Pagina 331 di 344 PrimaPrima ... 231281321329330331332333341 ... UltimaUltima
Risultati da 3,301 a 3,310 di 3436

Discussione: Concorsi nella Polizia Locale: domande e quesiti.

  1. #3301
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    domanda, se io volessi partecipare ad un concorso di PL ma ho ipermetropia quindi porto gli occhiali, una lente e +4 e l'altra è + 3.25, posso farlo o non sono dentro con i requisiti??

  2. #3302

    Predefinito

    Buonasera,vorrei una delucidazione riguardo all'avanzamento di carriera nella P.L.Dopo "tot" anni in servizio,oltre l'avanzamento della qualifica,si avanza anche di categoria o è necessario fare concorsi esterni/interni per diventare Sottoufficiale? La laurea in scienze politiche o giurisprudenza è richiesta solo per la qualifica di Comandante?
    SE PER VIVERE DEVI STRISCIARE,ALLORA ALZATI E MUORI!

  3. #3303

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da deser Visualizza Messaggio
    domanda, se io volessi partecipare ad un concorso di PL ma ho ipermetropia quindi porto gli occhiali, una lente e +4 e l'altra è + 3.25, posso farlo o non sono dentro con i requisiti??
    Dipende dal bando, è tutto scritto e specificato lì!

  4. #3304

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mikyzazzy Visualizza Messaggio
    Buonasera,vorrei una delucidazione riguardo all'avanzamento di carriera nella P.L.Dopo "tot" anni in servizio,oltre l'avanzamento della qualifica,si avanza anche di categoria o è necessario fare concorsi esterni/interni per diventare Sottoufficiale? La laurea in scienze politiche o giurisprudenza è richiesta solo per la qualifica di Comandante?
    No, per passare da Operatori a Sottufficiali è necessario un concorso interno

  5. #3305

    Predefinito

    Quali sono le differenza sostanziali tra agenti,sottufficiali e ufficiali?I ruoli,impieghi e anche la retribuzione economica
    SE PER VIVERE DEVI STRISCIARE,ALLORA ALZATI E MUORI!

  6. #3306
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da herik Visualizza Messaggio
    Dipende dal bando, è tutto scritto e specificato lì!
    quindi a rischio e pericolo mio insomma....

  7. #3307
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mikyzazzy Visualizza Messaggio
    Quali sono le differenza sostanziali tra agenti,sottufficiali e ufficiali?I ruoli,impieghi e anche la retribuzione economica
    La differenze è molto semplice: gli agenti sono impiegati comunali (sigh) istruttori di Cat. C, gli ufficiali sono impiegati comunali direttivi di Cat. D. La differenza sono tra gli 80 ed i 150 euro, ed è cosa molto comune che un agente C5 prenda più di un ufficiale D1, ma, se l'ufficiale fa semplice orario di ufficio (5+2, 2 rientri pomeridiani, no notti e sere) è facile che anche C1 che faccia rotazione full rime prenda di più )esempio tipico l'agente di una grande città con turnazione h24 nei 365 giorni contro l'ufficiale di un comune con 2 turni giornalieri).

    L'agente è Agente di Polizia Giudiziaria e l'ufficiale è Ufficiale di Polizia Giudiziaria.

    Fine delle differenze economiche e di qualifiche.

    Chiaramente un ufficiale (cat D) potrà essere assegnato a ruoli direttivi con relativa indennità.

  8. #3308

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    La differenze è molto semplice: gli agenti sono impiegati comunali (sigh) istruttori di Cat. C, gli ufficiali sono impiegati comunali direttivi di Cat. D. La differenza sono tra gli 80 ed i 150 euro, ed è cosa molto comune che un agente C5 prenda più di un ufficiale D1, ma, se l'ufficiale fa semplice orario di ufficio (5+2, 2 rientri pomeridiani, no notti e sere) è facile che anche C1 che faccia rotazione full rime prenda di più )esempio tipico l'agente di una grande città con turnazione h24 nei 365 giorni contro l'ufficiale di un comune con 2 turni giornalieri).
    Grazie,sei stato molto esplicativo,ma ancora una cosa se puoi �� la classificazione di ogni categoria,per esempio C1-C2 D1-D2 e via dicendo,cosa significa? Cioè C1 agente C2 assistente e così via?
    SE PER VIVERE DEVI STRISCIARE,ALLORA ALZATI E MUORI!

  9. #3309
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mikyzazzy Visualizza Messaggio
    Grazie,sei stato molto esplicativo,ma ancora una cosa se puoi �� la classificazione di ogni categoria,per esempio C1-C2 D1-D2 e via dicendo,cosa significa? Cioè C1 agente C2 assistente e così via?
    negativo, o meglio dipende dalla legge regionale...in Lombardia per esempio il grado agente assistente ecc non sono collegati alla categoria economica ma agli anni di servizio...in altre regioni mi pare sia collegato invece alla categoria economica...

    di fatto però la categoria C è unica, nel senso che non esistono gerarchie tra un c5 e un c1, entrambi sono della categoria C...e i gradi non possono costituire gerarchia....
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  10. #3310
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mikyzazzy Visualizza Messaggio
    Grazie,sei stato molto esplicativo,ma ancora una cosa se puoi �� la classificazione di ogni categoria,per esempio C1-C2 D1-D2 e via dicendo,cosa significa? Cioè C1 agente C2 assistente e così via?
    Non significa NULLA. Solo che il C2 è dentro da più anni del C1 e quindi prende dai 30 ai 45 euro in più al mese (e la stessa cifra meno del C3 che la prende in meno del C4 e via così). I gradi sono orpelli di bei tempi in cui non eravamo dipendenti come quelli di anagrafe ma in realtà, come detto dal collega abitcis, non vi è un vero obbligo di obbedienza da parte di un C2 ad un C5 o di un C1 ad un C2, salvo non sia il capopattuglia (per una questione di sicurezza sul lavoro non di gerarchia, sigh), ma se ad esempio io C1 ricevo un ordine da un C3 non mio capopattuglia gli posso pure fare uno sberleffo in faccia.

    Poi per fortuna un po' di gerarchia si tiene lo stesso, soprattutto in rapporto l'anzianità di servizio e soprattutto nei confronti dei "grandi vecchi" con 25 e più anni di servizio (la cui parola è legge pure per i D giovani.). Purtroppo la PL si è distrutta dal 2000 al 2010, ma distrutta di brutto. E' il periodo in cui ci han resi uguali ai comunali e in cui han passato moltissimi ausiliari del traffico ad agenti (perchè privatizzavano il servizio di ausiliari) con risultati che qui non trovo corretto andare a dire.

Pagina 331 di 344 PrimaPrima ... 231281321329330331332333341 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •