Pagina 234 di 344 PrimaPrima ... 134184224232233234235236244284334 ... UltimaUltima
Risultati da 2,331 a 2,340 di 3436

Discussione: Concorsi nella Polizia Locale: domande e quesiti.

  1. #2331

    Predefinito

    ciao repetita,ci vediamo a manfredonia il 13 e 14 maggio!dopo tutto quello che è successo con le commissioni vado,ma so gia' come andra' a finire.18 posti e 20 manfredoniani rimasti.......Si scanneranno per chi dovra' rimanere fuori.2 anni fa arrivai primo alle preselezioni,ma oggi,sono fortemente demotivato.Comunque per la seconda prova scritta,secondo me,saranno verbali,rapporti e relative sanzioni su edilizia,commercio,ambiente e cds.In bocca al lupo!

  2. #2332
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MARCOPRIPOSTO Visualizza Messaggio
    ciao repetita,ci vediamo a manfredonia il 13 e 14 maggio!dopo tutto quello che è successo con le commissioni vado,ma so gia' come andra' a finire.18 posti e 20 manfredoniani rimasti.......Si scanneranno per chi dovra' rimanere fuori.2 anni fa arrivai primo alle preselezioni,ma oggi,sono fortemente demotivato.Comunque per la seconda prova scritta,secondo me,saranno verbali,rapporti e relative sanzioni su edilizia,commercio,ambiente e cds.In bocca al lupo!
    Non essere pessimista, come è accaduto a me, a Valo di recente ed a moltissimi altri colleghi che conosco, abbiamo vinto i rispettivi concorsi lontani da casa dove i "locali" vincitori sono risultati davvero pochi.
    Sottolineo ancora che è la preparazione che fa la differenza, non il luogo di residenza...mai mollare!!!
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  3. #2333
    newuser
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    In sostanza c'è, non scontata ma è possibile ci sia...quando capitò a me, a Montecchio Maggiore, puntarono soprattutto su storia (post unitaria), geografia (a livello elementare) e letteratura italiana (chi ha scritto cosa).

    Poi non sono passato perché ho sbagliato la domanda sul tratturo, ormai diventata un tormentone dalle mie parti.
    Secondo me la preselezione la faranno anche perchè circa un paio di mesi fa sul sito del comune interessato è uscito un avviso che diceva appunto che erano arrivate a loro numerosissime (proprio in grassetto) domande quindi immagino che una sorta di preselezione la faranno.
    Io faccio così, ogni giorno prima di riprendere lo studio degli argomenti del concorso mi faccio qualche quiz di cultura generale in modo da portare avanti entrambe le preparazioni.

  4. #2334

    Predefinito

    Ciao marco, io la vedo davvero dura. Anche a me le pre andò bene ( 1 errore ) ma non fa testo...serve un'ottima preparazione per avere qualche probabilità. In bocca al lupo anche a te.

  5. #2335

    Predefinito

    Io ho sempre lavorato LONTANO da casa quindi... POI oggidì è la norma direi.
    Bellaria - preselezione il 14 accidenti !!! quindi devo scegliere tra 3 concorsi...dilemma... anche se a MI ho un tot di fans che richiedono la mia presenza. I got requests...

    scusate, c'è una semtenza della Cassazione che prevede la correzione OBBLIGATORIA per le prove scritta concorsuali , il voto e la relativa motivazione ovvero la motivazione della bocciatura o mancata idoneità? E' successo che qualcuno a RN abbia fatto l'accesso agli atti e abbia scoperto la MANCATA correzione della sua prova. Zero segni, solo le firme degli addetti alla commissione. Non mi sorprende perché a me personalmente è già capitato e perfino con correzioni SBAGLIATE! NON posso in questa sede scrivere poi cosa è successo perchè farei perdere la voglia a molti di provarci, ma vi assicuro che se sapeste come correggono i compiti in molti concorsi il livello di ira, frustrazione o cinquestellismo (fa fashion) si acuirebbe a dismisura...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Violaman Visualizza Messaggio
    Vecchia intendevo dire che visto l'invio delle domande avvenuto online e il pagamento della tassa non era da effettuarsi subito, molti probabilmente avrebbero rinunciato...comunque il concorso prevedeva 5 turni da 103 persone, ma al mio turno (tenutosi alle ore 09.00) erano presenti solo 8 candidati...vedremo il totale nei prossimi giorni. Le domande erano 30, non me le ricordo, ma alcune erano di cultura generale, altre psicoattitudinali e altre su costituzionale, amministrativo e solo due del cds....
    spero Tu sia passato...io ho ricominciato a ricrederci di nuovo solo ora anche se son mission NOT really possible... ma chissà, le carte erano buone- mi è uscito il sole (sono una cartomante fra le altre cose ) e se saranno nuvole..dietro è lì che aspetta perché ca... la ruota gira prima o po mi tocca...ovvero per la legge dei grandi numeri, a furia di provare prima o poi mi tocca, ne son certa.

    Chi ha spedito per la Val Samoggia? Mè sè...
    Est modus in rebus.

  6. #2336

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vecchiacanaglia Visualizza Messaggio
    Io ho sempre lavorato LONTANO da casa quindi... POI oggidì è la norma direi.
    Bellaria - preselezione il 14 accidenti !!! quindi devo scegliere tra 3 concorsi...dilemma... anche se a MI ho un tot di fans che richiedono la mia presenza. I got requests...

    scusate, c'è una semtenza della Cassazione che prevede la correzione OBBLIGATORIA per le prove scritta concorsuali , il voto e la relativa motivazione ovvero la motivazione della bocciatura o mancata idoneità? E' successo che qualcuno a RN abbia fatto l'accesso agli atti e abbia scoperto la MANCATA correzione della sua prova. Zero segni, solo le firme degli addetti alla commissione. Non mi sorprende perché a me personalmente è già capitato e perfino con correzioni SBAGLIATE! NON posso in questa sede scrivere poi cosa è successo perchè farei perdere la voglia a molti di provarci, ma vi assicuro che se sapeste come correggono i compiti in molti concorsi il livello di ira, frustrazione o cinquestellismo (fa fashion) si acuirebbe a dismisura...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    spero Tu sia passato...io ho ricominciato a ricrederci di nuovo solo ora anche se son mission NOT really possible... ma chissà, le carte erano buone- mi è uscito il sole (sono una cartomante fra le altre cose ) e se saranno nuvole..dietro è lì che aspetta perché ca... la ruota gira prima o po mi tocca...ovvero per la legge dei grandi numeri, a furia di provare prima o poi mi tocca, ne son certa.

    Chi ha spedito per la Val Samoggia? Mè sè...
    Ciao vecchia,per la Val samoggia io ho spedito.ma con 2,2 punti mi sa che lavorero' tra 50 anni....

  7. #2337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MARCOPRIPOSTO Visualizza Messaggio
    Ciao vecchia,per la Val samoggia io ho spedito.ma con 2,2 punti mi sa che lavorero' tra 50 anni....
    mica mai dire... io cominciai così, solo per titoli...mi chiamarono l'anno successivo. Unico titolo era mio padre invalido di guerra... finchè c'è lo sfrutto... io non ho fatto i conti per i titoli...gli ho schiaffato dentro di TUTTO, poi saranno loro a valutare ciò che gli piace
    Est modus in rebus.

  8. #2338
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2

    Predefinito INFORMAZIONE requisiti concorso

    Ciao a tutti, vorrei domandare qual'e' il massimo grado che puo' ricoprire un civile attraverso un concorso pubblico per la polizia municipale con il requisito del titolo di studio di diploma dei 5 anni. Ed il limite di età?

    Se non ho capito male forse varia leggermente da ogni comune e forse la massima ambizione e' vice ispettore?!?
    Grazie

    Questi concorsi non sono simili all'arma o altri dove chi non ha la laurea entra come allievo maresciallo/ispettore e la prende internamente per poi salire di grado?!?
    Grazie ancora.

  9. #2339
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TLX Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vorrei domandare qual'e' il massimo grado che puo' ricoprire un civile attraverso un concorso pubblico per la polizia municipale con il requisito del titolo di studio di diploma dei 5 anni. Ed il limite di età?

    Se non ho capito male forse varia leggermente da ogni comune e forse la massima ambizione e' vice ispettore?!?
    Grazie

    Questi concorsi non sono simili all'arma o altri dove chi non ha la laurea entra come allievo maresciallo/ispettore e la prende internamente per poi salire di grado?!?
    Grazie ancora.
    Intanto devo chiederti per cortesia di presentarti nella sezione benvenuto prima di postare, andando poi a risponderti:

    Col diploma quinquennale puoi essere agente (cat C). Lascia stare ispettore, controispettore o quel che vuoi, la legge quadro in Pl da due ruoli: agente e ufficiale (e comandante). Poi le leggi regionali hanno aggiunto i gradi intermedi, ma tutti vanno a mettersi in una delle due grandi famiglie, tanto che ad esempio in Lombardia gli ispettori (istruttori direttivi) sono ufficiali di PG (e categoria economica D) mentre altrove gli ispettori sono solo coordinatori di un gruppo di agenti ma è una nomina meramente interna e sono comunque agenti di PG e non ufficiali della medesima (e di solito sono agenti con anzianità elevata).

    Non esiste inoltre alcuna accademia in cui entrare, esistono le scuole di formazione (dove ci sono) da frequentare dopo l'assunzione, ma non è possibile ad esempio entrare in un'accademia per ufficiali di PL dalla quale uscire con la laurea, che è requisito per qualsiasi concorso da ufficiale (indipendentemente da come poi la regione o il comune di appartenenza chiami l'ufficiale stesso- sia capitano ispettore commissario- nel suo organigramma).

  10. #2340
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Mi ero presentato gia' in altri forum riguardante altre forze, non sapevo dovessi ripresentarmi. Comunque piacere, sono Loris da torino ed ho 27anni. Grazie per la risposta. Ciao

Pagina 234 di 344 PrimaPrima ... 134184224232233234235236244284334 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •