Pagina 241 di 344 PrimaPrima ... 141191231239240241242243251291341 ... UltimaUltima
Risultati da 2,401 a 2,410 di 3436

Discussione: Concorsi nella Polizia Locale: domande e quesiti.

  1. #2401
    Sergente L'avatar di pulse
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    321

    Predefinito

    A sentir parlare di Misano vado in bestia.... non sono passato per una risposta e non è la prima volta. Bisognava fare 21/30 come minimo, ma praticamente 24 perché per sbagliate e non date toglievano 0.5. Me lo sono meritato...ho sbagliato risposte imbarazzanti tipo ho confuso locatario con locatore, ho messo che l'amnistia condona solo tutta la pena quando invece estingue il reato e per finire che con guida con cellulari tolgono 3 punti quando invece sono 5! Per tutte queste tre ho avuto il dubbio fino all'ultimo con quella che poi era la risposta giusta... le altre 4 sbagliate invece le avrei errate in ogni caso penso...! Pazienza...almeno sono idoneo a bellaria anche agli orali ma con un punteggio bassino. E avanti....ma Misano mi brucia veramente un sacco.

  2. #2402
    Sergente L'avatar di pulse
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    321

    Predefinito

    Grazie a entrambi per le delucidazioni. Io pensavo ad esempio a un semplice tamponamento dove i danni fisici sono veramente lievi.... ma come dite voi si rientra sempre nel penale!

  3. #2403

    Predefinito

    ok grazie per le precisazioni... misano non pervenuta per un soffio, ma non sarei cmq andata perché fi è stato massacrante... una ottima esperienza

    quiz rognosi e scritto -redazione di proposta di delibera di riparto proventi da sanzioni CdS...non chiedetemi come si faceva...attorno a me sembrava fosse caduto un velo nero... chi ha saputo taceva e beato lui...io ho scritto, ma da testo avrei dovuto essere molto più precisa benché non abbia scritto assurdità e ne vado fiera... attendo i miei disastrosi risultati con ansia... e ora a noi due Reggio e Mrs Little Lines (chi sa, capirà...)
    Est modus in rebus.

  4. #2404

    Predefinito

    anche io ho sbagliato per una e anche io ho avuto i Tuoi dubbi anche se in altre domande... ti dirò che il locatario mi ha fatto pensare e credo ci siano cascati in tanti ma io avevo scritto proprietario e davvero non ricordo tutte le domande che ho sbagliato, ma il giorno dopo avevo firenze e Ti garantisco che è stato peggio... e poi hai appena iniziato con i concorsi...ehhhhhhhhhh pazienza...come cantavano i Guns n rosse
    a fi ho incontrato un mio fan del concorso EI aufp 2008... ci siamo prima studiati a lungo, poi ci siamo chiesti dove cavolo ci eravamo visti e poi festaaaa ! stupenda sensazione quando ci si riconosce e ci si ri-vuole bene dopo anni e con una esperienza minima ma significativa di quel tipo... sono commossa... e vorrei ringraziare coloro che hanno partecipato alle mie sensazioni positive - loro sanno chi sono- mi hanno supportato come "ultima della fila" tale che ero... GRAZIE anche all'amministrazione comunale... onestà nel piccolo dimostratami davvero fino in fondo...
    Est modus in rebus.

  5. #2405
    Sergente L'avatar di pulse
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    321

    Predefinito

    Su Reggio mi hanno detto di preparasi bene sui quiz attitudinali (solita caterva di domande di logica da risolvere in poco tempo...), saranno quelli a fare la differenza per passare agli step successivi secondo me.... Comunque io non so se vado. Ce n'è un altro che mi interessa che si potrebbe accavallare con le date..
    Ultima modifica di pulse; 25-05-13 alle 00: 44

  6. #2406

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pulse Visualizza Messaggio
    Su Reggio mi hanno detto di preparasi bene sui quiz attitudinali (solita caterva di domande di logica da risolvere in poco tempo...), saranno quelli a fare la differenza per passare agli step successivi secondo me.... Comunque io non so se vado. Ce n'è un altro che mi interessa che si potrebbe accavallare con le date..
    se hai poca esperienza di concorsi Reggio Te lo sconsiglio. Come noto saranno ben due le batterie di test da superare e l'orale è come al solito trend attualissimo. O le sai bene o non passi. Ma sei Tu che deciderai. Si accavallano diversi concorsi, ma è così che va--- io darò Reggio E, Reno G e Cesena che uscirà il prox mese. recanati mi sono iscritta poi non so. Mi iscriverò anche ad Inzago MI.
    Est modus in rebus.

  7. #2407

    Predefinito

    Cesena è sicuro??????????????anche io avevo sentito qualche notizia...

  8. #2408
    Sergente L'avatar di pulse
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    321

    Predefinito

    No non è sicuro secondo me. È da un anno che se ne parla per la provinciale anche....

  9. #2409

    Predefinito

    Chi è stato a Firenze? Non tanto critico la prova scritta a risposta multipla....quanto la prova pratica "la proposta di delibera"...non so in quanti abbiano fatto un elaborato corretto e soprattutto parlando dell'art. 208 cds di cui disconoscevo il perfetto contenuto....a reggio credo di andarci, ma nel bando diceva due prove scritte e possibile preselezione. Ma le prove scritte saranno inerenti le materie di esame e l'altra test psico attitudinali?

  10. #2410

    Predefinito

    A proposito di firenze, vorrei chiedervi una delucidazione sulla seguente domanda:

    L'omissione di soccorso prevista dall'art. 189 cds

    a. può concorrere con il reato di fuga, previsto dalla medesima norma;
    b. assorbe il reato di fuga, previsto dalla medesima norma;
    c. è speciale rispetto al reato di fuga, previsto dalla medesima norma.


    La risposta esatta è la "A", ma l'omissione di soccorso non andrebbe ad assorbire in se il reato di fuga, in quanto uno che commette omissione è colui che, dopo aver assistito o partecipato attivamente a un sinistro con lesioni per conducenti o terzi, si da alla fuga, senza prestare ne soccorso e ne chiamare ed informare le autorità competenti?

    Poi avrei questa domanda:

    Il segretario Comunale:
    a. è nominato dal sindaco, previa delibera del consiglio comunale;
    b. è nominato dal sindaco, su indicazione del prefetto;
    c. è nominato dal sindaco che lo sceglie fra gli iscritti in apposito albo;

    Risposta esatta la "C", ma l'albo non era stato cancellato?

    Terzo ed ultimo dubbio:

    Le funzioni di polizia municipale sono funzioni fondamentale dei comuni e pertanto la relativa competenza legislativa spetta a:
    a. Regione, ai sensi dell'art. 117, comma 4, Cost;
    b. allo Stato ai sensi dell'art. 117, comma 2, Cost;
    c. ai comuni nell'esecizio delle attività amministrative sulla base del principio di sussidiarietà.

    Risposta esatta "B".

    A questo punto mi chiedo, ma l'art. 117 alla lettera h del comma 2 legifera quanto segue "h) ordine pubblico e sicurezza, ad esclusione della polizia amministrativa locale"...da qui si deduce che la funzione amministrativa locale spetta alla Regione e non allo Stato ai sensi del comma 4 che statuisce "Spetta alle Regioni la potestà legislativa in riferimento ad ogni materia non espressamente riservata alla legislazione dello Stato.".

    Chiedo aiuto nel comprendere la suddetta soluzione...
    Ultima modifica di Violaman; 26-05-13 alle 01: 02

Pagina 241 di 344 PrimaPrima ... 141191231239240241242243251291341 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •