Pagina 39 di 344 PrimaPrima ... 2937383940414989139 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 3436

Discussione: Concorsi nella Polizia Locale: domande e quesiti.

  1. #381
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Scusate un attimo ripensando a quello che mi avete detto: se io entro in altra amministrazione dove non occorre la patente A, poi, quando potrò fare richiesta di mobilità verso la mia amministrazione o qualcuna nelle vicinanze dove nei concorsi pubblici è richiesta la patente A come mi dovrò comportare? posso partecipare o no alla mobilità?
    Ultima modifica di Blushield; 13-04-11 alle 10: 15

  2. #382
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Dipende dagli eventuali requisiti previsti dall'ente richiedente ed inseriti bando di mobilità: ossia, può accadere che per il concorso nel comune X sia richiesta la patente A e poi, dopo un po' di tempo, il medesimo comune X emani un bando di mobilità per un Agente, senza prevedere il possesso della patente A.
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  3. #383
    Utenti MF supporter L'avatar di kenshiro
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    302

    Predefinito

    E' Incredibile

    E' possibile che ad un concorso di polizia municipale, mettano come requisito il fatto di non aver più di 28 anni? Ma stiamo scherzando? Per la miseria!
    SEMPER FIDELIS


    VFA 2°/02 21° RGT artiglieria terrestre "TRIESTE" - 1^ BATTERIA -" BRIGATA CORAZZATA "PINEROLO" - Foggia

  4. #384
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    strano ma possibile... c'e anche per i concorsi nella forze di polizia statali, non vedo perchè non si possa mettere anche in un concorso di polizia municipale!
    Si sta come, d'autunno, sugli alberi, le foglie.

    Il Stai cercando un amico di Naja?

  5. #385
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kenshiro Visualizza Messaggio
    E' Incredibile

    E' possibile che ad un concorso di polizia municipale, mettano come requisito il fatto di non aver più di 28 anni? Ma stiamo scherzando? Per la miseria!
    SI SI ad esempio in un consorzio della mia città il limite è 29
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  6. #386
    Utenti MF supporter L'avatar di kenshiro
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CISCONE Visualizza Messaggio
    strano ma possibile... c'e anche per i concorsi nella forze di polizia statali, non vedo perchè non si possa mettere anche in un concorso di polizia municipale!
    Cisco lo so questo, ed è già una cosa spiacevole per le ff. oo e ff.aa italiane poichè nel nostro paese c'è il limite + basso di accesso rispetto ad altri paesi come la Francia, gli Stati Uniti e via discorrendo. E poi scusami ma proprio non capisco cosa vuoi significare con " non vedo perchè non si possa mettere anche in un concorso di polizia municipale!" Sono vecchio? La mia età è tale da non poter svolgere al meglio le funzioni di un operatore di PL? Non penso sia così! La gente va in pensione a 28 anni? Non credo. Sto avendo solo "solature" varie... escluso dai concorsi perchè ho fatto il vfa e non vfp1 (cosa gravissima ma che sti politicanti non pensano), l'età (ho 29 anni) e quindi per lo stato (ed ora anche per alcune amministrazioni) sono vecchio, per un centesimo di punto non sono andato a viterbo (sottufficiali esercito), bhè, scusatemi ma davvero la pazienza è finita!
    SEMPER FIDELIS


    VFA 2°/02 21° RGT artiglieria terrestre "TRIESTE" - 1^ BATTERIA -" BRIGATA CORAZZATA "PINEROLO" - Foggia

  7. #387
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    di incredibile ne racconto io una:
    concorso di oggi a t ind, appena svolta la seconda prova...ecco il testo:
    Durante un pattugliamento vi recate lungo l'argine del fiume XXX la sede stradale è allagata a seguito delle forti piogge:
    Elencare tutte le azioni da compiere
    Redigere richiesta di ordinanza chiusura al traffico tratto in questione...

    Vi dico sol che la traccia non uscita chideva lo sversamente causa incidente di materiale chimico luquido nel letto del fiume XXX
    A sto punto mi chiedo, oltre ad essere ferrati in cds, amministr, penale, costi, civile, regolamenti..debbo pure essere un tecnico dell'ARPA nonchè dirigente di Prot Civ...ma non è che i comuni stanno cominciando a dare di matto???
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  8. #388
    Utenti MF supporter L'avatar di kenshiro
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Ti do ragione Alpen! Stanno pretendendo l'impossibile perchè non è neanche lontanamente immaginabile che un tizio che studia possa sapere già come fare ed operare! Come si può chiedere di saper già redigere atti se non ho prestato neanche un giorno di servizio? Di norma la praticità si impara sul campo in seguito alla FORMAZIONE che avviene appena superato un concorso! Non mi puoi chiedere di saper redigere determine, delibere, o di saper cosa fare in caso di un avvenimento citato da Alpen, non è possibile! Dappertutto esiste il corso di formazione, addestramento o comunque denominato,DOPO SUPERAMENTO DI UN CONCORSO, ma la PL deve incasinare e rendere le cose impossibili! Va bene studiare le 14-15 materie, sapere un po' di tutto in tutte le materie ma pretendere di saper già fare il lavoro questo non lo concepisco proprio!
    SEMPER FIDELIS


    VFA 2°/02 21° RGT artiglieria terrestre "TRIESTE" - 1^ BATTERIA -" BRIGATA CORAZZATA "PINEROLO" - Foggia

  9. #389
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    kenshiro, mi devo essere espresso male, la mia non voleva essere una critica, è logico che a 28 anni non si è vecchi e si puo benissimo cominciare questa carriera a quella età... io volevo solo replicare alla tua frase "ma è possibile che anche per un concorso di PM ci sia il limite di eta' ma stiamo scherzando?" ... sembra che tu dica, "ok per la VERE FFOO che ci sia il limite ma per la PM no, non è possibile"... mi era solo suonata brutta come frase, tutto qua...
    Si sta come, d'autunno, sugli alberi, le foglie.

    Il Stai cercando un amico di Naja?

  10. #390
    Utenti MF supporter L'avatar di kenshiro
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Ok Cisco, non preoccuparti, io intendevo "Già ci sono stupidi limiti d'età nelle ff.oo e ff.aa, ora lo fa anche la pl... cosa che nella maggioranza dei casi non avviene... Cmq chi si è trovato a leggere alcuni post postati (scusate il gioco di parole) da me, sa che io considero la PL una vera POLIZIA, perchè ha e deve svolgere compiti, in alcuni settori, molto simili e di ausilio alle ff.pp "tradizionali"....
    SEMPER FIDELIS


    VFA 2°/02 21° RGT artiglieria terrestre "TRIESTE" - 1^ BATTERIA -" BRIGATA CORAZZATA "PINEROLO" - Foggia

Pagina 39 di 344 PrimaPrima ... 2937383940414989139 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •