Pagina 292 di 344 PrimaPrima ... 192242282290291292293294302342 ... UltimaUltima
Risultati da 2,911 a 2,920 di 3436

Discussione: Concorsi nella Polizia Locale: domande e quesiti.

  1. #2911

    Predefinito 25 Assistenti Polizia Municipale Comune Di Bologna

    Salve ragazzi. Chi di voi parteciperà a questo concorso? La preselettiva è prevista per Martedi 11 Marzo alle ore 13.30 presso il Quartiere Fieristico – Padiglione 35 - ingresso di viale Aldo Moro - Bologna.

  2. #2912

    Predefinito

    Scusami Vendetta, avevo letto, in epigrafe al bando, che parlava di 2 collaboratori di vigilanza e indicava di inserire nella causale della tassa concorsuale "collaboratore di vigilanza". Avrò compreso male.

    Ma in merito al colloquio che tratterà anche della vigilanza non armata, ci sarebbe da studiare qualche legge? Quale? Grazie infinite.


    Ok, Pulse, io partecipo, poi vediamo se riesco ad entrare nel corso ......anche Porto San Giorgio, dove sono giunto ultimo di 34 idonei (seppur ne hanno bocciati 5 alla prova orale), ho saputo che chiameranno 10 agenti per 4 mesi....se mi chiamano io vado....staremo a vedere...

    Non so se sto esagerando con i concorsi, li sto mandando ovunque, mah......ai posteri l'ardua sentenza...

  3. #2913
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Ma in merito al colloquio che tratterà anche della vigilanza non armata, ci sarebbe da studiare qualche legge? Quale? Grazie infinite.
    Nessuna oltre le solite indicazioni dell'art. 5 della 65/86 e il DM sull'armamento, semplicemente saranno capacissimi di chiederti che ne pensi di questa aberrazione.

  4. #2914
    Sergente L'avatar di pulse
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    321

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GenRob Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi. Chi di voi parteciperà a questo concorso? La preselettiva è prevista per Martedi 11 Marzo alle ore 13.30 presso il Quartiere Fieristico – Padiglione 35 - ingresso di viale Aldo Moro - Bologna.
    Oltre a te e me sono pervenute 2500 domande circa.
    Credo che comunque, come avviene sempre, almeno in 1/3 non si presenteranno.

  5. #2915

    Predefinito

    Vorrei dei chiarimenti in merito a questa situazione:

    Il conducente di 18 anni, neo patentato, con la propria autovettura travolge un pedone che stava attraversando la strada, fuori dalle strisce pedonali ubicate a 50 metri. A seguito dell’impatto scappa via. Il pedone viene ricoverato in ospedale dove a seguito di trauma cranico e altri traumi scomposti ai vari arti resta in coma.

    Dopo sette giorni il trasgressore si costituisce ai carabinieri. Che accade?

    Io direi: considerato il reato di fuga, art. 189, comma 6, cds si applica l’arresto del soggetto e la sospensione della patente, quindi essendosi verificatasi una ipotesi di reato per lesioni colpose con prognosi riservata, si procede al ritiro della patente, art. 223 cds ed invio della stessa al Prefetto, che provvederà, in attesa della pronuncia dell’A.G. alla sospensione provvisoria della sospensione della patente stessa per un periodo di massimo 3 anni, art. 223, comma2,cds. Considerando che si tratta di sospensione della patente a seguito di incidente stradale non verrà dato alcun permesso provvisorio per motivi di lavoro e si chiederà la revisione della patente ai sensi dell’art. 128 cds.

    Essendo un neo patentato si dovrebbe applicare il doppio delle sanzioni, ma considerata la competenza dell'A.G. sarà quest'ultima ad applicare il raddoppio al momento della sentenza penale?


    Comunicazione immediata di reato, ai sensi dell’art. 347 cpp, al Procuratore della Repubblica, considerate le lesioni a una persona in prognosi riservata, indicando come imputazione il reato di fuga e le stesse lesioni, gravi/gravissime, che si tramutano in omicidio colposo in caso di decesso. Ovviamente la comunicazione di reato era stata fatta contro ignoti. Ma poi che accade? Rimando una integrazione della CNR con i dati della persona costituita? Se il pedone dovesse morire l’accusa si modifica d’ufficio in omicidio colposo?

    A seguito del reato di fuga e delle lesioni con prognosi riservata del pedone, si procede al sequestro probatorio, ex art. 354 cpp, del veicolo. Sbaglio o ci sarebbe un articolo del cds che mi parla di sequestro veicolo in caso di lesioni?

    Per il pedone che non ha attraversato sulle strisce, pur posizionate a meno di 100 metri, dovrei contestare la violazione dell’art. 190 cds? Ma solo nel momento in cui esca dal coma visto che le sanzioni amministrative non si applicano agli eredi.

    Mi sono aiutato, per l’indicazione dei commi di riferimento con il cds…..ho sbagliato qualcosa?


    Grazie a tutti coloro mi vogliano dare suggerimenti e dritte.

  6. #2916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pulse Visualizza Messaggio
    Oltre a te e me sono pervenute 2500 domande circa.
    Credo che comunque, come avviene sempre, almeno in 1/3 non si presenteranno.
    2500? mica poche..onestamente me ne aspettavo di meno. Si, 1/3 non verranno come spesso accade. Pulse, sapresti dirmi anche a Milano più o meno quanti saremo? grazie!

  7. #2917

    Predefinito

    Anche io risponderei esattamente come te, perchè è l'autorità giudiziaria che applica il raddoppio della pena.

  8. #2918
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Vi lascio lo spunto che le lesioni colpose sono a querela dell'offeso salvo casi di infortunio sul lavoro e di rispetto delle norme igieniche sul posto di lavoro.

    Ma veramente han messo in un concorso della PL che si costituisce ai carabinieri? Non ho parole.

  9. #2919

    Predefinito

    Buongiorno e buona domenica...!!! :-)
    Mi aiutate a capire come si svolge questo elaborato.....??
    Grazie come sempre per la gentilezza ;-)

    In data 16/11/2013 alle ore 15 una pattuglia della Polizia Locale di Ancona, viene inviata in via Rossi a seguito di segnalazione da parte di una cittadinoa lì residente relativa ad un autoveicolo sospetto lasciato in sosta davanti all'abitazione della segnalante.
    All'arrivo della pattuglia, la cittadina segnalante, si rivolge agli agenti esponendo loro che tale veicolo è stato collocato nel luogo di ritrovamento alle ore 22circa del 13/11/2013.
    Il veicolo era condotto da un uomo di apparente età di circa 30 anni il quale, dopo aver lasciato l'auto, si è allontanato a bordo di un altro autoveicolo condotto da un uomo.
    Fornisce il numero di targa di tale ulteriore veicolo, del quale indica altresì il colore e la casa costruttrice.
    Dalle verifiche eseguite emerge che il veicolo rinvenuto risulta provento di furto avvenuto in data 2/11/13 nel comune di Macerata, regolarmente denunciato dal proprietario del veicolo presso la stazione Carabinieri di quello stesso Comune.
    L'altro veicolo, intestato ad un cittadino residente in Ancona, risulta in effetti detenere le caratteristiche indicate dalla segnalante. Non risulta denunciato come rubato.

    -Indicare le attività da svolgere, gli atti da redigere e la conseguente comunicazione di notizia di reato.

  10. #2920
    Sergente L'avatar di pulse
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    321

    Predefinito

    Non ho fatto domanda per Milano....ma come minimo credo come Bologna!

Pagina 292 di 344 PrimaPrima ... 192242282290291292293294302342 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •