Pagina 149 di 344 PrimaPrima ... 4999139147148149150151159199249 ... UltimaUltima
Risultati da 1,481 a 1,490 di 3436

Discussione: Concorsi nella Polizia Locale: domande e quesiti.

  1. #1481
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vecchiacanaglia Visualizza Messaggio
    RARE volte l'elemento fisico è determinante --- in un bando può non rilevare formalmente, ma poi magari si sa che "quel Comandante lì li vuole così" ovvero " E' misogino..." ovvero altre volte è specificato "di bell'aspetto" !!! già perfino questo lessi anni fa...(concorso in Veneto)

    dopo il concorso vi è la formazione --- corso di 300 (?) ore partico-teorico svolto a livello regionale. c'è chi lo fa subito e chi dopo anni. Io sinceramente se entro stai tranquillo che non sono ad una preparazione adeguata e che sarà solo la pratica a formarmi oltre ad uno studio extra personale...se aspetto il corso POST concorso ovvero se aspetto di essere super preparata per entrare addio MONDO

    in sintesi occorrono tre elementi in percentuale variabile ad ogni concorso e sono:
    1-preparazione 2- CU*O 3- CALCIO in C*LO

    e vi posso assicurare che tutti e tre concorrono... certo, ci sono rari casi in cui il n. 3 è zero per cento e quindi si gioca tutto su 1 e 2, ma vedo che ormai il trend è unoduetre spesso anche un solo duepercento nel 3 fa molto in sede orale ---in sede orale ci si deve sepre arrivarre e UNODUE fa la differenza...
    La terza parte non va presa in considerazione: se si usa sempre la solita scusa che "io non avevo il calcio e quello si" non si passerà mai.

  2. #1482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    La terza parte non va presa in considerazione: se si usa sempre la solita scusa che "io non avevo il calcio e quello si" non si passerà mai.
    secondo Te, con 40 concorsi e passa di ogni genere alle spalle io sono una che ci pensa??? Per quanto mi riguarda io tento sempre per dare man forte al destino, poi si vedrà con quali percentuali 123 il destino mi verrà incontro...magari mi insegnerà una via alternativa... sono positiva malgrado il periodo non facile ... anzi sono CORAGGIOSA!
    Est modus in rebus.

  3. #1483
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Vecchia, ma spesso tu stessa hai scritto qui' della tua mancanza di tempo per studiare approfonditamente, parole tue non mie, ma poi mi cadi nei soliti discorsi del calcio in ****...avrei un lunghissimo elenco di colleghi che sono passati senza alcun calcio ed al primo colpo.
    Queste parole te le scrissi diversi mesi addietro se ricordi: non e' che tu stia seguendo una tipologia di studio non corretta? Perche' forse, permettimi di ripetertelo ancora a rischio di ottenere il tuo odio piu' profondo, forse il problema puo' stare proprio in questo, ma se un problema non viene riconosciuto tale, e' impossibile trovare una soluzione.
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  4. #1484
    Soldato L'avatar di Gators
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Brescia, ITALY
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blushield Visualizza Messaggio
    Bravo Gators, complimenti.
    Alla fine del periodo scaramantico, se lo vorrai naturalmente, ci piacerebbe sapere dove entrerai in servizio per venire e farci offrire un caffe'.
    Stamattina ho firmato il contratto e quindi penso che il periodo scaramantico sia finito!
    Entrerò in servizio dal primo Luglio in un piccolo paesino della bassa bergamasca (cavolo, sarà una bella guerra essendo io bresciano e sapete bene come bresciani e bergamaschi si amano alla follia... ) chiamato Fontanella. Saremo solo in tre operatori.
    Comunque se volete un caffè, sappiate che l'unico bar presente ha da poco chiuso i battenti! Scherzo ovviamente!!!

  5. #1485

    Predefinito

    I miei più sinceri auguri Gators =)

  6. #1486
    Soldato L'avatar di Gators
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Brescia, ITALY
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PoliziaLocale Visualizza Messaggio
    I miei più sinceri auguri Gators =)
    Grazie mille, PoliziaLocale!

  7. #1487

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blushield Visualizza Messaggio
    Vecchia, ma spesso tu stessa hai scritto qui' della tua mancanza di tempo per studiare approfonditamente, parole tue non mie, ma poi mi cadi nei soliti discorsi del calcio in ****...avrei un lunghissimo elenco di colleghi che sono passati senza alcun calcio ed al primo colpo.
    Queste parole te le scrissi diversi mesi addietro se ricordi: non e' che tu stia seguendo una tipologia di studio non corretta? Perche' forse, permettimi di ripetertelo ancora a rischio di ottenere il tuo odio piu' profondo, forse il problema puo' stare proprio in questo, ma se un problema non viene riconosciuto tale, e' impossibile trovare una soluzione.
    ODIO ? una parole sprecata per come la scrivi Tu... che io non abbia una tipologia di studio corretta è un dato di fatto, una caratteristica insita nel mio carattere. Sono arrivata a questa conclusione proprio ora. Inutile cambiarmi. In sintesi io posso studiare approfonditamente per brevissimi periodi - elemento A preparazione - . Ritrovarmi poi a concorsi dove mi chiedono cose che magari SO - elemento B cu*o- ... l'elemento C - calcio in c*- ancora ha da arrivare... se arriva bene (non sono una ipocrita lo dico schietta - intendo anche solo che "si sia parlato bene di ..." ovvero " che il volgo stia dalla sua parte...vogliono QUEL vigile" - NON parlo solo di politica o maniglie varie) se no amen appunto come tanti sono entrati SENZA l'elemento C. Ma chie è entrato senza C forse non pensa che a prescindere da A -la preparazione ha avuto una gran B, cioè C*lo solo per il fatto di essere entrato. ALtrimenti mi spieghi come NON esista Comando dove non siano presenti elementi entrati appunto solo con A che si lamentano sempre??? Si lamentano sempre, si lamentano tutti, ma nessuno che mi ceda il posto...ma braaaaaviiiii! APPLAUSI!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Gators Visualizza Messaggio
    Stamattina ho firmato il contratto e quindi penso che il periodo scaramantico sia finito!
    Entrerò in servizio dal primo Luglio in un piccolo paesino della bassa bergamasca (cavolo, sarà una bella guerra essendo io bresciano e sapete bene come bresciani e bergamaschi si amano alla follia... ) chiamato Fontanella. Saremo solo in tre operatori.
    Comunque se volete un caffè, sappiate che l'unico bar presente ha da poco chiuso i battenti! Scherzo ovviamente!!!
    Ahhh un bel posticino immagino esente da problemi di convivenza (ironico - è noto che nel bresciano ci siano, un po' come in tutte le lande con attività imprenditorliali). E poi mi prendono per il c...perché sono in mezzo ai pescatori. Io qua sto benissimo e spero vivamente di rimanerci ... Io vi offro una mangiata di cozze, vongole, pesce... il bar ha chiuso i battenti forse perchè ancora non lo hanno rilevato i Cinesi ?!?
    Il periodo scaramantico finisce quando termina quello di prova ... in bocca a chi vuoi (scusa salvo il lupo)!
    Est modus in rebus.

  8. #1488

    Predefinito

    Vecchiacanaglia, posso condividere il tuo stato d'animo non certo felice per via della tua esperienza concorsuale. Credo comunque che bisogna dar merito a chi ha vinto un concorso con il solo fattore A. Personalmente ho visto gente molto preparata in questo forum che è entrata solo ed esclusivamente con il fattore A e che mi ha aiutato moltissimo (con consigli sempre rapidi e precisi) a prepararmi per i concorsi. Credo che avendo una preparazione a 360°, difficilmente ti importa del fattore B e per il fattore C credo invece che se si vale, poco c'è da fare. Allo scritto non possono certo penalizzarti ed all'orale non possono fare cose scandalose temendo i ricorsi. Molto spesso (non mi riferisco a te, attenzione), si crede che la raccomandazione sia la via maestra che conduce alla raccomandazione. Inizialmente anche io pensavo così. Poi ho sostenuto il mio primo concorso ed ho visto gente molto motivata e capace ed un'organizzazione del concorso molto molto trasparente. Talvolta si dice "passano solo i raccomandati" per non voler riconoscere i propri limiti. I concorsi secondo me sono un modo per migliorarsi e per esser spronati a far meglio. Magari prendendo anche batoste, questo è vero...Però alla fine potrai dire di aver vinto un concorso senza raccomandazione e non è affatto giusto dire che chi entra ha avuto c*lo per il solo fatto di esser entrato. Perchè chi entra in PL molte volte più di avere c*lo, il c*lo se lo fa per riuscire a vincere o a collocarsi bene in graduatoria..

  9. #1489
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PoliziaLocale Visualizza Messaggio
    Vecchiacanaglia, posso condividere il tuo stato d'animo non certo felice per via della tua esperienza concorsuale. Credo comunque che bisogna dar merito a chi ha vinto un concorso con il solo fattore A. Personalmente ho visto gente molto preparata in questo forum che è entrata solo ed esclusivamente con il fattore A e che mi ha aiutato moltissimo (con consigli sempre rapidi e precisi) a prepararmi per i concorsi. Credo che avendo una preparazione a 360°, difficilmente ti importa del fattore B e per il fattore C credo invece che se si vale, poco c'è da fare. Allo scritto non possono certo penalizzarti ed all'orale non possono fare cose scandalose temendo i ricorsi. Molto spesso (non mi riferisco a te, attenzione), si crede che la raccomandazione sia la via maestra che conduce alla raccomandazione. Inizialmente anche io pensavo così. Poi ho sostenuto il mio primo concorso ed ho visto gente molto motivata e capace ed un'organizzazione del concorso molto molto trasparente. Talvolta si dice "passano solo i raccomandati" per non voler riconoscere i propri limiti. I concorsi secondo me sono un modo per migliorarsi e per esser spronati a far meglio. Magari prendendo anche batoste, questo è vero...Però alla fine potrai dire di aver vinto un concorso senza raccomandazione e non è affatto giusto dire che chi entra ha avuto c*lo per il solo fatto di esser entrato. Perchè chi entra in PL molte volte più di avere c*lo, il c*lo se lo fa per riuscire a vincere o a collocarsi bene in graduatoria..
    Condivido in pieno il tuo pensiero ed in particolar modo l' ultima parte. La soddisfazione che viene quando sai di avercela fatta è unica. E non penso sia la stessa per coloro che abbiano avuto un aiutino. Anzi sono sicuro che non è la stessa. Io so quando indosso la divisa, ora sono in mutua, che me la sono guadagnata. E ne vado veramente fiero.

    Citazione Originariamente Scritto da vecchiacanaglia Visualizza Messaggio
    in bocca a chi vuoi (scusa salvo il lupo)!
    Grazie ogni tanto qualcuno mi pensa
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  10. #1490

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vecchiacanaglia Visualizza Messaggio
    ALtrimenti mi spieghi come NON esista Comando dove non siano presenti elementi entrati appunto solo con A che si lamentano sempre???
    Io non ho capito questo pezzo, si lamentano di cosa?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •