Pagina 343 di 344 PrimaPrima ... 243293333341342343344 UltimaUltima
Risultati da 3,421 a 3,430 di 3436

Discussione: Concorsi nella Polizia Locale: domande e quesiti.

  1. #3421
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    buongiorno! è uscito il concorso a Venezia, ma ho alcuni dubbi sul punto 12 del bando, qualcuno mi può dare delucidazioni..?
    ....Il rapporto di formazione lavoro potrà essere trasformato in contrattodi lavoro a tempo indeterminato per coloro che, a conclusione delperiodo di formazione obbligatorio, abbiano ottenuto una valutazionepositiva e abbiano conseguito una delle seguenti patenti (nel caso incui non ne fossero già in possesso al momento della partecipazionealla presente selezione) ai sensi dell’art. 25 del vigente Regolamentospeciale del Corpo della Polizia Locale di Venezia:
    1) patente cat. A senza limiti di cui al Decreto Legislativo 30 aprile1992, n.285 e sue successive modificazioni e integrazioni;
    2) una delle seguenti patenti categoria C, C1 e D, D1 ai sensi delDecreto Legislativo 30 aprile 1992, n.285 e sue successive modificazionie integrazioni;
    3) abilitazione alla guida di imbarcazioni ad uso privato entro le 12miglia o superiore...

    la domanda mia è:
    io ho già la patente A devo farne un altra nel corso dell' anno?


    p.s. come mai chiedono patente C o superiore..?

  2. #3422
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da deser Visualizza Messaggio
    buongiorno! è uscito il concorso a Venezia, ma ho alcuni dubbi sul punto 12 del bando, qualcuno mi può dare delucidazioni..?
    ....Il rapporto di formazione lavoro potrà essere trasformato in contrattodi lavoro a tempo indeterminato per coloro che, a conclusione delperiodo di formazione obbligatorio, abbiano ottenuto una valutazionepositiva e abbiano conseguito una delle seguenti patenti (nel caso incui non ne fossero già in possesso al momento della partecipazionealla presente selezione) ai sensi dell’art. 25 del vigente Regolamentospeciale del Corpo della Polizia Locale di Venezia:
    1) patente cat. A senza limiti di cui al Decreto Legislativo 30 aprile1992, n.285 e sue successive modificazioni e integrazioni;
    2) una delle seguenti patenti categoria C, C1 e D, D1 ai sensi delDecreto Legislativo 30 aprile 1992, n.285 e sue successive modificazionie integrazioni;
    3) abilitazione alla guida di imbarcazioni ad uso privato entro le 12miglia o superiore...

    la domanda mia è:
    io ho già la patente A devo farne un altra nel corso dell' anno?


    p.s. come mai chiedono patente C o superiore..?
    da come è scritto il bando tu se hai la A (senza limitazioni?) non hai bisogno di fare altre patenti...certo, avere la patente nautica a Venezia credo sia però un valore aggiunto...io quella personalmente la farei...

    chiedono la patente C o superiore?perchè?bella domanda probabilmente avranno qualche veicolo per cui è richiesta la patente C...vorrei sapere dove
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  3. #3423
    Soldato L'avatar di Anasta
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Buongiorno, ho incominciato a studiare per diventare agente della polizia municipale e mi stavo chiedendo se fosse necessario imparare a memoria cosa c'è scritto in ogni legge o decreto legislativo. Mi spiego meglio: è necessario sapere in quale legge o decreto è scritta la tale norma oppure è sufficiente saperne il contenuto? Vedendo qualche quiz ho notato che le domande sono sempre poste così: "in base alla legge/ decreto legislativo tale chi può fare questo....", per cui non mi pare essenziale ricordare i numeri ma solamente i contenuti...

  4. #3424

    Predefinito

    Salve a tutti,
    Sto valutando la partecipazione ad un concorso per istruttori della polizia locale.
    A vostro parere una laurea magistrale in psicologia, un master universitario ed un specializzazione post laurea possono essere utili per un avanzamento di carriera (ad esempio funzionario) o sono contemplati solo titoli di natura giuridica?
    Chiedo questo perché ho trovato questo documento sulla polizia locale nel sito della regione lazio (gradi di specializzazione) e sembra che contempli anche ruoli per laureati in discipline specifiche. Corrisponde a realtà?

    https://ibb.co/CbzP45W

    Grazie per l'eventuale risposta.

  5. #3425

    Predefinito

    Comune di Roma: n. 500 posti per l’accesso a tempo pieno e indeterminato nel profilo professionale di Istruttore Polizia Locale, cat. C – posizione economica C1 -
    scadenza 21/09/2020
    https://www.comune.roma.it/web/it/ba...ntId=BEC628679

  6. #3426

    Predefinito

    Buongiorno a tutti! Avrei bisogno di un consiglio: per superare un concorso da agente di Polizia locale è sufficiente lo studio su un manuale anche senza leggere i testi legislativi su internet? Grazie!

  7. #3427
    Maresciallo L'avatar di eyesice
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leondoro Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti! Avrei bisogno di un consiglio: per superare un concorso da agente di Polizia locale è sufficiente lo studio su un manuale anche senza leggere i testi legislativi su internet? Grazie!
    Potrebbe mai un testo di preparazione al concorso in oggetto racchiudere tutte le leggi, i codici e i regolamenti richiesti da un bando di concorso?

    Sono testi questi solo di "approccio"...una volta terminato è necessario leggere e studiare per intero le varie materie d'esame.

  8. #3428

    Predefinito

    È indetto pubblico concorso, per esami, per il conferimento a tempo indeterminato e a tempo pieno di n. 35 posti di Istruttore di Polizia Locale - categoria C, posizione economica C1 - Famiglia Professionale Vigilanza, di cui diciasette posti riservati al personale interno in servizio presso il Comune di Bari.
    DATA DI SCADENZA: 25 marzo 2021
    http://www.comune.bari.it/bandi-di-c..._col_count%3D2

  9. #3429

    Predefinito

    Buonasera , chiedo delcidazioni su alcuni punti di un bando per la polizia locale

    Di aver prestato lodevole servizio nelle pubbliche amministrazioni
    -Per pubblica amministrazione si intende anche la marina militare ? (sono un ex vfa )

    Di possedere patente di abilitazione alla guida di autoveicoli e motoveicoli, patente di cat. B per coloro che hanno conseguito la medesima prima del 26/4/1988, ovvero, se conseguita da tale data, patente di guida di cat. B e patente di cat. A senza limiti ?
    -Io ho entrambe le patenti senza limitazioni prese dopo il 1988 (sono nato nel 1985) , dovrei segnare si ?

    Di essere in possesso dei titoli di preferenza e precedenza (in caso di parità di punteggio) : i militari volontari delle Forze Armate e congedati senza demerito al termine della ferma o rafferma ?
    -Rientrano anche i VFA congedati senza demerito ?
    O fa riferimento esclusivamente a vfp1/4 vfb ecc ecc come da art. 1014 e dell’art. 678 del D.Lgs. 15/3/2010 n. 66 per la riserva di posti nei concorsi pubblici ?

    Grazie a mille
    Non si desidera ciò che è facile ottenere.

  10. #3430
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da espedito Visualizza Messaggio
    Buonasera , chiedo delcidazioni su alcuni punti di un bando per la polizia locale

    Di aver prestato lodevole servizio nelle pubbliche amministrazioni
    -Per pubblica amministrazione si intende anche la marina militare ? (sono un ex vfa )

    Di possedere patente di abilitazione alla guida di autoveicoli e motoveicoli, patente di cat. B per coloro che hanno conseguito la medesima prima del 26/4/1988, ovvero, se conseguita da tale data, patente di guida di cat. B e patente di cat. A senza limiti ?
    -Io ho entrambe le patenti senza limitazioni prese dopo il 1988 (sono nato nel 1985) , dovrei segnare si ?

    Di essere in possesso dei titoli di preferenza e precedenza (in caso di parità di punteggio) : i militari volontari delle Forze Armate e congedati senza demerito al termine della ferma o rafferma ?
    -Rientrano anche i VFA congedati senza demerito ?
    O fa riferimento esclusivamente a vfp1/4 vfb ecc ecc come da art. 1014 e dell’art. 678 del D.Lgs. 15/3/2010 n. 66 per la riserva di posti nei concorsi pubblici ?

    Grazie a mille
    1) si, è pubblica amministrazione...ma il "lodevole servizio" è una figura oscura....
    2) si, le hai entrambe va bene...prima del 1988 la patente B ti autorizzava anche a condurre motocicli
    3) volontari delle forze armate a prescindere ...vedi art. 5 comma 4 del DPR 9 maggio 1994, n. 487.

    4. Le categorie di cittadini che nei pubblici concorsi hanno
    preferenza a parita' di merito e a parita' di titoli sono appresso
    elencate. A parita' di merito i titoli di preferenza sono:
    [...]
    17) coloro che abbiano prestato lodevole servizio a qualunque
    titolo, per non meno di un anno nell'amministrazione che ha indetto
    il concorso;

    18) i coniugati e i non coniugati con riguardo al numero dei figli
    a carico;
    19) gli invalidi ed i mutilati civili;
    20) militari volontari delle Forze armate congedati senza demerito
    al termine della ferma o rafferma.
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

Pagina 343 di 344 PrimaPrima ... 243293333341342343344 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •