Pagina 151 di 344 PrimaPrima ... 51101141149150151152153161201251 ... UltimaUltima
Risultati da 1,501 a 1,510 di 3436

Discussione: Concorsi nella Polizia Locale: domande e quesiti.

  1. #1501
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da saltede Visualizza Messaggio
    ... in ogni caso credo che avrò ancora bisogno delle vostre conoscenze
    Se avrai bisogno, seremo lieti di darti una mano.
    In bocca al Lupo.
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  2. #1502
    Maresciallo L'avatar di saltede
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    320

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blushield Visualizza Messaggio
    Se avrai bisogno, seremo lieti di darti una mano.
    In bocca al Lupo.
    Grazie siete stati molto più che gentili, mi farò sentire presto e nel frattempo..crepi
    "Solo avendo l'orgoglio umile ma sacro di obbedire si conquista poi il diritto di comandare"

  3. #1503
    Maresciallo L'avatar di saltede
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    320

    Predefinito

    Rieccomi, nella domanda di partecipazione sotto la voce "allega" uno dei punti recit: "elenco, in carta semplice, sottoscritto degli eventuali documenti allegati. Cosa sarebbe? E' in caso di domanda scritta a mano?
    "Solo avendo l'orgoglio umile ma sacro di obbedire si conquista poi il diritto di comandare"

  4. #1504
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da saltede Visualizza Messaggio
    Rieccomi, nella domanda di partecipazione sotto la voce "allega" uno dei punti recit: "elenco, in carta semplice, sottoscritto degli eventuali documenti allegati. Cosa sarebbe? E' in caso di domanda scritta a mano?
    Semplicemente te alla domanda puoi/devi allegare documenti(il diploma, attestati vari che possono aiutare facendo punti, la carta d'identità,la patente eccetera): ti viene chiesto di produrre un bell'elenco di tutti questi documenti.

  5. #1505

    Predefinito

    Essendo un concorso per soli esami in genere i dicumenti da allegare sono :fotocopia fronte/retro di un documento di identità valido ed eventuale ricevuta di versamento. Leggi meglio il bando per essere certo che non ti sia sfuggito qualcosa.

  6. #1506

    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi!
    sono in confusione totale....è da un po che mi piace la divisa e i ruoli d'azione e sopratutto di servizio allo stato mi sentirei tanto orgogliosa di poterla indossare.ho appena fatto la maturità e mi piacerebbe poter partecipare ai concorsi di polizia locale...ma non so da che parte cominciare a chi chiedere...insomma mi trovo a dover sbrogliarmela da sola. come funziona? è difficile riuscire a vincere i concorsi?

  7. #1507

    Predefinito

    Ciao. Diciamo che non è semplice, ma questo non vuol dire che sia impossibile. Ovviamente occorre un ottimo studio (seguendo un criterio logico e non limitandosi mai a ciò che c'è scritto sul libro ma piuttosto consultando anche i diversi testi di legge che trovi online). Ne abbiamo ampiamente discusso nel forum pertanto son certo che, con un pò di pazienza, riuscirai a trovare tutte le informazioni di cui necessiti. Come hanno consigliato a me gli admin, ti dico di prendere i concorsi come una passione, un hobby e quindi di non rimanere con le mani in mano nel frattempo. Personalmente ti consiglio di iscriverti in un corso di laurea che possa in qualche modo riallacciarsi con la Polizia Locale. Prima di tutto però ti consiglio di comprarti un manuale che trovi nelle diverse librerie (non posso citarti i nomi delle case editrici in quanto non è concesso sul forum, ma puoi contattarci in privato) e armarti di volontà e pazienza..=) saluti!

  8. #1508
    Maresciallo L'avatar di saltede
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    320

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uota Visualizza Messaggio
    Essendo un concorso per soli esami in genere i dicumenti da allegare sono :fotocopia fronte/retro di un documento di identità valido ed eventuale ricevuta di versamento. Leggi meglio il bando per essere certo che non ti sia sfuggito qualcosa.
    infatti nella domanda mi dice di allegare obbligatoriamente la fotocopia di un documento di identità e la ricevuta di versamente e facoltativamente la fotocopia del diploma (che io non allegherò in quanto è un formato più grande ed essendo facoltativo non ne vedo il motivo e poi mi chiedeva di questo elenco, quindi devo scrivere su un foglio a4 semplice cosa ho allegato? o bisognava farlo solo in caso di allegati di attestati e roba varia? perchè io ho sia la patente B che la patente nautica ma non credo servano ai fini di questo concorso
    "Solo avendo l'orgoglio umile ma sacro di obbedire si conquista poi il diritto di comandare"

  9. #1509

    Predefinito

    L' elenco consiste in un semplice foglio A4 dove scrivi quali documenti o attestati alleghi alla domanda, esempio:

    ELENCO ALLEGATI ALLA DOMANDA:

    -documento di identità
    -ricevuta di pagamento
    -diploma
    - ...

    Inserisci solo quello che è chiesto nel bando e ricordati di firmare il foglio dell' elenco.

  10. #1510
    Maresciallo L'avatar di saltede
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    320

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uota Visualizza Messaggio
    L' elenco consiste in un semplice foglio A4 dove scrivi quali documenti o attestati alleghi alla domanda, esempio:

    ELENCO ALLEGATI ALLA DOMANDA:

    -documento di identità
    -ricevuta di pagamento
    -diploma
    - ...

    Inserisci solo quello che è chiesto nel bando e ricordati di firmare il foglio dell' elenco.
    grazie mille
    "Solo avendo l'orgoglio umile ma sacro di obbedire si conquista poi il diritto di comandare"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •