Pagina 339 di 344 PrimaPrima ... 239289329337338339340341 ... UltimaUltima
Risultati da 3,381 a 3,390 di 3436

Discussione: Concorsi nella Polizia Locale: domande e quesiti.

  1. #3381
    okecapo
    Guest

    Predefinito

    Ottimo, così posso avere delle risposte da una persona che fa questo mestiere.
    Scusami se le domande saranno tante, ma vorrei togliere tutti i miei dubbi.
    Premetto subito che se sono in questa sezione è perché mi piace assai il lavoro di agente di polizia locale.
    Le domande sono le seguenti:
    Quali test hai dovuto fare per vincere il concorso? Erano difficili? Durante le visite mediche, quali sono i controlli che ti fanno? Hai fatto anche prove fisiche?.
    Si possono portare gli occhiali durante il turno di lavoro?.
    Come mai hai deciso di intraprendere questa strada? (Te lo chiedo perché sono solo curioso, se non ti va di rispondere fa niente).
    Utilizzi solo la macchina o anche la moto durante i tuoi turni?.
    Come lavoro è stressante?.
    Sono di origini marocchine, possiede la cittadinanza italiana, però ho paura che mi dicano qualcosa al riguardo.
    Cosa ti piace di più del tuo lavoro?
    Cosa ne pensi delle persone che odiano i vigili urbani?
    Grazie mille se mi risponderai.
    Citazione Originariamente Scritto da Blushield Visualizza Messaggio
    Si, da circa 22 anni.

  2. #3382
    okecapo
    Guest

    Predefinito

    C’è qualcuno?

  3. #3383
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da okecapo Visualizza Messaggio
    C’è qualcuno?
    scusa se ti rispondo in ritardo.
    Nell'ordine:
    I concorsi si basano in prove scritte ed orali. A differenza di altri concorsi, i candidati devono essere già preparati nelle materie di esame presenti nei bandi e di materiale da studiare ve ne è tanto: per una buona preparazione ci vuole tempo. Personalmente all'epoca per Agente ho effettuato una prima selezione, poi un corso, una visita medica e psicologica (nulla di allarmante) e successivamente ho sostenuto le prove. A seconda delle regioni, i vincitori vengono sottoposti ad un percorso formativo suddiviso in moduli della durata di alcuni mesi (es. Regione Lombardia e Emilia Romagna).
    Non ci sono problemi per gli occhiali a meno che non si abbia gravi deficit.
    Ho intrapreso questa strada per passione (ora dopo anni forse la passione non è più la stessa...) e prima di vincere un concorso ne ho cannati diversi.
    Io utilizzo auto, moto e furgoni, ma dipende dalla realtà dove si lavora e dal servizio cui vieni comandato. In grandi città i servizi sono diversi dalle piccole e medie realtà e si suddivisi in più settori dove puoi anche capitare in servizio appiedato in centro urbano e non vedere (o vedere poco) i veicoli...dipende.
    Il lavoro è stressante ma ne più ne meno di molti altri: dipende da come lo si prende e dal carattere di ciascuno di noi.
    Personalmente ritengo che le tue origini non abbiano nessuna valenza negativa: è la persona che conta, non le sue origini, la sua religione, il colore della pelle o le preferenze sessuali. Sei un operatore di polizia locale e stop. E comunque tra le nostre fila ci sono già colleghi di origini nordafricane.
    La cosa che preferisco di più del mio lavoro è che, almeno nel mio caso e nella mia realtà, è piuttosto vario e tocchi diverse materie.
    Cosa penso di chi odia i vigili urbani? Sinceramente non mi interessa: un'operatore, una persona che svolge un servizio al cittadino, deve svolgere il proprio lavoro con onestà e professionalità, il resto conta poco.
    Ciao
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  4. #3384
    okecapo
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blushield Visualizza Messaggio
    scusa se ti rispondo in ritardo.
    Nell'ordine:
    I concorsi si basano in prove scritte ed orali. A differenza di altri concorsi, i candidati devono essere già preparati nelle materie di esame presenti nei bandi e di materiale da studiare ve ne è tanto: per una buona preparazione ci vuole tempo. Personalmente all'epoca per Agente ho effettuato una prima selezione, poi un corso, una visita medica e psicologica (nulla di allarmante) e successivamente ho sostenuto le prove. A seconda delle regioni, i vincitori vengono sottoposti ad un percorso formativo suddiviso in moduli della durata di alcuni mesi (es. Regione Lombardia e Emilia Romagna).
    Non ci sono problemi per gli occhiali a meno che non si abbia gravi deficit.
    Ho intrapreso questa strada per passione (ora dopo anni forse la passione non è più la stessa...) e prima di vincere un concorso ne ho cannati diversi.
    Io utilizzo auto, moto e furgoni, ma dipende dalla realtà dove si lavora e dal servizio cui vieni comandato. In grandi città i servizi sono diversi dalle piccole e medie realtà e si suddivisi in più settori dove puoi anche capitare in servizio appiedato in centro urbano e non vedere (o vedere poco) i veicoli...dipende.
    Il lavoro è stressante ma ne più ne meno di molti altri: dipende da come lo si prende e dal carattere di ciascuno di noi.
    Personalmente ritengo che le tue origini non abbiano nessuna valenza negativa: è la persona che conta, non le sue origini, la sua religione, il colore della pelle o le preferenze sessuali. Sei un operatore di polizia locale e stop. E comunque tra le nostre fila ci sono già colleghi di origini nordafricane.
    La cosa che preferisco di più del mio lavoro è che, almeno nel mio caso e nella mia realtà, è piuttosto vario e tocchi diverse materie.
    Cosa penso di chi odia i vigili urbani? Sinceramente non mi interessa: un'operatore, una persona che svolge un servizio al cittadino, deve svolgere il proprio lavoro con onestà e professionalità, il resto conta poco.
    Ciao
    Grazie mille, mi sei stato molto di aiuto.
    Ho riflettuto molto sulla tua risposta e mi è venuta ancora più voglia di prendere questa strada.
    Per ora finisco la scuola e cerco di allenarmi sia con lo studio sia con la prova fisica.
    Per ora ho avuto tutte le risposte che volevo, in futuro (spero non poco lontano) ti scriverò se sarò riuscito ad entrare.

    Ah, un ultima domanda? Che reparti ci sono? Nel senso che dai noi a scuola è arrivata l'unità cinofila per capire se c'era qualche spacciatore ecc.
    Se volessi entrare in queta unità, dovrei per caso superare qualche altro concorso, oppure scelgono loro chi prendere ecc.? In che reparto lavori?

    Buona serata e cordiali saluti.

  5. #3385
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da okecapo Visualizza Messaggio
    Grazie mille, mi sei stato molto di aiuto.
    Ho riflettuto molto sulla tua risposta e mi è venuta ancora più voglia di prendere questa strada.
    Per ora finisco la scuola e cerco di allenarmi sia con lo studio sia con la prova fisica.
    Per ora ho avuto tutte le risposte che volevo, in futuro (spero non poco lontano) ti scriverò se sarò riuscito ad entrare.

    Ah, un ultima domanda? Che reparti ci sono? Nel senso che dai noi a scuola è arrivata l'unità cinofila per capire se c'era qualche spacciatore ecc.
    Se volessi entrare in queta unità, dovrei per caso superare qualche altro concorso, oppure scelgono loro chi prendere ecc.? In che reparto lavori?

    Buona serata e cordiali saluti.
    Scelgono loro: tieni presente che non in tutte le realtá le Polizie Locali hanno nuclei cinofili anzi, generalmente questi nuclei sono istituiti nelle grandi cittá (e non in tutte) oppure in Comandi di medio/grandi dimensioni formati dall'unione di più comuni. Per i reparti, se fai un giro in questa sezione, ti puoi fare un'idea, ma ricorda che a seconda della cittá, del comune o della regione, il lavoro delle Polizie Locali può cambiare radicalmente.
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  6. #3386
    okecapo
    Guest

    Predefinito

    Io abito a Brescia e sono sicuro che ci sia quel reparto anche perché sono venuti nella nostra scuola per un controllo.
    A proposito, in che reparto lavora lei?

  7. #3387
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da okecapo Visualizza Messaggio
    Io abito a Brescia e sono sicuro che ci sia quel reparto anche perché sono venuti nella nostra scuola per un controllo.
    A proposito, in che reparto lavora lei?
    Attualmente settore infortunistica stradale e ufficio falsi documentali: ma essendo una realtà media e in costante carenza di organico, ci si trova ad occuparsi anche di altre materie e servizi, a seconda delle necessità.
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  8. #3388
    okecapo
    Guest

    Predefinito

    Perfetto.
    Per caso usi Instagram? Così ti posso seguire li

  9. #3389
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da okecapo Visualizza Messaggio
    Perfetto.
    Per caso usi Instagram? Così ti posso seguire li
    No, mi spiace.
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  10. #3390
    okecapo
    Guest

    Predefinito

    Peccato, mi sarebbe piaciuto vederti in divisa nelle tue foto ��.
    A che età consiglieresti di intraprendere questa strada? (Io credo verso i 20/21 così da poter finire gli studi conseguire le patenti ecc.).
    Non so se nel forum è vietato dire il nome di qualche manuale su cui studiare ed esercitarsi, se non lo fosse, me ne consiglieresti uno? Un’altra cosa, quanto tempo ci hai messo per studiarlo bene?

Pagina 339 di 344 PrimaPrima ... 239289329337338339340341 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •