Pagina 4 di 344 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 3436

Discussione: Concorsi nella Polizia Locale: domande e quesiti.

  1. #31
    Soldato L'avatar di denjamin
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pippos Visualizza Messaggio
    Che nei bandi possano essere inseriti requisiti speciali questo è vero ma richiedere un porto d'armi non credo proprio... Comunque se la dicitura porto d'armi è solo un idoneità a quest'ultimo ovvero avere un attestato che autorizza a chiedere il porto d'armi allora va bene...
    Si è un'idoneità, ma per ottenerla bisogna andare prima da un medico di base e poi all' ASL, oppure essere iscritti ad un poligono di tiro.
    Ma prima dell'assuzione, non sono mica obbligati a verificare che tu abbia tutti i requisiti psicofisici-morali?
    E allora a cosa serve questa "idoneità al porto d'armi" se poi sono lo stesso i medici a giudicare?

    Secondo me è un modo "galante" per escludere molte persone.
    La prossima volta che mi capiterà una cosa del genere, chiederò se la pistola ce la forniscono loro o ce la dobbiamo portare noi da casa!

    Ma si può che fanno di tutto per escluderti da un concorso?
    Ogni comune pensa di poter fare a modo suo...A questo punto chiederei anche il brevetto da bagnino, non si sa mai!
    Comunque ho scritto delle mail ai sindacati.
    Spero di ottenere una risposta.
    Saluti..

  2. #32
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da denjamin Visualizza Messaggio
    Si è un'idoneità, ma per ottenerla bisogna andare prima da un medico di base e poi all' ASL, oppure essere iscritti ad un poligono di tiro.
    Ma prima dell'assuzione, non sono mica obbligati a verificare che tu abbia tutti i requisiti psicofisici-morali?
    E allora a cosa serve questa "idoneità al porto d'armi" se poi sono lo stesso i medici a giudicare?

    Secondo me è un modo "galante" per escludere molte persone.
    La prossima volta che mi capiterà una cosa del genere, chiederò se la pistola ce la forniscono loro o ce la dobbiamo portare noi da casa!

    Ma si può che fanno di tutto per escluderti da un concorso?
    Ogni comune pensa di poter fare a modo suo...A questo punto chiederei anche il brevetto da bagnino, non si sa mai!
    Comunque ho scritto delle mail ai sindacati.
    Spero di ottenere una risposta.
    Saluti..
    Forse mi sfugge una parte o non capisco dove sta il problema, tutti i concorsi PL riportano la dicitura di idoneità al porto dell'arma d'ordinanza, in sede di concorso si è sottoposti a prova psicoattitudinale e poi (non sempre visita medica presso ASL) se il candidato ha superato tutte le prove concorsuali ottenendo anche parere favorevole dallo psicologo deve solo affrontare visita medica, se in tale sede il medico ravvisa che non via siano le capacità fisiche affinchè il candidato si doti d'arma da fuoco lo segnala, lo stesso farà lo psicologo se ritiene che il soggetto dalle prove psicoattitudinale ha prodotto un profilo non in linea con quanto richiesto, si tratta di una pistola con tanto di proiettili mica di un leccalecca, alla prima anomalia ravvisata l'utente deve essere scartato senza colpo ferire, qui si parla di arma da fuoco e sicurezza delle persone

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    aggiungo anche che tutto viene autocertificato quindi in automatico tutti coloro che si presentanto ai concorsi dichiarano di essere idonei fisicamente ecc ecc vai poi a vedere quando ti trovi uno alla visita che non ci vede una mazza o che gli trema la mano o che arrossisce solo a guardarlo o che pesa 30 kili..c'è gente che pesa meno della pistola
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  3. #33

    Predefinito

    concorso Brescia 7 posti con prove fisiche, ma non specifica le modalità...corsa, flessioni, salto in alto ok, ma quantitativamente??
    qualcuno lo sa???
    Est modus in rebus.

  4. #34
    Soldato L'avatar di denjamin
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alpenjager Visualizza Messaggio
    Forse mi sfugge una parte o non capisco dove sta il problema, tutti i concorsi PL riportano la dicitura di idoneità al porto dell'arma d'ordinanza, in sede di concorso si è sottoposti a prova psicoattitudinale e poi (non sempre visita medica presso ASL) se il candidato ha superato tutte le prove concorsuali ottenendo anche parere favorevole dallo psicologo deve solo affrontare visita medica, se in tale sede il medico ravvisa che non via siano le capacità fisiche affinchè il candidato si doti d'arma da fuoco lo segnala, lo stesso farà lo psicologo se ritiene che il soggetto dalle prove psicoattitudinale ha prodotto un profilo non in linea con quanto richiesto, si tratta di una pistola con tanto di proiettili mica di un leccalecca, alla prima anomalia ravvisata l'utente deve essere scartato senza colpo ferire, qui si parla di arma da fuoco e sicurezza delle persone

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    aggiungo anche che tutto viene autocertificato quindi in automatico tutti coloro che si presentanto ai concorsi dichiarano di essere idonei fisicamente ecc ecc vai poi a vedere quando ti trovi uno alla visita che non ci vede una mazza o che gli trema la mano o che arrossisce solo a guardarlo o che pesa 30 kili..c'è gente che pesa meno della pistola

    Chiedo scusa ma forse non mi sono spiegato bene.
    So perfettamente dei requisiti psico-fisici attitudinali, del colloquio con lo psicologo eccetera.
    Ma il problema sta nel fatto che richiedono "il porto d'armi. Inoltre si precisa che in luogo del possesso del porto d’armi è ritenuta valida l’attestazione di idoneità all’uso delle armi." (rilasciata da un poligono di tiro o dall'A.S.L. aggiungo).

    Ora penso sia più chiaro, hanno inserito come requisito essenziale il porto d'armi o analoga attestazione di idoneità.

  5. #35
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    non so per quale motivo ma quando ho scritto il mio post non avevo assolutamente visto il tuo precedente ecco perchè non capivo, mi ero imbattuto anche io in due concorsi con porto d'armi alcune pagine in dietro segnalavo infatti come tutti i comuni della provincia di Rovigo richiedessero il maneggio rilasciato da TSN io sinceramente non sono d'accordo su questa richiesta anche per i costi che essa comporta ma si sa, i comuni soldi non ne hanno e come si dici al sud italia venite pure a cena da me ma perfavore venite già mangiati, ovvero fate i concorsi ma per cortesia venite gia addestrati....assurdo
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  6. #36
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Se qualcuno fosse interessato è uscito un concorso per 2 posti a Campione d'Italia...è un concorso un po' diverso dato che il comune si trova circondato dal territorio svizzero, requisito è la patente nautica e la conoscenza della lingua tedesca....se non erro poi ci sono svariate indennità data la posizione strana del posto!
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  7. #37
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    a Campione guadagnano almeno il doppio di quanto guadagnamo noi!!! peccato che non ho la patente nautica e non conosco il tedesco!
    Si sta come, d'autunno, sugli alberi, le foglie.

    Il Stai cercando un amico di Naja?

  8. #38
    Soldato L'avatar di denjamin
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Oggi ho partecipato al concorso di Cernusco sul Naviglio
    Che ne dite di creare un archivio con le domande affrontate nei vari concorsi?

    Penso che possa essere utile a tutte le persone che seguono questa sezione del forum.

  9. #39
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    ci sono 15 posti a concorso in tutta la provincia di Milano è un buon momento per i concorsi il nord macina alla grande, unico neo la mia regione natale il Friuli dove non fanno niente ma non solo a livello PL..che tristezza
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  10. #40
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    io spero solo di essere avviato al corso iref il più presto possibile...e con questo fiorire di concorsi prima del 31 dicembre mi sa che sarà bello affollato... :|
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

Pagina 4 di 344 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •