Pagina 303 di 344 PrimaPrima ... 203253293301302303304305313 ... UltimaUltima
Risultati da 3,021 a 3,030 di 3436

Discussione: Concorsi nella Polizia Locale: domande e quesiti.

  1. #3021

    Predefinito

    Dopo aver partecipato alla preselezione di vasto, ho partecipato alla prova scritta di Supino, dove ho segnalato una domanda per me da annullare, in cui si parlava di un reato oggi modificato a seguito della legge del 2012. Infatti, ho segnalato il tutto, perchè riguardava il pubblico ufficiale che nell'esercizio del suo ufficio riceveva denaro per terzi e tra le risposte c'era l'ex intitolazione dell'art. 318 c.p. cioè Corruzione atti d'ufficio. Ieri invece sono stato alla prova orale di Roseto degli Abruzzi e non è andata per nulla bene, seppur non credo di aver meritato tale votazione (9/30) , in quanto è vero che non ho risposto alla domanda in merito la disciplina dei rifiuti e chi sia l'organo incaricato al controllo (mi sono inventato che la disciplina è regolata con regolamento comunale e l'organo è la Regione)...poi ho risposto alla domanda dei diritti e doveri dei dipendenti pubblici esponendo la metà dei diritti (retribuzione, ferie, assenze per malattia e permessi) poi i doveri (esposizione succinta di 3-4 doveri). Altra domanda è stata il controllo degli esercizi pubblici e ho fatto una premessa inerente la differenza con gli esercizi commerciali e ho parlato dei controlli su prezzi, autorizzazioni, requisiti, ma non ho parlato dell'obbligo di sorveglianza del locale e delle luci diurne all'imbrunire...ultima domanda è stata l'anticorruzione negli enti locali e ho parlato del responsabile, del divieto di ricevere denaro o utilità dai privati, ma non ho parlato della programmazione...ecc...insomma avrei preferito un 16-17/30 che un 9....ma ero fuori uguale.....ora mi aspetta l'orale di Vasto....

  2. #3022
    Soldato L'avatar di lemazze
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    bari
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Qualcuno sa darmi qualche info riguardo al concorso di Milano?
    "Allenati come se fossi secondo per essere sempre il primo"

  3. #3023
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    DI che genere?Hanno già fatto la prima prova e adesso si faranno gli orali per coloro che sono passati...non penso si possa dire molto di più...

  4. #3024
    Soldato L'avatar di lemazze
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    bari
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    DI che genere?Hanno già fatto la prima prova e adesso si faranno gli orali per coloro che sono passati...non penso si possa dire molto di più...
    Ha ragione sono stato poco chiaro;
    volevo sapere da qualcuno che magari lavora già a Milano se ha notizie per quanto riguarda gli orali.
    Io sono uno dei 170 che hanno passato la prova scritta e siccome è la prima volta che faccio un orale volevo sapere se è normale tutta questa "attesa"!
    Grazie in anticipo
    "Allenati come se fossi secondo per essere sempre il primo"

  5. #3025

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lemazze Visualizza Messaggio
    Ha ragione sono stato poco chiaro;
    volevo sapere da qualcuno che magari lavora già a Milano se ha notizie per quanto riguarda gli orali.
    Io sono uno dei 170 che hanno passato la prova scritta e siccome è la prima volta che faccio un orale volevo sapere se è normale tutta questa "attesa"!
    Grazie in anticipo
    magari riuscissimo a sapere qualcosa. Anche io sono uno dei 170 e questa attesa inizia a diventare snervante

  6. #3026

    Predefinito

    Ieri nella prova pratica ad un concorso mi è capitata la seguente traccia:

    un produttore agricolo, munito di autorizzazione itinerante svolgeva la sua attività in zona vietata dal Sindaco.

    Volevo sapere se in questo caso si applica il procedimento amministrativo, se i beni e le attrezzature verrebbe confiscate, se sarebbe consentito il pagamento della sanzione in misura ridotta e quali atti andrebbero redatti (presumo ispezione in luogo diverso dalla privata dimora, sequestro ai fini della confisca, verbale di accertamento e contestazione ex art. 13 l. 689/81, rapporto dell'attività eseguita).

  7. #3027

    Predefinito

    Oggi ho assistito, presso il Comune di Supino (FR) alla prova di una candidata la quale sosteneva che in caso di incidente i conducenti effettuano i rilievi e per prima cosa bisogna spostar i veicoli fuori dalla carreggiata....inoltre, pezzo forte, ha affermato che la concussione consiste nel pubblico ufficiale ed "incaricato pubblico servizio" che costringe "e induce"....in pratica ignorando l'attuale formulazione dell'art. 317 e 319 quater cp....ma la cosa più agghiacciante è stato sentire il segretario comunale, membro della commissione, affermare "perfetto, le domande sul codice penale sono molto più difficili di quelle che sono state estratte dai precedenti candidati sul C.C.N.L.".....per completezza espositiva faccio presente che la ragazza è risultata idonea e vincitrice....

    è possibile tutto ciò senza poter contestare la vicenda ascoltata da me ed altri 4 candidati rimasti attoniti durante l'esposizione e al momento della pubblicazione dei voti?

  8. #3028

    Predefinito

    In Italia tutto è possibile Vito!Ci vediamo a Maglie.......

  9. #3029

    Predefinito

    Vorrei precisare che il mio messaggio non è polemico, ma vorrei solo sapere se ci sia la possibilità, come accade agli scritti con l'accesso agli atti, di visualizzare i contenuti del verbale di esame e capirne la motivazione dei commissari.

    Se ciò non è possibile, amen, vorrà dire che avranno valutato molto positivamente l'esposizione sulla terza domanda, che è stata, effettivamente, esaustiva e non ho nulla da eccepire in merito......

    Grazie per chi vorrà darmi chiarimenti....Marco non so se verrò a Maglie in quanto non ho ancora visto la nuova data delle prove e per un tempo part time non so se ne valga la pena di fare tanta strada, ma se venissi spero di incontrarti.
    Ultima modifica di Violaman; 16-07-14 alle 22: 44

  10. #3030

    Predefinito

    Vorrei chiedervi cosa dovrei studiare per comprendere al meglio i seguenti argomenti : informazione sindacale, condotta antisindacale, turnazione nella polizia locale, indennità di vigilanza ed indennità di rischio, responsabilità specifica?

    Dovrei scaricarmi tutto il d. lgs 165/2001 inerente il CCNL? Oppure qualcuno di voi avrebbe degli schemi da inviarmi per e-mail?

    Grazie a tutti per l'aiuto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •