Pagina 294 di 344 PrimaPrima ... 194244284292293294295296304 ... UltimaUltima
Risultati da 2,931 a 2,940 di 3436

Discussione: Concorsi nella Polizia Locale: domande e quesiti.

  1. #2931
    Soldato L'avatar di Rover
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Cesena
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Chi di voi ha presentato domanda per il concorso di Milano?
    Audentes fortuna iuvat - Virgilio

  2. #2932
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo...

  3. #2933
    Soldato L'avatar di Rover
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Cesena
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Purtroppo...
    Purtroppo cosa?
    Audentes fortuna iuvat - Virgilio

  4. #2934
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo ho fatto domanda (odio Milano e la Lombardia in generale). Spero ancora che capiti qualcosa che mi faccia desistere dal venirci comunque.

  5. #2935
    Soldato L'avatar di Rover
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Cesena
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Eppure è un concorso abbastanza corposo. 14 posti disponibili e un limite di età a 30 anni. Speriamo bene, io invece ci andrei di corsa a Milano!
    Audentes fortuna iuvat - Virgilio

  6. #2936

    Predefinito

    Anche io ci sarei andato di corsa, ma purtroppo non rientro negli under 30.....sto svolgendo concorsi in varie regioni.

  7. #2937

    Predefinito

    Al concorso tenutosi in provincia di Lecce chiedevano di redigere gli atti opportuni in caso di esercizio autorizzato per vendita prodotti alimentari, che vendeva anche scarpe, inoltre i prodotti ortofrutticoli risultavano privi del cartello del prezzo.
    Al momento della contestazione era presente il commesso.


    Io ho stilato il verbale di ispezione, poi il verbale di accertamento delle sanzioni amministrative da contestare al dipendente, ho argomentato, commettendo un doppio errore, il sequestro della merce (sia scarpe che frutta non contenente il prezzo), poi ho scritto la relazione di servizio, poi la lettera di invio documentazione all'autorità amministrativa ai sensi dell'art. 17 della legge 689/81, ma ho fatto un'altra cavolata, in quanto non andava inviato il sequestro, bensì la comunicazione di chiusura della parte dell'esercizio adibita alla vendita delle scarpe....peccato.

    Visto che ci sono vi chiederei una cosa:

    Ma chi vende prodotti alimentari, nella specie prodotti ortofrutticoli, deve porre i cartelli dei prezzi come sancito dal Decreto lgs 114 del 1998?

    Quando invece si parlerà di associazioni di produttori ortofrutticoli per i quali non si applicano le disposizioni normative del suddetto decreto?

    Il D.lgs 150/2010 (attuazione della direttiva europea del 2006) sancisce la libertà dell'iniziativa economica, la liberalizzazione dei mercati e quindi il venir meno di autorizzazioni, salvo in caso sussistono motivi interesse generale. Quali sono questi motivi?
    Ultima modifica di Violaman; 08-03-14 alle 02: 53

  8. #2938

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Violaman Visualizza Messaggio
    Al concorso tenutosi in provincia di Lecce chiedevano di redigere gli atti opportuni in caso di esercizio autorizzato per vendita prodotti alimentari, che vendeva anche scarpe, inoltre i prodotti ortofrutticoli risultavano privi del cartello del prezzo.
    Al momento della contestazione era presente il commesso.


    Io ho stilato il verbale di ispezione, poi il verbale di accertamento delle sanzioni amministrative da contestare al dipendente, ho argomentato, commettendo un doppio errore, il sequestro della merce (sia scarpe che frutta non contenente il prezzo), poi ho scritto la relazione di servizio, poi la lettera di invio documentazione all'autorità amministrativa ai sensi dell'art. 17 della legge 689/81, ma ho fatto un'altra cavolata, in quanto non andava inviato il sequestro, bensì la comunicazione di chiusura della parte dell'esercizio adibita alla vendita delle scarpe....peccato.

    Visto che ci sono vi chiederei una cosa:

    Ma chi vende prodotti alimentari, nella specie prodotti ortofrutticoli, deve porre i cartelli dei prezzi come sancito dal Decreto lgs 114 del 1998?

    Quando invece si parlerà di associazioni di produttori ortofrutticoli per i quali non si applicano le disposizioni normative del suddetto decreto?

    Il D.lgs 150/2010 (attuazione della direttiva europea del 2006) sancisce la libertà dell'iniziativa economica, la liberalizzazione dei mercati e quindi il venir meno di autorizzazioni, salvo in caso sussistono motivi interesse generale. Quali sono questi motivi?
    Vito,questa era la traccia di Aradeo?se si mi sto mangiando le mani per non aver fatto domanda.....Comunque,questo caso lo avresti trovato pari pari sul maggioli....Saluti

  9. #2939
    Sergente L'avatar di pulse
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    321

    Predefinito

    Fatto Bologna... 80 domande in 60 minuti. 50 attitudinali: cubi da ribaltare, figure da chiudere... qualcuna era difficile ma il peggior nemico era il tempo... molta gente ne ha lasciate indietro 10/15 perché x risolvere bisognava starci su un minuto minimo... un pò cervellotiche ma fattibili! Poi 30 sulle materie... quasi tutte elementari... le risposte sbagliate toglievano più punteggio di quelle non date.
    A occhio secondo me eravamo poco più della metà delle oltre 3mila domande pervenute in Comune.
    Passano i primi 200... non avendo avuto il tempo x ricontrollare quelle di logica non ho proprio idea di come sono potuto andare. Spero che l'intuito sia stato quello giusto... su 80 domande non ho risposto a 4/5. Vedremo!

  10. #2940
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Pulse hq colto l'essenza. Prove che più che alla preparazione nelle materie verificavano quelle nella settimana enigmistica...meglio,come concetto,le domande di Verona. Si ho fatto il tour de Force in giornata.

Pagina 294 di 344 PrimaPrima ... 194244284292293294295296304 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •