Pagina 201 di 344 PrimaPrima ... 101151191199200201202203211251301 ... UltimaUltima
Risultati da 2,001 a 2,010 di 3436

Discussione: Concorsi nella Polizia Locale: domande e quesiti.

  1. #2001

    Predefinito

    buonasera...sono nuovo in questo forum poichè ho iniziato da poco a prepararmi per i vari concorsi indetti per reclutare personale per la polizia locale.Innanzitutto vorrei sapere se voi che avete più esperienza potreste eliminarmi un dubbio..si sa che in Italia accade che in un concorso lo superano persone "aiutate"...ora nei concorsi della polizia locale cosa sapete dirmi in merito?ho sentito che è preferibile fare concorsi al nord perchè al sud sussiste maggiormente questa pratica poco trasparente..è vero?

  2. #2002
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da galex Visualizza Messaggio
    buonasera...sono nuovo in questo forum poichè ho iniziato da poco a prepararmi per i vari concorsi indetti per reclutare personale per la polizia locale.Innanzitutto vorrei sapere se voi che avete più esperienza potreste eliminarmi un dubbio..si sa che in Italia accade che in un concorso lo superano persone "aiutate"...ora nei concorsi della polizia locale cosa sapete dirmi in merito?ho sentito che è preferibile fare concorsi al nord perchè al sud sussiste maggiormente questa pratica poco trasparente..è vero?
    Pratiche poco trasparenti.. Nord Sud... Meglio pensare a prepararsi bene, a fare concorsi, a tenersi aggiornati ed affrontare al meglio i concorsi. Poi se si pensa ci siano state ingiustizie illegali ci sono quelle cose chiamate ricorsi e quelle sedi chiamati tribunali dove portene discutere. Nord o Sud che sia.
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  3. #2003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupo90 Visualizza Messaggio
    Pratiche poco trasparenti.. Nord Sud... Meglio pensare a prepararsi bene, a fare concorsi, a tenersi aggiornati ed affrontare al meglio i concorsi. Poi se si pensa ci siano state ingiustizie illegali ci sono quelle cose chiamate ricorsi e quelle sedi chiamati tribunali dove portene discutere. Nord o Sud che sia.
    si certo cio che dici è sacrosanto...però purtroppo in Italia chi spera di superare dei concorsi ai quali tiene tantissimo deve aver a che fare con queste problematiche.allora dato che sono agli inizi volevo giusto sapere se qualcuno più navigato di me ne sapesse di più circa tale argomento.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Per quanto riguarda lo studio mi hanno consigliato di procurarmi un manuale di preparazione ai concorsi, che si trovano nelle librerie, in più un prontuario del codice della strada e uno di procedura penale.mi consigliate altro?

  4. #2004
    Sergente L'avatar di pulse
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    321

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da galex Visualizza Messaggio
    buonasera...sono nuovo in questo forum poichè ho iniziato da poco a prepararmi per i vari concorsi indetti per reclutare personale per la polizia locale.Innanzitutto vorrei sapere se voi che avete più esperienza potreste eliminarmi un dubbio..si sa che in Italia accade che in un concorso lo superano persone "aiutate"...ora nei concorsi della polizia locale cosa sapete dirmi in merito?ho sentito che è preferibile fare concorsi al nord perchè al sud sussiste maggiormente questa pratica poco trasparente..è vero?
    Se non sei nato su Marte sai benissimo che questo tipo di 'problematiche' sono presenti in ogni settore.... e la percentuale di quelli 'puliti' si sta riducendo sempre più. Quindi se davvero tieni a questa divisa l'unico modo per entrare è prepararsi in maniera maniacale sulle materie d'esame, comprando i libri di testo e i codici annessi..... io per arrivare a un livello accettabile di preparazione ho impiegato più di 6 mesi, ti assicuro che non è facile e gli argomenti da digerire sono assai ostici. Io parlo per il mio territorio....in Emilia Romagna conosco persone che hanno vinto qualche discorso.... facendo una percentuale gliene è andato bene 1su10 ovviamente con un livello di preparazione altissimo e senza aiutini. Ciao!!

  5. #2005
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Invitando caldamente a restare in tema, ricordo che riguardante ipotetiche raccomandazioni, esiste un'apposita discussione in OFF TOPIC: quindi, ripeto, siete pregati di rientrare in tema.
    Grazie e buona continuazione.
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  6. #2006

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Dalla lettura data dalla commissione sembra che nel caso di peculato d'uso il denaro sia escluso dalla cosa costituente reato, a me sembra piuttosto strana come...cosa non che mi cambi granchè tanto dentro sono lo stesso e la selettiva non fa media, è più una mia curiosità.
    Allora... un esempio semplicissimo... controllare la propria casella di posta elettronica personale o andare su fb utilizzando il pc del comando è peculato d'uso... e questo esempio ha vinto la medaglia in parecchie realtà della PPAA

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da lupo90 Visualizza Messaggio
    Bisogna fare distinzione tra bene non fungibile e bene fungibile. Il denaro è considerato il bene fungibile per eccellenza.

    Un esempio di peculato d'uso con un bene o cosa non fungibile? Il veicolo dell' amministrazione utilizzato per fare la spesa o faccende private.

    L' automobile viene considerato un bene non fungibile. Ossia che non può essere sostituito con un altro elemento di eguale valore. Il denaro come ad esempio una banconota da 50 euro ha lo stesso valore di 2 banconote da 20€ sommate ad 1 da 10€ ecc ecc. Quindi un bene intercambiabile.

    Quello da te ipotizzato è conosciuto anche come vuoto di cassa. Se io utilizzo del denaro e prima del rendiconto lo rimetto volontariamente non si configura il reato. Diversamente si configura il reato di peculato.
    Ottimo ripasso - GRAZIE

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    http://www.poliziadeicolli.it/news/i...na-gratuatoria

    se sono colli allora mi intrigano---- ma non lo posso dare... occhio all' età e ottimo come prima esperienza -in Lombardia non si scherza...
    Est modus in rebus.

  7. #2007
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Graduatoria utilizzabile comunque...interessante davvero...

  8. #2008

    Predefinito

    salve a tutti,potreste gentilmente consigliarmi un buon libro(naturalmente in posta privata) da cui poter studiare gli argomenti per le prove?

  9. #2009
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raptot Visualizza Messaggio
    salve a tutti,potreste gentilmente consigliarmi un buon libro(naturalmente in posta privata) da cui poter studiare gli argomenti per le prove?
    Ho inviato un MP.
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  10. #2010
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Sesto posto su 7 infine idonei (11 arrivati all'orale) in un comune della cintura di Milano, il posto era uno, la graduatoria bene o male rimane, vediamo che succederà. Speravo di fare di meglio sinceramente.

Pagina 201 di 344 PrimaPrima ... 101151191199200201202203211251301 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •