo/v330_1.htm
    http://www.simone.it/catalogo/v330.htm

    2) Edizione Maggioli
    http://www.moduli.maggioli.it/scheda...rso.php?id=450

    Però, per la prossima volta, almeno un pochino di impegno in più nel leggere i post poco più indietro...non guasterebbe!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Alpenjager Visualizza Messaggio
    quro e straquota a sto punto cosa mai vorranno di più na fetta di cul.o?? chiedo scusa ragazzi ma non si può andar avanti a suon di td td td e vede sto tempo inted come una chimera...ogni volta oltre il centinaio di ragazzi per 1 posto, tutti super preparati tutti super tecnici eppure disperati, da una parte miseri concorsi stitici da un posto dall'altra consorzio e comandi che esplodono per carenza di personale.
    Grande regalo del "patto di stabilità" fatto per colpire alcune realtà "sprecone", ma che alla fine sta mettendo i comuni alla disperazione....sopratutto quelli che sono sempre stati virtuosi: e ce ne sono molti di più di quanto immaginiamo.
    Ultima modifica di Blushield; 14-04-11 alle 18: 44
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  7. #407
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    606

    Predefinito

    Blueshild,ti ringrazio.Ma non chiedevo di sapere quali sono i Maggioli e Simoni che potrebbero andare bene,bensì quali testi chiedere in Biblioteca,siccome non mi conviene acquistare un testo che potrei usare una volta,come mai più,capisci?Insomma,dove si possono trovare quegli argomenti..
    Se mi dai una dritta,ti ringrazierei doppiamente

  8. #408
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    i testi che ti ha indicato il mio collega sono ottimi e i piu funzionali per i concorsi..perchè altrimenti dovresti leggerti tutto il codice penale, procedura penale, cds, codice ambientale, edilizia...e chi piu ne ha piu ne metta, ci siamo capiti? solo questi singoli testi di legge puoi al massimo trovare in biblioteca ma non ne vale la pena...
    meglio spendere 20-30 euro e prendere un testo per concorsi che usi per prepararti veramente bene che poi ammortizzi con il primo stipendio... ma se ti devi studire tutti i singoli testi di legge puoi dire addio al primo stipendio... soprattutto se hai un solo mese di tempo...
    spero di essermi spiegato e soprattutto spero di aver capito bene la tua domanda... è questo che volevi sapere?
    Si sta come, d'autunno, sugli alberi, le foglie.

    Il Stai cercando un amico di Naja?

  9. #409
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Avete mica dispense integrative? dove vengono spiegate meglio alcune cose? Se si vi mettete in contatto con me tramite mp che vi do la mia mail..

  10. #410
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    606

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CISCONE Visualizza Messaggio
    i testi che ti ha indicato il mio collega sono ottimi e i piu funzionali per i concorsi..perchè altrimenti dovresti leggerti tutto il codice penale, procedura penale, cds, codice ambientale, edilizia...e chi piu ne ha piu ne metta, ci siamo capiti? solo questi singoli testi di legge puoi al massimo trovare in biblioteca ma non ne vale la pena...
    meglio spendere 20-30 euro e prendere un testo per concorsi che usi per prepararti veramente bene che poi ammortizzi con il primo stipendio... ma se ti devi studire tutti i singoli testi di legge puoi dire addio al primo stipendio... soprattutto se hai un solo mese di tempo...
    spero di essermi spiegato e soprattutto spero di aver capito bene la tua domanda... è questo che volevi sapere?
    Esattamente.
    In realtà il tempo è anche meno.
    Quindi trovare qualche libro che contenga un pò tutti gli argomenti,magari senza trattarli troppo a fondo,non ce ne sono?
    Ve lo chiedo per sapere cosa chiedere alla bibliotecaria,che sicuramente mi potrà consigliare nel caso in cui le chieda esattamente quali argomenti dovrei trattare..

Pagina 41 di 344 PrimaPrima ... 3139404142435191141 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •