Pagina 328 di 344 PrimaPrima ... 228278318326327328329330338 ... UltimaUltima
Risultati da 3,271 a 3,280 di 3436

Discussione: Concorsi nella Polizia Locale: domande e quesiti.

  1. #3271

    Predefinito

    Volevo chiedervi un'informazione:
    sto tentendando un concorso per agente della Polizia Locale e contemporaneamente un altro nella GdF per ufficiale del Ruolo Tecnico - Logistico.
    Ci sono delle incompatibilita' tra i due o posso provarli entrambi?
    Il primo probabilmente si concludera' molto prima di quello nella GdF, se mai dovessi vincerli entrambi (sarebbe un miracolo anche riuscire a vincerne uno solo e ci metterei la firma) ci potrebbero essere dei problemi dovendo rinunciare al posto in PL appena assunto?
    E' possibile lavorare nella Polizia Locale e tenere aperta la P. Iva come libero professionista?
    Grazie infinite a chiunque potra' rispondere anche a solo una delle mie domande.
    Ultima modifica di Rorschach; 10-11-16 alle 18: 54

  2. #3272
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rorschach Visualizza Messaggio
    Volevo chiedervi un'informazione:
    sto tentendando un concorso per agente della Polizia Locale e contemporaneamente un altro nella GdF per ufficiale del Ruolo Tecnico - Logistico.
    Ci sono delle incompatibilita' tra i due o posso provarli entrambi?
    Il primo probabilmente si concludera' molto prima di quello nella GdF, se mai dovessi vincerli entrambi (sarebbe un miracolo anche riuscire a vincerne uno solo e ci metterei la firma) ci potrebbero essere dei problemi dovendo rinunciare al posto in PL appena assunto?
    E' possibile lavorare nella Polizia Locale e tenere aperta la P. Iva come libero professionista?
    Grazie infinite a chiunque potra' rispondere anche a solo una delle mie domande.
    No, i due concorsi non sono incompatibili, naturalmente possono essere fatti contemporaneamente.
    Nessun problema per la rinuncia, puoi farla in ogni momento..persino dopo l'assunzione(chiaramente previe le varie tempistiche in quest'ultimo caso)
    Polizia Locale (ma in generale dipendenti di enti pubblici) e Partita Iva sono incompatibili nel momento in cui lavori a tempo pieno, ovvero praticamente nella totalità dei casi....
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  3. #3273

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abitcis Visualizza Messaggio
    No, i due concorsi non sono incompatibili, naturalmente possono essere fatti contemporaneamente.
    Nessun problema per la rinuncia, puoi farla in ogni momento..persino dopo l'assunzione(chiaramente previe le varie tempistiche in quest'ultimo caso)
    Polizia Locale (ma in generale dipendenti di enti pubblici) e Partita Iva sono incompatibili nel momento in cui lavori a tempo pieno, ovvero praticamente nella totalità dei casi....
    Grazie sei stato chiarissimo!

    Attualmente immagino che la mia laurea (Psicologia) in PL sia poco spendibile per accedere ai concorsi da Ufficiale.
    Pero' chissa' che con la riforma che sembra imminente, non possa tornarmi utile.
    Magari anche la PL avra' i suoi ruoli tecnici!
    Sono consapevole di stare facendo troppi viaggi con la fantasia ma almeno non costa nulla. :P
    Ultima modifica di Rorschach; 10-11-16 alle 22: 18

  4. #3274
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rorschach Visualizza Messaggio
    Grazie sei stato chiarissimo!

    Attualmente immagino che la mia laurea (Psicologia) in PL sia poco spendibile per accedere ai concorsi da Ufficiale.
    Pero' chissa' che con la riforma che sembra imminente, non possa tornarmi utile.
    Magari anche la PL avra' i suoi ruoli tecnici!
    Sono consapevole di stare facendo troppi viaggi con la fantasia ma almeno non costa nulla. :P
    Tieni conto che alcuni bandi di concorso non specificano il tipo di laurea richiedendo genericamente un diploma di laurea...ne ho letti alcuni...altri specificano economia giurisprudenza o scienze politiche...come al solito dipende dall'amministrazione che indice il concorso... i ruoli tecnici (se intendi medici, psicologi ecc) in PL non ci saranno mai ma solo per il fatto che per motivi di economicità è più comodo dare un incarico temporaneo piuttosto che assumere stabilmente una persona che magari poi sta fermo 360 giorni l'anno perchè mancano le esigenze...

    Non vorrei abbatterti ma...la riforma è imminente dal 1987 a detta dei colleghi più anziani...e da quando ci lavoro io (2010) è sempre stata imminente
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  5. #3275

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abitcis Visualizza Messaggio
    Tieni conto che alcuni bandi di concorso non specificano il tipo di laurea richiedendo genericamente un diploma di laurea...ne ho letti alcuni...altri specificano economia giurisprudenza o scienze politiche...come al solito dipende dall'amministrazione che indice il concorso... i ruoli tecnici (se intendi medici, psicologi ecc) in PL non ci saranno mai ma solo per il fatto che per motivi di economicità è più comodo dare un incarico temporaneo piuttosto che assumere stabilmente una persona che magari poi sta fermo 360 giorni l'anno perchè mancano le esigenze...

    Non vorrei abbatterti ma...la riforma è imminente dal 1987 a detta dei colleghi più anziani...e da quando ci lavoro io (2010) è sempre stata imminente
    Hehe chissà perché non mi sorprende!!
    Però devo dire che è una bella notizia sapere che se mai riuscissi ad entrare la mia laurea potrebbe servire a qualcosa.
    Non è un ruolo che mi dispiacerebbe.

  6. #3276
    Maresciallo L'avatar di eyesice
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Qualche buona notizia è sempre gradita...

    http://focuspa.blogspot.it/2016/11/p...-concorsi.html

  7. #3277
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eyesice Visualizza Messaggio
    Qualche buona notizia è sempre gradita...

    http://focuspa.blogspot.it/2016/11/p...-concorsi.html
    si, basta che non facciano come a Milano nella scorsa legislatura dove hanno assunto un esercito di assistenti sociali lasciando il Corpo a piedi...
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  8. #3278

    Predefinito Polizia locale: informazioni per un aspirante

    Buongiorno a tutti!
    recenti vicende personali mi hanno spinto a considerare la possibilità di sostenere i concorsi per entrare in polizia locale, ma non conoscendo l'ambiente (pur essendo sempre stato affascinato dal mondo militare e di polizia, come testimonia la mia iscrizione a questo forum) vorrei chiedere agli appartenenti alla PL del forum alcune informazioni.

    Premetto che sono diplomato per cui dovrei possedere il titolo di studio richiesto dai bandi per diventare agente (salvo ovviamente superamento delle prove d'esame)...le mie domande sono più che altro inerenti l'"ambiente interno":

    1) ho 33 anni e non so come questo dato possa essere "visto" dal Comandante per un neo-assunto: qual'è di solito l'età in cui di solito si entra in polizia locale, secondo la vostra esperienza? E, a parte quella, fino a che età un agente può essere considerato "giovane", secondo voi?

    2) una volta entrato, che mansioni di solito si vanno a svolgere? Si può essere destinati subito a servizi esterni o prima ti fanno svolgere lavoro d'ufficio?

    3) quanto è ripida la curva di apprendimento in questo lavoro? intendo dire, quanto tempo ci vuole per "imparare il mestiere" per un neo-assunto?

    4) la nomina ad agente di PS viene normalmente chiesta subito o prima i Comandi fanno frequentare corsi di formazione o comunque aspettano un po'?

    Mi scuso se le domande possano sembrare banali, ma per un aspirante sono tutte cose sconosciute.

  9. #3279

    Predefinito

    @GIO_SNIPER
    Ho provveduto a unire la tua discussione a quella principale così da facilitarti nella ricerca delle informazioni. Ad alcune domande troverai già la risposta in questo topic.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #3280
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    @GIO_SNIPER
    Ho provveduto a unire la tua discussione a quella principale così da facilitarti nella ricerca delle informazioni. Ad alcune domande troverai già la risposta in questo topic.
    E hai cancellato l mia risposta

Pagina 328 di 344 PrimaPrima ... 228278318326327328329330338 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •