Pagina 318 di 344 PrimaPrima ... 218268308316317318319320328 ... UltimaUltima
Risultati da 3,171 a 3,180 di 3436

Discussione: Concorsi nella Polizia Locale: domande e quesiti.

  1. #3171

    Predefinito

    Scusa la mia ignoranza..potresti spiegarmi di cosa si tratta ?

  2. #3172

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hamilton Visualizza Messaggio
    Scusa la mia ignoranza..potresti spiegarmi di cosa si tratta ?
    Ne parliamo QUI.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3173
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hamilton Visualizza Messaggio
    Scusa la mia ignoranza..potresti spiegarmi di cosa si tratta ?
    Questi sono i commenti che mi fan pensare che Renzi ha ragione a prenderci a pesci in faccia e che la gente dice bene quando ci ritiene degli inutili miscugli tra una divisa raffazzonata e un usciere del comune. Ma Santo Cielo concorri per una figura professionale tieniti almeno informato su come si sviluppa la sua evoluzione (devoluzione in questo caso) o almeno quando leggi di normative nuove che non conosci vattele a cercare da solo invece di pretendere ti siano pure spiegate da altri...sarebbe come se io prendessi e chiamassi Kojak ogni volta che ho un problema...cosa penserebbe Kojak? Che V, vigilino buffo, è un pirla incapace perfino di aprire un codice. E avrebbe pure ragione.

    Ma possibile che la Municipale, anzi, i Vigili Urbani, debbano sempre portarsi appresso quest'anda da Lino Banfi?! Ma spazzateci via davvero che sarà meglio per tutti.

  4. #3174

    Predefinito

    Ma possibile che la Municipale, anzi, i Vigili Urbani, debbano sempre portarsi appresso quest'anda da Lino Banfi?! Ma spazzateci via davvero che sarà meglio per tutti.
    Questo no. Ma di sicuro urge una riforma radicale della Polizia Locale in un'ottica di maggiore definizione di compiti e mansioni. E questo in un inquadramento nazionale che valga per TUTTI i comuni, da Milano a Pizzighettone a Oppido Mamertina.
    Personalmente ho sempre considerato la PL una grande risorsa sul territorio. Ecco perchè nella tanto sbandierata direzione della "sicurezza partecipata" la sua figura la vedo come indispensabile.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #3175

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Questi sono i commenti che mi fan pensare che Renzi ha ragione a prenderci a pesci in faccia e che la gente dice bene quando ci ritiene degli inutili miscugli tra una divisa raffazzonata e un usciere del comune. Ma Santo Cielo concorri per una figura professionale tieniti almeno informato su come si sviluppa la sua evoluzione (devoluzione in questo caso) o almeno quando leggi di normative nuove che non conosci vattele a cercare da solo invece di pretendere ti siano pure spiegate da altri...sarebbe come se io prendessi e chiamassi Kojak ogni volta che ho un problema...cosa penserebbe Kojak? Che V, vigilino buffo, è un pirla incapace perfino di aprire un codice. E avrebbe pure ragione.

    Ma possibile che la Municipale, anzi, i Vigili Urbani, debbano sempre portarsi appresso quest'anda da Lino Banfi?! Ma spazzateci via davvero che sarà meglio per tutti.
    Ma se invece prima di scrivere pensassi magari anche solo 5 secondi di più..forse e dico forse non scriveresti delle parole simili. 1 se ho fatto una domanda è perchè mi trovo in forum molto più competente del sottoscritto. 2 sei libero di non rispondermi. 3 non sai cosa sto facendo e quanto sono impegnato. 4 ti invito ad un maggior rispetto. grazie.

  6. #3176
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Questo no. Ma di sicuro urge una riforma radicale della Polizia Locale in un'ottica di maggiore definizione di compiti e mansioni. E questo in un inquadramento nazionale che valga per TUTTI i comuni, da Milano a Pizzighettone a Oppido Mamertina.
    Personalmente ho sempre considerato la PL una grande risorsa sul territorio. Ecco perchè nella tanto sbandierata direzione della "sicurezza partecipata" la sua figura la vedo come indispensabile.
    Guarda anche alla luce dell'ultima risposta io sono più dell'idea che non si necessita di una riforma ma si una vera e propria abolizione, ricollocazione del personale e rielaborazione da zero di una nuova figura con gente e mentalità nuove.

  7. #3177
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Guarda anche alla luce dell'ultima risposta io sono più dell'idea che non si necessita di una riforma ma si una vera e propria abolizione, ricollocazione del personale e rielaborazione da zero di una nuova figura con gente e mentalità nuove.
    Sono d'accordo.
    Il legislatore ha volutamente negli anni fatto danni irrimediabili, inutile girarci intorno.
    Per me c'è bisogno di fare completamente tabula rasa....estirpare totalmente la vecchia concezione e creare una figura nuova...
    Post (cancellato) come quello recente che un militare di marina ha postato qui nel forum sono l'emblema che ormai la figura è irrimediabilmente compromessa
    Ultima modifica di Pol; 24-06-15 alle 22: 20
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  8. #3178
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Chiedo scusa per la domanda (forse) un po' banale: mi pare di aver capito che la legge di stabilità del 2015 abbia, di fatto, bloccato le assunzioni negli enti locali in genere - quindi anche nel comparto polizia se ho ben inteso - per 2 anni... quindi dopo questi due anni potrebbe esserci "speranza" che qualche amministrazione comunale bandisca ancora uno "straccio" di concorso? Sto facendo questa domanda un po' per sfogo perché in passato, per partecipare ai concorsi non avevo i "requisiti"... Proprio ora che ho preso la patente B, e che sto prendendo anche la patente A3, cosa fa il governo? Blocca le assunzioni per non si sa quanto tempo... oltre al danno anche la beffa!
    Ultima modifica di LFL; 22-07-15 alle 13: 55

  9. #3179
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Dillo a chi in quelle graduatorie bloccate c'è idoneo e vincitore con assunzione bloccata a due mesi dalla firma e contratto in scadenza tra altri due...

  10. #3180
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Dillo a chi in quelle graduatorie bloccate c'è idoneo e vincitore con assunzione bloccata a due mesi dalla firma e contratto in scadenza tra altri due...
    E' vero, gli idonei vincitori sono stati penalizzati, però anche quelli della mia generazione sono stati "defraudati" di una possibile opportunità di lavoro, in barba al dettato costituzionale (art. 1: "L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro"; art. 4: "La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto)! Ho quasi 25 anni e con i quarti di luna del legislatore, se tutto va bene, potrò ambire alla divisa della polizia locale (forse) verso i 30 anni (speriamo!). Metti poi che la mia è un'ambizione che nutro da tempo immemore... Comunque non ci resta che aspettare che "qualcosa" col tempo si smuova.

Pagina 318 di 344 PrimaPrima ... 218268308316317318319320328 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •