Pagina 141 di 344 PrimaPrima ... 4191131139140141142143151191241 ... UltimaUltima
Risultati da 1,401 a 1,410 di 3436

Discussione: Concorsi nella Polizia Locale: domande e quesiti.

  1. #1401

    Predefinito

    buongiorno a tutti mii servirebbero delucidazioni circa un concorso che richiede

    Nozioni di legislazione amministrativa concernente l’attività degli enti locali
    Nozioni sulla normativa inerente la Polizia Locale e i relativi servizi ;

    vorrei sapere se corrispondono nel XXXX(2010) ai capitoli relativi sul DIritto degli Enti locali e sul capitolo dell Attivita amministrativa dell'ente locale,il procedimento e la tutela della privacy

    inoltre cosa si richiede principalmente sulla Legislazione sulla circolazione stradale? grazie

    Edit dello Staff
    Ultima modifica di Blushield; 21-05-12 alle 10: 53

  2. #1402
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da newutente Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti mii servirebbero delucidazioni circa un concorso che richiede

    Nozioni di legislazione amministrativa concernente l’attività degli enti locali
    Nozioni sulla normativa inerente la Polizia Locale e i relativi servizi ;

    vorrei sapere se corrispondono nel XXXX(2010) ai capitoli relativi sul DIritto degli Enti locali e sul capitolo dell Attivita amministrativa dell'ente locale,il procedimento e la tutela della privacy

    inoltre cosa si richiede principalmente sulla Legislazione sulla circolazione stradale? grazie

    Edit dello Staff
    Gentile utente, non è consentito postare nomi di case editrici per ragioni pubblicitarie.
    Per quanto concerne la Sua domanda, le consiglio l'acquisto del testo specifico di preparazione, edito dalla stessa casa editrice da lei citata o da altra casa editrice (in mp potrò essere più preciso) dove gli argomenti per i quali chiede delucidazioni, sono trattati con completezza, compresa la parte realtiva al Codice della Strada (Legislazione sulla circolazione stradale).
    In altri testi che non sono specifici per i concorsi in PL, si rischia di trovare argomenti trattati con un approfondimento forse troppo ampio e prolisso, rispetto ai medesi argomenti trattati in un testo appunto specifico per la preparazione ad un concorso.
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  3. #1403

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da newutente Visualizza Messaggio
    Nozioni di legislazione amministrativa concernente l’attività degli enti locali
    Nozioni sulla normativa inerente la Polizia Locale e i relativi servizi ;
    equivale a dire
    t.u.e.l. e atti degli enti locali
    legge quadro 65/1986 e più specificatamente legge regionale sulla p.m.
    che te vaghi in ciesa o a tore el pan, e curve ciapee col fren a man
    il mio ferro

  4. #1404
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Nulla di fatto a San Michele, sotto con Firenze e BOvolone.

  5. #1405

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    A questo proposito...47/60 voto finale a Rovigo...pessimo pessimo pessimo, ma vista dal lato "primo concorso della mia vita" e "libro del cavolo" (come ricorda l'amico Alpen qui) non mi posso del tutto disperare, diciamo che sono bello carico per Bibione e che, almeno, cisono due cose che sicuramente non mi potrò dimenticare: la carta di circolazione e l'ordinanza per la circolazione dei veicoli, ovviamente
    sei stato bravissimo! al primo tentativo un ottimo risultato...io dopo 40 concorsi - non tutti nella PL però- sono ancora TD ...

    vi saluto da GORO dove, dopo alterne e tristi vicende non dipendenti dalla mia volontà, mi sono installata godendo delle bellezze paesaggistiche del Delta del PO emiliano-veneto.
    Oggi ho ricomnciato a studiare! Incredibile! Siccome non mi resta NIENTE, ma davvero NIENTE in testa dopo tanto tempo dedicato ai libri ho adottato una terapia strategica. Studio senza stressarmi e faccio l'amore. E' l'unica maniera per farmi piacere il diritto, che di riffa o di raffa è l' strumento principe del mestiere.

    Se non ho capito male ALPENJAGER è in servizio di ruolo a ROVIGO? Se sì vediamo di combinare un incontro che vengo appena posso a farmi i giri nella Provincia Principessa dei VELOX - che OoO e scusate! -
    Un salutone e VI VOGLIO MOLTO BENE
    Est modus in rebus.

  6. #1406
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vecchiacanaglia Visualizza Messaggio
    Studio senza stressarmi e faccio l'amore. E' l'unica maniera per farmi piacere il diritto, che di riffa o di raffa è l' strumento principe del mestiere......
    Se servono ripetizioni a domicilio, naturalmente utilizzando il tuo sistema di studio, non hai che da chiedere...
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  7. #1407
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    29

    Predefinito Polizia Municipale ARICCIA

    Scusate ma quanti posti sono nel concorso in oggetto??e quanto dura il rapporto??
    NEC RECISA RECEDIT

  8. #1408
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TeoRM Visualizza Messaggio
    Scusate ma quanti posti sono nel concorso in oggetto??e quanto dura il rapporto??
    QUI' puoi trovare il bando completo.
    Non è specificato il numero di Agenti richiesti, ma solo la formazione di una graduatoria, quindi credo si parli di più di un operatore;
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  9. #1409

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blushield Visualizza Messaggio
    QUI' puoi trovare il bando completo.
    Non è specificato il numero di Agenti richiesti, ma solo la formazione di una graduatoria, quindi credo si parli di più di un operatore;
    cavolo, un notturno...che cosa interessante!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Blushield Visualizza Messaggio
    Se servono ripetizioni a domicilio, naturalmente utilizzando il tuo sistema di studio, non hai che da chiedere...
    grazie caro, Ti inserisco in pole nella lista, ma al momento "il mio erpetologo" è abbastanza distruttivo... ieri mi ha aiutato per emergenza - VIPERA che prende il sole in PIAZZA - i VVFF sarebbero stati uno spreco, meglio stiano dai terremotati...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Nulla di fatto a San Michele, sotto con Firenze e BOvolone.
    se per caso dopo Firenze Ti sovviene copia dei quiz, anche di quelli NON estratti, per favore rendimi edotta...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    qualcuno di Voi è stato agli scritti a Molinella BO? potreste scrivere le domande per favore? Io non lo vidi, ma conoscendo i miei polli non sarei di certo passarta con la mia infima preparazione... ciao!
    Est modus in rebus.

  10. #1410
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blushield Visualizza Messaggio
    Se servono ripetizioni a domicilio, naturalmente utilizzando il tuo sistema di studio, non hai che da chiedere...
    Commissario le da anche a me le ripetizioni? ahahahah
    Ciao Vecchia si sono in servizio a RO lieto di incontrarci un giorno!!
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •